Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 11:09   #1
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quali servizi vi aspettate ?

E' una specie di sondaggio:

siccome tutti coloro che hanno votato Prodi dicono che sono contenti di pagare più tasse perchè in cambio avremo servizi migliori, mi è venuto in mente questo sondaggio:

quali servizi o migliorie vi aspettate ?

Se tra 5 anni questo post sarà sempre vivo potremo fare il punto della situazione e confrontare le aspettative con i risultati effettivi.

Comincio Io anche se non ho votato Prodi:

Io mi aspetto servizi scandinavi (visto che le tasse sono forse più che scandinave)

Ciao
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 11:15   #2
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Io invece mi aspetto servizi turchi

Scusate la trollata ma non potevo trattenermi ....in tutti i sensi
Old 26-01-2007, 11:31   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Io invece mi aspetto servizi turchi

Scusate la trollata ma non potevo trattenermi ....in tutti i sensi

mi associo alla trollata e alle scuse e aggiungo:
piú servizietti per tutti!
Old 26-01-2007, 11:41   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il problema degli italiani è questo: ritengono il fatto di pagare le tasse una cosa sbagliata per principio. Per cui ogni ulteriore discussione è inutile.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 11:49   #5
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da sider
Il problema degli italiani è questo: ritengono il fatto di pagare le tasse una cosa sbagliata per principio. Per cui ogni ulteriore discussione è inutile.

certo ..io non verso una lira di tasse e lavoro in nero.

Picchio gli immigrati e stupro minorenni,donne ecc ecc.......

Adesso devo andare che ho una riunione della cupola per decidere cosa fare di Peppo 'o scurnacchiato.

Baciamo le mani
Old 26-01-2007, 11:49   #6
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da das

siccome tutti coloro che hanno votato Prodi dicono che sono contenti di pagare più tasse perchè in cambio avremo servizi migliori, mi è venuto in mente questo sondaggio:

Se tra 5 anni questo post sarà sempre vivo potremo fare il punto della situazione e confrontare le aspettative con i risultati effettivi.

Io mi aspetto servizi scandinavi (visto che le tasse sono forse più che scandinave)

Ciao
mmm veramente or ora si giustifica l'aumento tasse con il discorso che siamo nella cacca...

poi io non concordo quindi non so.. l'aumento tasse (oramai non capisco cosa effettivamente sia in vigore, cosa cambia e cosa no..) sarebbe giusto solo se i sacrifici venissero fatti da tutti.. ma visto che non mi pare sia così.....
Old 26-01-2007, 11:54   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
visto l'andazzo mi aspetto l'obbligo di attaccarmi una stella rosa sul petto, altro che servizi...
Old 26-01-2007, 11:57   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

Ciao
Hai mai vissuto all'estero? se la risposta é no... non puoi sapere l'abissale differenza che ci sta fra qualcosa che funziona e qualcosa che non funziona (italia)

in scandinavia pagano il 60% dello stipendio lordo in tasse, in italia si arriva sul 30-35%

Oltre questo mettiamoci anche che 5 anni di governo precedente hanno creato debiti abissali... basta pensare che la sole compagnie statali che rischiano di fallire fra treni e aerei, sono in italia...
Old 26-01-2007, 11:58   #9
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:

Ciao

Segnami un post dove qualcuno ha detto questa cosa
Old 26-01-2007, 11:58   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
visto l'andazzo mi aspetto l'obbligo di attaccarmi una stella rosa sul petto, altro che servizi...

Old 26-01-2007, 11:59   #11
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Oltre questo mettiamoci anche che 5 anni di governo precedente hanno creato debiti abissali... basta pensare che la sole compagnie statali che rischiano di fallire fra treni e aerei, sono in italia...
colpa di silvio
Old 26-01-2007, 12:04   #12
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
colpa di silvio
le ferrovie hanno rischiato di depositare i bilanci in tribunale perchè lo stato non aveva mantenuto gli impegniche si era preso.... e aveva trattenuto 2 mld di euro parte dei trasferimenti per i servizi agevolati....

Ovviamente che il governo fosse quello berlusconi è irrilevante, sicuramente è colpa dei comunisti che governano da 8 secoli in italia.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:05   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
in scandinavia pagano il 60% dello stipendio lordo in tasse, in italia si arriva sul 30-35%
il 30-35% é l'unitá di misura dell'UK, Irlanda e altri paesi meritocratici. A me rimane il tasca il 40% quindi come la Svezia. Ma ho qualche servizietto in meno

OT: non mi hai ancora mandato quell'offerte di lavoro dall'Olanda
Old 26-01-2007, 12:05   #14
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
le ferrovie hanno rischiato di depositare i bilanci in tribunale perchè lo stato non aveva mantenuto gli impegniche si era preso.... e aveva trattenuto 2 mld di euro parte dei trasferimenti per i servizi agevolati....

Ovviamente che il governo fosse quello berlusconi è irrilevante, sicuramente è colpa dei comunisti che governano da 8 secoli in italia.
vero, in 5 anni ha portato alla distruzione un'azienda che è sempre stata tra le più floride in europa.
Old 26-01-2007, 12:07   #15
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
vero, in 5 anni ha portato alla distruzione un'azienda che è sempre stata tra le più floride in europa.
Le FS sono una azienda pubblica.
Gli amministratori che c'erano li ha messi li tremonti non mio zio...

E se il governo non ha dato quello che aveva pattuito (sempre siglato da tremonti con gli amministratori scelti dal governo di cdx) mi dici di chi è la rersponsabilità?

dell'"ecommunist"?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:09   #16
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Le FS sono una azienda pubblica.
Gli amministratori che c'erano li ha messi li tremonti non mio zio...
E se il governo non ha dato quello che aveva pattuito (sempre siglato da tremonti con gli amministratori scelti dal governo di cdx) mi dici di chi è la rersponsabilità?
dell'"ecommunist"?
ma infatti, prima di tremonti trenitalia aveva degli utili che nemmeno la samsung
Old 26-01-2007, 12:10   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da sider

certo che è sbagliata e non per principio, con tutte le tasse che si pagano e che si sono pagate come è possibile che ci siano 1,5milioni di milardi di debito? vuol dire che c' è più spesa pubblica che entrate è una schifo e adesso si paga
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:10   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

ecco, appunto! gli altri paesi in cambio di tasse offrono ai cittadini dei servizi, noi con le tasse dobbiamo mantenere societá parastatali e para ...ssite!
Se permetti se il governo sceglie di trattenere 2 mld un motivo ci sará e preferisco che li spenda in cose utili che riempire le tasche di qualche sanguisuga
Old 26-01-2007, 12:11   #19
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
ma infatti, prima di tremonti trenitalia aveva degli utili che nemmeno la samsung
mi sono ribaltato sulla sedia dopo questa battuta
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:11   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
OH... non ho letto 1 post che fosse IN TOPIC!!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian