|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
rete collassante
Ragassi ho un piccolo problemino...qualche giorno fa mi sono preso un bel router wireless Conitech Dakota (con recettore USB).
In pratica un pc si collegamente fisicamente al router, e l'altro sta in una stanza poco distante, in wireless. Ora...la distanza in linea d'aria non arriverà nemmeno a 10m, anche se le due stanze non sono proprio comunicanti e qualche ostacolo tra loro ce l'hanno. Insomma il problema è che dei 54mbs teorici della rete, difficilmente ne ottengo più di 10, e comunque molto spesso la rete collassa e devo aspettare minuti prima di riprendere la connessione.... C'è qualcosa che si può fare? Potrebbe essere colpa di un'interferenza causata dal telefono cordless che abbiamo a casa? Vi ringrazio in anticipo per i consigli... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cosa ti costa, di che hai paura? Le prove pratiche, quando possibili, sono le migliori per risolvere i problemi. Installa netstumbler, ti farà un grafico della continuità e della potenza del segnale nel punto di ricezione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
In una delle pagine dell'interfaccia del software del wi-fi dovresti avere un indicatore del livello del segnale vedi quanto segna, ed inoltre potrebbe essere impostato per Power Saving mode per cui potenza e velocità sono variabili.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
prova a cambiare canale wifi sia sul router che sull'host
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il canale si setta solo sull'ap in modalità hot spot
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho risolto!
Ho impostato il Router nella sezione "Impostazioni Wireless" in mode "B only" anzichè "Mixed (B+G)" in modo da rendere il punto d’accesso compatibile unicamente con i client 802.11b (11 Mbps).
Ora però mi chiedo, se la modalità "G only" imposta il punto di accesso in modo da renderlo unicamente compatibile con i client 802.11g (54 Mbps), non è che riduco la banda optando per la modalità "B only"? Insomma, non credo sia poco passare da 54 Mbps a 11 Mbps.... Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-B only: tutti i client sia B che G andranno solo in modalità B a 11 mbps: -G only: la connessione sarà permessa solo ai client con standard G a 54 mbps e non ai B; -B e G: la connessione viene permessa sia ai client a standard B che G; Ma perchè non fai delle prove, e ti togli tutti i dubbi? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.