|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
|
problema semplice condivisione stampante
Buongiorno a tutti, ho un problema con la configurazione della stampante condivisa nella mi apiccola rete domestica. Di seguito posto le configurazioni dei due pc:
PC FISSO Vista 64 stampante connessa tramite USB utente Alessandro (administrator) senza richiesta password NOTEBOOK Vista utente Giovanni (administratorr) senza richiesta password. Ho creato la mia piccola rete e ho messo in condivisione la stampante collegata al pc fisso. Quando però vado sul notebook e chiedo di stampare un documento mi da un errore. Se però sul notebook entro in Rete->clicco sull'icona del pc fisso->mi chiede nome utente e password che però non ho impostato sul pc fisso. Detto ciò ho provato quindi a impostare una password sul PC FISSO: Utente "Alessandro"(administrator) e password "ciccia". Ora se clicco dal NOTEBOOK sull'icona del pc fisso e immetto utente e password Alessandro/ciccia, tutto si mette a funzionare correttamente, stampante compresa. Ora io vorrei che: 1 sul pc fisso non debba inserire password per accedervi 2 sul notebook la connessione alla stampante sia sempre disponibile (sempre con PC FISSO acceso ovviamente), senza che ogni volta debba andare in Rete->cliccare su icona PC FISSO. Penso che il problema sia di facile risoluzione ma non riesco a venirne a capo. AIUTOOOOOOOOOOOOOO e grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
|
Sul pc fisso apri le proprietà di condivisione e imposta condivisione file e stampanti senza richiesta di password,io ho fatto così e non ho problemi.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.



















