Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 16:56   #1
obikiller
Member

L'Avatar di obikiller

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
TISCALI è un INCUBO!!!!

28 Novembre 2006: "Stipula" con registrazione vocale, del contratto per tiscali tandem flat 10Mb.
1 Dicembre 2006: la pratica si blocca perchè l'operatrice ha scambiato l'interno di casa mia con il mio numero civico.
6 Dicembre 2006: telefono a tiscali e scopro che la pratica si era bloccata il primo dicembre, e loro ovviamente non mi avevano detto niente, perchè loro non sono tenuti a chiamare l'utente in caso di problemi, è l'utente che deve essere un sensitivo, e sapere che a tiscali sono analfabeti. La pratica si sblocca perchè ora hanno l'indirizzo corretto.
9 Gennaio 2007: dopo una lunga pletora di chiamate (ad ognuna rispondeva quasi sempre lo stesso operatore, Marco, che ogni volta mi diceva cose SEMPRE diverse e ovviamente in contraddizione le une con le altre), nel pomeriggio chiama il tecnico telecom per l'attivazione della linea, peccato che voleva attivarla nel condominio a fianco, dato che ora al posto di invertire l'interno con il numero civico, hanno proprio messo un civico diverso. Dobbiamo quindi chiamare Tiscali per riprendere la pratica da capo.

Tutto questo doveva accadere entro 20 giorni lavorativi, peraltro scaduti da qualche giorno.

Alla sera chiamo Tiscali, l'operatrice cade dal pero e dice che non sa niente.
Chiamo anche i giorni successivi ma ancora non sanno nulla, la pratica risulta correttamente in lavorazione.
telefono al 130 la settimana dopo, cioè 3 giorni fa e la pratica ora risulta bloccata dal 9 gennaio.

sapete cosa mi hanno detto?? che anche se è passata una settimana da quando la pratica è bloccata, e loro non mi hanno mai chiamato anche se tutto è nato da un loro errore, DEVO RICHIAMARE IO LA PROSSIMA SETTIMANA PER SBLOCCARE LA PRATICA, QUANDO NON E' NEMMENO POSSIBILE PARLARE CON CHI LE PRATICHE LE SBLOCCA, PERCHE' "NOI NON CHIAMIAMO MAI...."

li odio
Old 18-01-2007, 17:37   #2
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
La miglior cosa e immettere direttamente i dati con la procedura on-line, anch'io ero indeciso poi chiedendo, qualcuno del forum mi ha suggerito di usare tale metodo aggiungendo che in questo modo controlli tu direttamente i dati che immetti. Peccato non soperlo prima.

Ciao.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:27   #3
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Anche io ho fatto la procedura on-line, acquistando l'adsl 4Mb.
Dopo 7 giorni era funzionante. L'indicazione l'ho reperita sul forum.
Old 18-01-2007, 18:42   #4
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
A me purtroppo non hanno inviato subito il Pirelli a quanto pare li avevano esauriti, ma in compenso mi hanno mandato un modem di rispetto e fino ad oggi ho navigato gratis, e visto che anche tu sei di Genova sai cosa vuol dire..... scherzo naturalmente.

ciao.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:18   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ma per quale motivo vi ostinate a fare i contratti via telefono?
si sa che può capitare l'operatore impedito che sbaglia tutto

fate tutto online e via no?

per quanto riguarda il non chiamare... considerando che stiamo in Italia direi che è più che normale
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:49   #6
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi,anke io sto pensado di passare a tiscali dopo la disdetta da libero.
volevo chiedervi,facendo il contratto on line,mi sembra di capire sia piu veloce l'attivazione di quella telefonica.
ma dopo vi spediscono i documenti con la data di attivazione del contratto e i relativi dati?
Mixed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:55   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Mixed
ciao ragazzi,anke io sto pensado di passare a tiscali dopo la disdetta da libero.
volevo chiedervi,facendo il contratto on line,mi sembra di capire sia piu veloce l'attivazione di quella telefonica.
ma dopo vi spediscono i documenti con la data di attivazione del contratto e i relativi dati?
ti arrivano le varie mail di conferma...
poi a me è arrivata per posta un lettera col contratto e con i dati di accesso (comunque reperibili sul sito o qui sul forum)...
se non ricordo male è arrivata qualche settimana dopo l'attivazione...

non so se il contratto online sia più veloce...
sta di fatto cmq che se fai tutto online non rischi che l'operatore sbagli indirizzo, o che ti appioppi il noleggio del modem non richiesto, ecc. ecc.

Old 19-01-2007, 09:53   #8
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

io sono veramente in crisi,vedo che tutti si lamentano di ogni provider.
non so che diavolo scegliere
Old 19-01-2007, 10:01   #9
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mi accodo a imprecare contro la tiscali per la questione opposta..
In data 25 novembre ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire un vecchio contratto adsl , che scadeva l'11 dicembre.
Ebbene, oggi si degnano di chiamarmi e mi hanno detto che dovevo dirglielo con 60 giorni di anticipo , quindi possono anche staccarmi il servizio , ma le bollette da 20 eury al mese devo comunque pagarle fono a novembre 2007.
Dite che usando le maniere forti (non pago direttamente più) me la staccano per insolvenza oppure è meglio fare qualcos'altro ? C'è una via di scampo ?
Aiutatemi per favore
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:16   #10
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez
Mi accodo a imprecare contro la tiscali per la questione opposta..
In data 25 novembre ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire un vecchio contratto adsl , che scadeva l'11 dicembre.
Ebbene, oggi si degnano di chiamarmi e mi hanno detto che dovevo dirglielo con 60 giorni di anticipo , quindi possono anche staccarmi il servizio , ma le bollette da 20 eury al mese devo comunque pagarle fono a novembre 2007.
Dite che usando le maniere forti (non pago direttamente più) me la staccano per insolvenza oppure è meglio fare qualcos'altro ? C'è una via di scampo ?
Aiutatemi per favore
Solitamente i contratti si leggono prima. Nel contratto tiscali è specificato chiaramente che la disdetta va effettuata 60 giorni prima della scadenza a mezzo raccomandata. Purtroppo per Te non ci puoi fare niente.
Old 19-01-2007, 10:29   #11
sharkmanrulez
Member

I 60 giorni sono riferiti a un contratto flat . Dato che il mio , non essendo flat, non sottostà a quella ignorantissima regola posso fare qualcosa?
Non so , mi faccio scollegare e poi smetto di pagare perchè non ricevo il servizio , mi sembra la cosa più costituzionale del mondo
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
Old 19-01-2007, 10:32   #12
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Originariamente inviato da Mixed
io sono veramente in crisi,vedo che tutti si lamentano di ogni provider.
non so che diavolo scegliere
Se fai le cose per benino non ci sono mai grossi prolemi.
Io ad esempio ho disdetto alice perchè tardava ad upgradarmi a 4Mb, raccontandomi un sacco di stupidaggini, pur essendo un vecchio cliente e pagando anche una cifra consistente. L'upgrade non era cosa dovuta e comunque ne avevo già ricevuti due, prima a 640 poi 1280. Quindi ho disdetto per motivi di "principio" e non per disservizi. La linea telecom per anni non mi ha mai dato problemi.
Con Tiscali, per ora, problemi zero. Non ho mai chiamato il 130.
Old 19-01-2007, 10:39   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
I 60 giorni sono riferiti a un contratto flat . Dato che il mio , non essendo flat, non sottostà a quella ignorantissima regola posso fare qualcosa?
Non so , mi faccio scollegare e poi smetto di pagare perchè non ricevo il servizio , mi sembra la cosa più costituzionale del mondo
scusa ma se dici che devi pagare 20 euro al mese il tuo contratto è flat
Old 19-01-2007, 10:41   #14
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Quote:
Scusa che adsl hai?

P.S
Copio e incollo dal contratto tiscali. Valuta attentamente ed eventualmente rivolgiti ad un avvocato.

8.1. Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente non potrà recedere dal contratto
prima della scadenza, salvo che per i servizi ADSL che non prevedano il pagamento di un canone mensile. In quest'ultima ipotesi il
Cliente dovrà corrispondere a Tiscali, quale corrispettivo per l'esercizio del recesso, l'importo di Euro 15. Ove tecnicamente
possibile, nei limiti consentiti dall'Offerta Commerciale con riferimento alla specifica opzione e con facoltà discrezionale di Tiscali
in merito, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della
opzione prescelta, con applicazione delle condizioni economiche indicate nell'Offerta Commerciale.
Old 19-01-2007, 11:05   #15
sharkmanrulez
Member

Ho un contratto ultravecchio stipulato a fine 2002 : light giorni xmas
Canone di 20 eury al mese e 0,5 eury in più al giorno se rimango connesso più di 20 minuti.
Quindi IMHO non si può definire un cotnratto flat , o la presenza del canone mi frega?

Edit : La presenza del canone mi frega , da quanto leggo dal contratto riportato da lothar
Old 19-01-2007, 11:08   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

si mi ricordo quel tipo di contratto (che tra l'altro era un po' na sola, viste le nuove flat a 20 euro )
cmq si, anche se non è del tutto flat è comunque un contratto a canone...
quindi se non disdici entro i termini stabiliti ti tocca pagare anche i mesi rimanenti
Old 19-01-2007, 15:00   #17
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

io sono in una zona in cui sia libero,tiscali etc sono in wholesale.
tutto sommato in questi due anni libero 4 mega(in realtà una 1.5 e tra l'altro a meno di un km in linea d'aria dalla centrale) mi sono trovato abbastanza bene,solo che con queste nuove proposte da 2 mega a 19 al mese ho disdetto.
Old 19-01-2007, 23:11   #18
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Ciao a tutti
Ho attiva da qualche giorno ADSL Tiscali con contratto tandem: 4 mega flat, ho ricevuto il modem provvisorio, nell'attesa del Pirelli navigo gratis... e fin qui tutto bene.
Alcuni siti sono accessibili con buona velocità.. non so quantificare, ma io arrivo da una connessione analogica e mi sembra un jet... Altri siti invece non si caricano nemmeno dopo un minuto; dopo un lungo intervallo Firefox mi presenta la pagina di errore.
Chi mi da un consiglio?
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 23:19   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da hotchili
Ciao a tutti
Ho attiva da qualche giorno ADSL Tiscali con contratto tandem: 4 mega flat, ho ricevuto il modem provvisorio, nell'attesa del Pirelli navigo gratis... e fin qui tutto bene.
Alcuni siti sono accessibili con buona velocità.. non so quantificare, ma io arrivo da una connessione analogica e mi sembra un jet... Altri siti invece non si caricano nemmeno dopo un minuto; dopo un lungo intervallo Firefox mi presenta la pagina di errore.
Chi mi da un consiglio?
forse è un problema di MTU che deve essere settato a 1492 con tcp optimizer...
comunque chiedi nel thread della 4 mega, qui si parla di altro
Old 20-01-2007, 09:23   #20
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
forse è un problema di MTU che deve essere settato a 1492 con tcp optimizer...
comunque chiedi nel thread della 4 mega, qui si parla di altro

Chiedo scusa se sono andato fuori tema, il titolo del thread mi sembrava adatto.
Potresti però spiegarmi meglio cosa intendi per MTU che deve essere settato a 1492 con tcp optimizer? Sono un neofita. Grazie comunque.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian