|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
E' legale modificare una console in Italia????(X360 in primis)
Mi stavo domandando se c'è una legge dove venga riportato che poter modificare console in Italia è legale.
Vi chiedo questo perchè la stessa domanda mi è stata girata e se non erro è diventato sì legale ma non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno girando per la rete. Soprattutto la mia attenzione è volta verso l'Xbox 360 di Microsoft. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
si è legale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Penso, cosi , che far modificare un qualcosa di nostro acquistato non sia illegale, se questo non possa arrecare danno o pericolosità. Ovvio si perde la garanzia del prodotto e se microsoft ti banna dal live non puoi neanche fare ricorso .
Ma scusate , in generale, ma se non "potete permettervi" i giochi, che diavolo la comprate a fare la xbox ? Aspettate quando i giochi avranno un bel mercato dell'usato e costeranno come costano quelli della ps2 e affini...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per le info ma mi servirebbe se c'è un riferiemeto alla legge.
Anche io dico che è legale ma sicuramente ci sarà scritto da qualche parte una legge che lo confermi. X dani&l Ho solo chiesto se è legale e se è dimostrabile. Poi per quanto riguarda altri discorsi preferisco non entrerne proprio. Se uno la vuol modificare a me serve sapere se può o meno!!! Ultima modifica di marcos : 20-01-2007 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non esiste una legge precisa che ti puo' dire che è legale, ma ti posso portare a testimonianza un famoso negozio di videogiochi di milano.
Era stato chiuso anni fa perchè campava di modifiche, è stato poi riaperto perchè il giudice ha deciso che modificare è legale, cio' che non è legale è usare materiale pirata. Sul loro sito fino a tempo fa' c'era il documento firmato dal giudice.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo non voglio dire assolutamente che TUTTI quelli che hanno una console o un PC abbiano tutti giochi piratati, ma nemmeno sostenere assolutamente il contrario mi sembra un pò esagerato. Mi piacerebbe vedere se tutti quelli che dicono di avere giochi originali non abbiano mai usato un gioco pirata. Ma ripeto......e mi scuso con tutti ma non voglio proprio entrare in merito a questo discorso. Cmq ti ringrazio per avermi confermato che la modifica è legale. Se si riuscisse a trovare la legge preferirei ma come si dice...a caval donato! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è per fare falsi moralismi, è una domanda lecita e non vedo molto da ridere , non è perchè tutti hanno qualcosa di pirata che si giustifica le proprie azioni... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
cioe e legale fare le modifiche pero nn e legale vendere i chip o qualsisasi cosa inerente a modifiche su ebay come mai? nn penso che la ebay entertaiment(chissa se esiste) decida di spontanea volontà di eliminare un bel po di entrate che ricavavano dalla vendita dei chip se e una cosa cosi legale
secondo me nn e possibile sia legale mod una console in quanto poi se vendi una copia di un gioco nn originale ti danno una multa spropositata quindi a cosa servirebbe la mod sepoi teoricamente tu nn potresti avere giochi taroccati perche illegale??? o sono illegali tutti e due o legali tutti e due p.s.100 messaggi
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Detto questo, "teoricamente" uno puo' farsi la modifica per abbattere i blocchi regionali e quindi giocare con giochi di importazione. Ripeto, la modifica è legale (in italia), che poi il 99.9% di chi la fa' è per scopi illegali questo è un altro discorso.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io l'ho scoperto 1 mese fa che è legale modificare le console......
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei tu che sei entrato nel merito dei giochi pirata e tutto il resto. Uno è liberissimo di spendersi 400€ e modificarsi la console il giorno dopo, una follia dopo aver speso i 400€, ma per questo io sinceramente non lo giudico. E' una sua scelta. Di falso moralismo credo di averne fatto poco, dato che già dal titolo si capisce quello che cercavo e difatti ho chiesto solamente info riguardo alla legalità di poter modificare una console, non la legalità di potersi procurare materiale piratato. Però come si vuol dimostrare si è andato a finire di parlare di altro. Ultima cosa e poi ho finito. E' anche vero che se la modifica è legale (e io ho in casa un bambino piccolo che mi usa i DVD come fossero dischi volanti) cosa c'è di male una volta che ho il gioco originale preso di 2a mano proprio per pagarlo meno, potermi fare un backup e darlo proprio in "pasto" a lui??????? Preferisco che mi rovini il backup piuttosto dell'originale no????? Immagino che mi dirai che sono frasi da moralista....che la scusa del bimbo è vecchia.....ma se vuoi ho tanto di foto con il bimbo in questione. Per la cronaca...tra le altre cose la domanda me l'ha fatta una mio caro collega di lavoro che ha messo in piedi un forum e mi ha fatto lui la domanda della legalità e dato che interessa pure a me mi sono "accodato" alla sua domanda. Tutto quì. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai centrato in pieno anche l'ultima frase. Ok. Ora sò da + utenti che la modifica è LEGALE. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un nuovo tipo di drink che ti fanno mentre ti portano via casa non sapevi?????? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Questo si che è senso degli affari |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Ragazzuoli ieri al telegiornale hanno dato una notizia molto interessante. Sono stati assolti i ragazzi denunciati perchè gestivano un server che conteneva materiale pirata da scaricare........Il motivo? Non lo facevano a fini di lucro.
Secondo il giudice il vantaggio economico dell'utente che scarica file coperti dal copyright non è considerato lucro (mi sembra strano ma hanno detto proprio cosi) quindi in italia si può fare un po quello che si vuole basta che non vendete materiale pirata. Sapente cosa significa vero?
Xbox Live: Lodi87 Codice amico SSBB: 0001 4765 3958 Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132 Ultima modifica di Ledo : 21-01-2007 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.