|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
core 2 duo sopravvalutato?
Salve ragazzi,
di recente seguendo le dicerie qui e anke su internet in generale, ho sostituito il mio buon vekkio 3700+ san diego con una configurazione completamente nuova basata su e6600 e ram ddr2 a 800mhz... il punto e' che nel normale utilizzo del pc, quasi nulla e' cambiato.. la tempistica per avviare programmi come photoshop, media player, l'avvio iniziale d windows, e qualsiasi altra cosa.. e' rimasta pressokke invariata.. dov'e' la differenza cosi eclatante del doppio processore conroe?? bo
Atrix nero 9001..Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core SSD 256Gb + 256Gb Gigabyte GA-Z170X-UD3 GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition 2*8gb HyperX FURY 2133MHz DDR4 CL14 Alimentatore Gigabyte 720w 38a+12v sli certificated |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per prima cosa ti dico che se il pc che hai in firma è quello di cui parli è ovvio che
nn vedi tanta differenza...hai un hd pata che fa da collo di bottiglia e rallenta tutto il sistema. seconda cosa spero tu faccia oc perchè le ram a 800 sono perfettamente inutili senno, inoltre oggi come oggi è vivamente consigliato mettere due giga. cmq i core 2 duo sono fatti nn solo per aumentare la velocità di esecuzione ma sopratutto per svolgere + attività in contemporanea cosa che prima sovraccaricava enormemente il sistema |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no il 30gb l'ho rimosso ora... ma se apro piu cose assieme sinceramente va tutto piu lento, cosi come accadeva sul 3700+, se c'e' differenza, e' quasi impercettibile
Atrix nero 9001..Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core SSD 256Gb + 256Gb Gigabyte GA-Z170X-UD3 GALAX GTX970 EX OC 4GB Black Edition 2*8gb HyperX FURY 2133MHz DDR4 CL14 Alimentatore Gigabyte 720w 38a+12v sli certificated |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sembra strano..
...i benkmark parlano chiaro e il consenso generale credo nn sia casuale, forse sei limitato dal quantitativo di ram e poi magari c'è qualcosa che nn va. mi pare molto strano che tu nn veda la differenza nelle operazioni in multithreading, anche i esecuzione di + operazioni pesanti in contemporanea nn vedi la diff?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Forse c'è qualcosa di configurato male, il iol processore che hai va sempre almeno il doppio di quello che avevi prima Dai un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
non puoi valutare la velocità di una cpu con windows xp..anche un barton va veloce a caricarlo..(cmq dipende sempre dal disco fisso quando avvi windows..se hai un raptor le cose cambiano) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io passando da un amd xp 1600+ a un 4600 X2 la differenza l'ho notata soltanto nel rendering e nelle codifiche video (differenza molto marcata) in ambiente office non cambia praticamente nulla ed è normale che sia cosi... considera che io uso il cool'n'quiet e il processore in ambiente windows non schioda quasi mai dai 1000 mhz, gli hd non stanno più dietro ai nuovi proci
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Infatti, non è che comprando un processore molto performarmate può migliorare il sistema intero magicamente... certo avere un HD Maxtor e 1 solo GB di ram non ti può aiutare a vedere la differenza....perchè di sicuro all'apertura di programmi o progetti pesanti le richieste supereranno il tuo Giga di Ram, allora il sistema inizierà a scrivere sul tuo HD che come saprai è uno dei meno performanti sul mercato e addio prestazioni del Core 2.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
PS Ora che leggo la tua configurazione, hai la mia stessa scheda madre... mica avrai collegato l'HD al connettore SATA1 blu, quello controllato dal chip JMicron?!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Una cosa forse banale... hai configurato il pc come multiprocessore??? Ovvero sono attivi tutti e due i core? Se è così quando apri il Task Maneger vedi due distinti grafici, uno per ogni core... in caso ne vedessi solo uno ovviamente stai usando mezzo processore...
Saluti! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
installato i driver del chipset?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Lago di Garda
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' normale che nell'uso quotidiano differenze notevoli non ne vedi
L'unica che puoi notare se passi da single a dual è una maggiore reattività del pc quando hai più applicazioni aperte Ma prova a fare un confronto con roba pesante....noi del calcolo distribuito con un 6600 vediamo l'elaborazione andare MOLTO più velocemente
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
NO vedo due grafici, ma ancora nn capisco perke' quando apro msn deve rallentarmi il mouse... quando apro photoshop ci mette tanto quanto ci metteva il san diego.. bo..
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
ma nemmeno a me con il vecchio sempron quando apro msn il mouse mi scatta
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
p.s. che dice il grande Mike Patton???
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
dovrebbe provare a cambiare porta usb..o provare con un altro mouse.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

...i benkmark parlano chiaro e il consenso generale credo nn sia casuale, forse sei limitato dal quantitativo di ram e poi magari c'è qualcosa che nn va. mi pare molto strano che tu nn veda la differenza nelle operazioni in multithreading, anche i esecuzione di + operazioni pesanti in contemporanea nn vedi la diff?
- Lenovo Z710