|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che succede al mio router?
Problema assurdo.
Utilizzo un Sitecom wl-118 che non mi ha mai creato problemi. Pochi giorni fà ho fatto un update di firmware e tutto era ok. Addirittura giurerei che la linea adsl era piu' stabile di prima. Ieri sera la mezza tragedia. Per un sovraccarico e' saltata la luce per qualche minuto. Al suo ritorno, il router aveva la spia di connessione che lampeggiava in maniera anomala, ho fatto un reset e sembrava tutto ok. Stamattina mi sono pero' accorto del guaio: non accedo piu' ai menu' di configurazione. Accedendo via web alla pagina di controllo, mi compare solo il menu' di stato, tutti gli altri sono spariti La cosa divertente e' che le connessioni internet e di rete funzionano perfettamente. Ora potrei provare l'hard reset, e ripristinare le condizioni di fabbrica, ma se poi non mi fà piu' accedere ai menu' di configurazione, io come lo riconfiguro? In questa situazione neanche riesco a reinstallare il firmware. Help!!! Ultima modifica di Sir J : 28-01-2007 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Prova a a fare un recovery con l'utiliti del costruttore..se la ha!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie intanto per le risposte
Ho fatto il reset hardware, ed effettivamente i menu' sono ricomparsi al loro posto. Purtroppo adesso il router non ne vuole sapere di connettersi ad internet La portante viene rilevata, ma a meno che io non sia completamente rincoglionito (cosa possibile, per altro Come parametri (ho Alice) uso modo di connessione PPPoE/PPPoA, utente e password quelli standard di Alice, VPl = 8, VCl = 48 e tipo di connessione PPPoA VC-Mux. Ripeto, pero', la spia del tentativo di connessione manco ci prova Ora sono collegato con un vecchio modem usb adsl che si connette a volo, quindi manco posso prendermela con Telecom. Voi che dite, e' proprio defunto il router? Come posso esserne certo? Se vi va di darmi una mano posso riportarvi uno screen shot della diagnostica dove mi spuntano alcuni FAIL, ma non riesco a comprenderli |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Che linea hai? I parametri di SNR e attenuazione come sono? Prova con il PPoE LLC e vedi come và. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai l'aperitivo pagato la prima volta che passi da Palermo. Giuro! Sono collegato con il router. Cavolo! il valore 48 e' indicato sul manuale e non facevo una configurazione da molto tempo, quindi lo avevo scordato Grazie ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.