|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fax invece che Wifi
Ragazzi ho una stampante laser e fax collegata sempre alla presa telefonica e vorrei sapere se invece di creare una rete wireless tra il pc collegato alla stampante e il mio non potrei inviare i documenti che voglio stampare al mio fax.
conoscete qualke programma che fa questo....??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragazzi help me....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque in entrambi i casi è possibile collegare la stampante ad un apparecchio detto print server, ma non è che siano molto economici, prova un pò a cercare in tal senso, informati su caratteristiche e prezzi e valuta se vale la pena di comprarlo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
E' collegata con la porta usb
..... kmq io chiedevo dell'esistenza di inviare dei documenti al mio fax tramire pc.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
cioè dell'esistenza di un programma per inviare dei documenti al fax
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì, questa funzione deve essere implementata anche nell'apparecchio fax, oltre che nel software di gestione, l'unico che conosco con questa funzione, almeno tra quelli che ho visto io, è un multifunzione dell'HP, non so se lo fanno tutti. Altrimenti usare un software per inviare fax con modem analogico, una volta c'era winfax, è una vita che non lo uso più, non sò se esiste ancora e se è stato più aggiornato. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nO ALLORA.....IO PRENDO UN CREO UN DOCUMENTO SUL MIO PC (NON COLLEGATO ALLA STAMPANTE) POI LO INVIO ALLA STAMPANTE COME SE FOSSE UN FAX E LEI LO STAMPA...
CI SEI FINO QUI...KIEDIMI SE CI SONO PROBLEMI |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegati meglio non riesco a capire. Se devi semplicemente stampare da un pc collegato al router ma non direttamente alla stampante, devi usare la condivisione della stampante e tenere acceso il pc dove è collegata la stampante, che deve a sua volta essere connesso al router. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non ci siamo....
Allora... ho un portatile in una stanza che è collegato tramite un cavo usb a una stampante fax (la quale funziona da fax pur non essendo collegata al pc...)la quale a sua volta è collegata alla presa telefonica. Adesso io ho un pc in un'altra stanza il quale non ha ne router ne wireless....niente....la mia esigenza è di stampare dei documenti tramite questo pc che non è collegato alla stampante. Allora la mia domanda era...siccome io ho una stampante fax nell'altra stanza non potrei inviare dei documenti dal mio pc al fax tramite collegamento telefonico....in pratica ...non potrei inviare dei documenti tramite internet o qualke programma dal pc alla stampante come se fossero dei fax in modo ke la stampante li riconosca come fax e li stampi.... se non hai capito ti do il mio contatto msn in pvt.. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In quale altro modo vorresti inviare il fax alla stampante? Il pc nell'altra stanza è collegato ad internet, se sì, in che modo? Comunque esistono dei servizi fax via web, tipo caselle e-mail, con questi puoi inviare e ricevere fax, ma sono a pagamento, non li ho mai usati e non saprei dirti come funzionano. Secondo me, la soluzione migliore sarebbe comprare un router wireless in kit con chiavetta usb, lo posizioni vicino ad uno dei pc e lo colleghi via cavo, e colleghi l'altro in wireless, potrai così condividere internet e la stampante sui due pc. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si l'avevo pensato anche io della soluzione via wireless...
Ma avevo pensato che ci poteva essere la possibilità di inviare i fax da un pc collegato a internet senza pagare niente...solo sfruttando la connessione e al massimo "comprando" qualke programma... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.