|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pistoia
|
Limitare permessi su vari PC di un ufficio!
Salve a tutti.
Nel mio ufficio volevo limitare l'operatività ai vari PC nella mia rete aziendale. Mi spiego meglio: ho 7 PC su cui si deve -esclusivamente- aprire determinati programmi per lavorare e solo una lista di siti da me consentiti. Tutto il resto deve risultare inaccessibile. Ovviamente in caso di bisogno devo poter accedere come amministratore per effettuare tutte le modifiche necessarie. Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ciao,
volendo puoi fare ciò che ti serve senza ricorrere ad alcun software esterno, è sufficiente che gli utenti sui pc (che presumo utilizzino XP o 2000) abbiano accesso limitato, quindi come user e non come administrator. A questo punto puoi utilizzare le funzioni avanzate di protezione di Windows per impostare i diritti di accesso a cartelle e file (e quindi anche ai programmi). Per quanto riguarda l'accesso a internet solo per determinati siti il sistema più semplice secondo me sarebbe impostare le regole su un firewall.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pistoia
|
si infatti, non ho vista
Per quanto riguarda il firewall, ho un router WRT54GC della LinkSys ma purtroppo nelle impostazioni ho l'opzione per impedire una lista di siti non quella di consentirne solo alcuni. Sarebbero troppi siti da dover impedire. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. Ultima modifica di ciccio13 : 22-01-2007 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.