|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Acquisto di portatile dell 9400 --> Conviene aspettare ?
Salve a tutti,
Sono in procinto di comprare un portatile dell 9400, che sembra essere veramente una bella macchina ... per un valore di circa 1800 euro .... Il mio dubbio è questo ... le macchine comprate adesso avranno una buona durata o, per l'introduzione di Vista, si produrranno macchine molto piu potenti ad un prezzo infinitivamente minore ? Per ricapitolare non è che il mio dell comprato adesso 1800 euro dal prossimo mese varrà zero ed inoltre non sarà abbastanza potente per quelle applicazioni ? grazie a tutti e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
se puoi aspetta, adesso è un momento di "transizione",non pensare che ci siano chissà quali cambiamenti, ma per vedere come andrà il mercato bisogna aspettare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Vista non sarà un salto clamoroso, lo sarà la piattaforma Santa Rosa e soprattutto l'introduzione delle DX 10.
Quello sarà lo spartiacque. Io aspetterei.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Uhm ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Cioé se il consiglio è aspettare le schede DX10 sui nb, temo che ci saranno parecchi mesi da attendere... poi tutto è relativo: se il nb ti serve ora non ha senso aspettare, se non è così importante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie tanto per la risposta pressochè immediata...
![]() Cmq il notebook lo prendo per passare ad uno superiore, siccome io, essendo consulente informatico ci lavoro... Diciamo che, siccome il mio m30x-162 toshiba da un pò ti tempo da segni di squilibrio, tanto da lasciarmi nei momenti più delicati ... come per esempio alle 9 di mattina il lunedì ... inoltre sono circa 9 mesi che nn funziona piu la scheda audio e o dovuto riparare io con una toppa, il controller dell'hard disk ... avrei bisogno di una macchina un pò piu stabile .... inoltre siccome da un pò mi sono trasferito dalla in un'altra città per lavoro, avrei bisogno di una macchina multifunzione .... la dell sembra avere tutte le carte a posto, siccome lo prendo con un centrino dual core a 2 ghz .... 2 giga di memoria ... e una scheda grafica che sembra ottima. 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS, e mi sembra che questa configurazione possa reggere ad una evoluzione .... che ne pensi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Ti parlo da "uomo della strada": Se è vero che Santa Rosa porterà il FSB ad 800 e nessun altra novità di rilievo, mi vien da pensare che un core 2 duo da 2Ghz per esempio, non avrà ragioni per essere inadeguato con Vista. Per quanto poi riguarda le schede video, il discorso è semplice: Una scheda DX9 (es la 7900) funzionerà sotto Vista e secondo me anche molto bene perché è un prodotto performante. Quello che la 7900 non potrà fare sarà funzionare sfruttando tutto ciò che le DX10 porteranno in futuro. E' più che altro un problema di compatibilità con le future features più che prestazionale. Un po' come è successo a me con la mia vecchia GeForce 2mx 400. Ho installato su le DX9.0c per ragioni di compatibilità (perché alcuni software le richiedevano) ma la scheda non ci ha guadagnato un bel nulla perché le novità delle DX9 non riguardavano prodotti lanciati sul mercato prima dell'uscita delle sopraccitate DX. C'è poi chi dice che installando e sfruttando le DX10 (e sarà obbligatorio dato che a quanto pare Vista avrà le DX10 integrate) su schede DX9, queste subiranno un calo prestazionale. Non so se sarà vero, può darsi, purtroppo non usando il pc per scopi ludici o grafici, mi resta difficile lanciarmi in un qualsiasi pronostico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aggiungiamo pure che il nuovo Dell (9600?) non avrà ancora per un bel po' di tempo la Gf8800 e costerà di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
appunto, il mio dubbio era : Se uscira il nuovo dell 9600 il 9400 scendera di molto ? oppure il prezzo rimarrà pressoche invariato ?
![]() (il fatto è che domani dovrei ordinarlo e sono ansiosissimo di avere fra le mani una macchina di nuova generazione e con uno schermo probabilmente ottimo, ed in più un 17'' ![]() ![]() ![]() Sempre gentilissimi ... ![]() Ultima modifica di NanniZeta : 21-01-2007 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Così è anche stato per il 9300 quando uscì il 9400. Lo sostituisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Comprendo , domani faccio l'ordine ....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
peccato, mia madre è professoressa, ma sembra che cmq l'offerta non sia valida per gli inspiron !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io l'ho preso con lo sconto per gli statali, 10%! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
beh ... forse potrei chiederlo , cmq la cosa principale è che sto comprando con partita iva, e mi conviene ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.