|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi sa che la mobo è partita...
Ciao a tutti, ieri stavo formattando il pc e a causa di un malfunzionamento della ciabatta, penso proprio che la M/B, una Asus A7V880 sia morta definitivamente...
![]() Sono giunto a questa conclusione dopo aver provato tutti i componenti in un altro pc, all'infuori della cpu (cmq dubito che sia quella). Infatti quando avvio il pc, questo tenta un misero caricamento da Hd e dopo più nulla, non emette nessun suono (di solito lo fa, un piccolo "bip"), nemmeno resettando il pc si riavvia, invece premendo una sola volta il tasto per avviarlo, si spegne del tutto. Che ne dite? E' partita la scheda madre?? Altra cosa (forse quella che mi preme di più): il mio computer è un AMD xp2600 socket A ed ho notato che sono difficili da reperire le schede madri con quel tipo di socket. Siccome questa scheda madre è stata comprata nel novembre 2004, quanti anni di garanzia hanno ste schede asus?? Spero proprio 3 anni... ![]() Grazie a chiunque mi possa dare consigli in merito. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Credo che sia la M/B...comunque per sfizio prova un altro alimentatore...oppure scollega tutto (hd e tutte le schede aggiuntive) esclusa vga(se non è integrata) e vedi se ti cerca il sistema operativo...comunque la mia 478 ha 3 anni...suppongo che anche la tua ne abbia 3
EDIT: scusa ma non ho capito se mostra su video qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho già provato tutto, compreso l'alimentatore ma non va cmq... Lo schermo rimane nero, anzi la spia che mi segnala l'accensione diventa rossa, come se ad esempio ho spento il pc ma non il monitor. Ho fatto anche quella prova, cioè di staccare tutto tranne la scheda video, ma non va cmq... ![]() La scheda l'ho comprata nel novembre del 2004, quindi ha 2 anni e 2 mesi. Sai per caso di quanti anni è la garanzia su schede madri asus?? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati... beh come hai detto tu o processore o Mo. bo...comunque ti dicevo che la mia 478 che ho in firma ha 3 anni di garanzia...quindi anche la tua dovrebbe averne 3...portala al negozio dove l'hai comprata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti nel pomeriggio passo dal negozio dove l'ho comprata e gli espongo il problema ![]() Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora l'hai portata?hai risolto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi ha anche detto che devo avere moooooolta fortuna in quanto essendo schede che oramai non fanno più da anni, bisogna vedere le disponibilità e non è detto che arriva in tempi brevi, anzi mi ha detto che ci vorranno alcuni mesi... ![]() Nel peggiore dei casi mi fanno un buono di importo pari al valore della scheda ad oggi, quindi praticamente zero essendo una scheda che può montare socket 462 (A) e che oramai non si trovano più in commercio... Quindi sto valutando l'ipotesi di acquistare un nuovo pc cmq non prima di un paio di mesi (non è così urgente visto che ho altri 2 pc in casa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.