|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/19816.html
Una soluzione di Refill prevede l'installazione di serbai esterni alla stampante a getto di inchiostro. In vantaggi sono maggior autonomia e semplicità di nelle fasi di ricarica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
L'impatto estetico è qualcosa di allucinante, ma per un uso di ufficio potrebbe rivelarsi molto utile.
Ci penserò su ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
ORRIBILEEEEEE! ma lo voglio per le mie hp.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi sembra una soluzione molto interessante. Già da un po' di tempo si vedono soluzioni di questo tipo; questa mi sembra una soluzione anche abbastanza compatta.
Bisogna vedere a livello di funzionalità e compatibilità come se la cava. Presupponendo che il livello qualitativo degli inchiostri sia pari a quelli originali, sarei curioso di vedere in dettaglio la procedura di installazione di questo kit e il comportamento del sensore del livello di inchiostro della stampante (che dovrebbe rimanere al 100% per una infinità di tempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Quote:
Quale indirizzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
L'idea è magnifica e potrebbe servire come spunto per i produttori.
Perchè non preparare delle stampanti già munite di serbatoi? Il problema testine secondo me non si porrebbe nemmeno perchè le Epson di una certa qualità le hanno già integrate sul corpo macchina, mentre quelle che le hanno sulle cartucce non avrebbero problemi lo stesso. Ritengo uno spreco cambiare testina ogni volta che cambio cartuccia. Sul marchingenio in questione mi chiedo come funzioni il movimento della testina. I tubicini seguono il movimento? Non c'è qualche richio che si stacchi tutto?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
su pr*ducers era già disponibile una cosa del genere da almeno un paio d'anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
manca l'indirizzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Ma che novità è???
![]() Per quel particola prodotto va bene, ma è da 4-5 anni che vedo prodotti analoghi alla Fiera del Radioamatore di Pordenone... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho trovato un paio di link interewssanti, direttamente sul sito della Refill:
Il seguente è la recensione di questo sistema d aparte di WinMagazine, in cui si vede anche la procedura di montaggio: http://www.refill.it/Static/Giornalismo/WinMagazine_Luglio_2006.pdf Il seguente link invece è una videorecensione di quasi 10 minuti: http://www.refill.it/Video/RefillInfinitySystem.wmv Ho notato che il sistema prevede proprio la sostituzione del corpo interno delle carctucce con quelle proprietarie. Inoltre i tubi ovviamente seguono il movimento delle testine e vanno fissati con il velcro, lasciando cmq spazio di manovra.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
manca l'indirizzo cmq nn ho capito bene come funziona! Si collegano alle testine come? la qualità di stampa nn ne risente? nn c'è il richio di otturazione degli ugelli? Sn un po' scettico sul fatto che nn ci sia li minimo problema di aspirazione dell'inchiostro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
Comunque non è una novità... è da 3 anni ormai che se ne vedono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
L'idea essite già da un pezzo...
Io ad essere sincero non mi sono mai fidato molto.. lo vedo macchinoso, complicato e a rischio disastro.. molto meglio le cartucce compatibili: economiche, affidabili e con prativamente la stessa resa di stampa! (almeno IMHO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
@AlleBacco e @demon77
E io che ho detto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Ma si tratta di una news o di una pubblicità?? Questi prodotti esistono già da lungo tempo ed è la prima volta che mi capita di vederlo qui...
Ultimamente sto diventando un po' troppo pignolo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
A questo punto potevano metterci taniche da mezzo litro per ogni colore tanto anche così è una cosa che non si può guardare proprio
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
nà. se poi dà problemi viene fuori un macello e butti via tutto. io son fortunato che con la mia RX500 ci stanno dentro 30ml ad ogni ricarica. Hai voglia prima che lo esaurisco.
Penso che sia più utile in ambito professionale. Perchè un utente pvt ,penso che preferisca stampare le propie foto digitali su carta chimica (imho la migliore) ad un prezzo irrisorio di 0,24 cent per una 10x15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Io uso questo sistema su una Epson Stylus Photo RX500 da + di un anno e sono soddisfattissimo: puoi dimenticarti x mesi di ricaricare le cartucce! Non ho mai avuto nessun tipo di problema e il risparmio è notevole...
Le testine vengono resettate automaticamente quando il livello d'inchiostro scende sotto una certa soglia. Per non parlare poi della velocità di ricarica: in 10 minuti ricarichi tranquillamente tutte le cartucce.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
sono perplesso riguardo questi serbatoi esterni.
Chi stama molto con ink e meglio che guardi anche una laser a colori i prezzi sono accessibili e stampi molte + pagine. La qualita e migliore etc. Per chi ama spamparsi le foto a casa, nn so. Io consiglio di farsele stampare in negozio altrimenti online. Ci sono siti dove fai upload delle foto e ti mandano le stampe. Prezzi competitivi. Se qualcosa va male le ristampano. A casa se qualcosa va storto hai speso in Ink e Carta. Io ho solo una stampante laser B&W. Sono due anni che devo cambiare la cartuccia ed i miei figli stampano molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
L'idea è datata ma ottima...
mi sarei aspettato che una simile soluzione venisse adottata da parte degli stessi produttori di stampanti (con serbatoi integrati nello chassis della stampante, come quelli dell'acqua per le macchine del caffè), e sarebbe veramente ora, peccato che se facessero così non ci potrebbero più vendere le loro cartucce da 10cl a 25-30 euro l'una... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.