|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[urgente] Aiuto! Aggiornato il bios non parte piu il pc!
Salve a tutti. Ho aggiornato tramite asusupdate il bios della mia scheda madre una p5b deluxe. Quando sono andato a riavviare ho scoperto che una volta caricato il bios (compreso quello SATA) il mio pc si ferma a schemo nero e cursorino lampeggiante in alto a sinistra.
Ho tentato di riportarlo alla vecchia versione ma non mi e possibile farlo visto che il programma incluso nel bios si ferma dicendo che tento di installare una versione piu vecchia di quella che ci sta. La mia configurazione e: 2 HD seria Ata seagate da 160 in raid 0 processore conroe duo e6400 2 gb di memoria ddr2 scheda viteo ati x1600xt Cosa posso fare? Qualcuno mi sa dare una mano o un consiglio? Usando afudos ho anche downgradato la mia scheda madre alla versione 0910 del bios e alla 0804 (la mia originale). Nonostante tutto finito di caricare il bios il mio pc rimane a schemo nero col "_" lampeggiane in alto a sinistra... Ultima modifica di S4muele : 27-01-2007 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai overcloccato il sistema?
fai un clear cmos....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Gia provato a cancellare il CMOS (togliendo anche la batteria) e no nessun overclock il pc era nuovo e volevo aspettare prima di overclokkarlo :|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
devi tenere il computer staccato dalla corrente, togli la batteria, e sposti il jumper su clear cmos..... lasci tutto lì per circa 5 minuti....
sei sicuro di aver seguito questa procedura?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.