|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto non So piu' cosa fare Riavvio
Please qualcuno sa perchè quando avvio 2 processi che impegnano la scheda video il pc si riavvia? Esempio Avvio tv + gioco oppure tv e programma montaggo video.
Sistema Windows Xp Professional Service Pack 2 Processore Intel Dual Core E6400 Scheda Madre Asus P5b Ram 2Gb 2x1 Transced 667 Mhz Alimentatore 600W Fortron Epsilon con pfc Attivo Hard Disk 80GB Sata Scheda vudeo asus eax1650xt Due Lettori dvd La cpu fa delle temp. da favola il case è ben ventilato. Temp. scheda video ottime. Driver scheda video aggiornati Bios Aggiornato all'ultima versione Che fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Controlla che la ram non sia rotta. Magari prova con un modulo solo, se si riavvia ancora, solo con l'altro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Le Ram Funzionano perfettamente Sapete darmi qualche altro consiglio???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Secondo me potrebbe essere l'alimentatore che non regge il carico di lavoro...hai provato a sostituirlo?
Ti succede solo quando avvii i programmi che utilizzano una scheda di acquisizione video o con tutti indipendentemente? Perchè ogni tanto queste schede creano qualche conflitto e windows dopo un errore grave si riavvia in automatico . Per scoprire l'errore che causa il riavvio devi disabilitarlo, lo trovi sotto propietà del sistema->avanzate->avvio e ripristino cliccare impostazioni e togliere il segno di spunta a riavvia automaticamente. Prova e facci sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sembra strano che sia l'alimentatore lo pagato 120 euro 600 w reali.
Il carico delle componenti non è alto visto il sistema che uso. Il riavvio mi succede ache quando avvio la tv ed un gioco in contemporanea. Cmq mi sono dimenticato di dirvi che ho una scheda tv hauppauge e proprio ieri ho aggiornato i driver all'ultima versione (cosa che ancora non avevo fatto) Provo a fare i test che di solito mi facevano riavviare il sistema e ualaaaaaaa non si riavvia piu'. Ma io dico possibile che la scheda tv faccia conflitti con windows o driver della scheda video??? Eppure tante persone hanno un problema simile al mio. Concludendo, con le nuove componenti hardware uscite non da molto perchè si devono avere questi casini??? Se qualcuno vuole replicare e ben gradita ogni vostra opinione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Roma
|
Temperatura?
Le GPU di ultima generazione consumano tanto ma scaldano anche tanto!
Tieni d'occhio la temperatura GPU e se necessario monta un dissipatore Zalman vf900cu! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.