|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
|
[FOTO] Capodanno a Como
Ero a Como per l'ultimo dell'anno e già che c'ero ne ho approfittato per fare qualche scatto...
Critiche e commenti sono ben accetti 1. ![]() iso 80, 4", f/8.0 2. ![]() iso 80, 4", f/8.0 3. ![]() iso 80, 4", f/8.0 4. ![]() iso 80, 3.2", f/8.0 5. ![]() iso 80, 3.2", f/8.0 6. ![]() iso 80, 4", f/8.0 7. ![]() iso 80, 15", f/8.0 Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Non c'è nulla da criticare, sono tecnicamente riuscite benissimo, belle foto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Bellissime!! Specie la 1 e la 3!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle, la prima su tutte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...quindi basta andare sul lungolago di Como per vedere i fuochi? Bello appoggiato alla balaustra con la macchina? Graaande!
Ottime foto! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Belle complimenti. Se mi permetti io a qualche foto di fuochi avrei preferito un taglio verticale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
molto molto belle
la cinque secondo me avrebbe beneficiato di un inquadratura verticale,ma purtroppo non è prevedibile sapere in anticipo a che altezza arriveranno i fuochi..
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Belle...Complimenti!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
la prima e' uno spettacolo
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Grazie per i commenti!
Quote:
Vedere i fuochi a Como, con tutti i riflessi sul lago, è uno spettacolo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
veramente belle, complimenti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Splendide!! tra l'altro vedendo le foto mi sa che nn eri molto lontano da me..
le foto ne ho fatte anche io, ma senza cavalletto nn è stato per niente facile...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
giusto una domanda visto che anche io ho la S3: per la messa a fuoco come ti sei comportato ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
C'era ressa? ...magari la prossima volta... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: roma
|
Belle belle belle!!!! Ho anche io una s3, ce l'ho da poco e purtroppo l'ho usata pochissimo, spero di riuscire a fare foto belle come queste!! Mille complimenti!!
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho usato la modalità di scatto manuale (M) e ho lasciato la messa a fuoco automatica. Quote:
La maggior parte della gente ovviamente si concentrava vicino alla piazza, ma già a 200m ce n'era molta meno. Le foto le ho fatte solo con il cavalletto e disattivando lo stabilizzatore. A mano libera non ho fatto prove. Ho provato però a vedere la differenza tra foto scattate sul cavalletto con e senza stabilizzatore... Sapevo che questo va disattivato se si usa il tripode... non pensavo però che la differenza fosse così notevole cavalletto + stabilizzatore OFF cavalletto + stabilizzatore ON ![]() per entrambe 15" di esposizione. Anche con tempi di posa più brevi (3-4 sec) questo effetto rimane (seppur in maniera meno marcata) Ciao a tutti |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
E perchè lo stabilizzatore fa questo effetto sul cavalletto e in mano no???
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma sta' cosa la fa su tutte o solo su alcune fotocamere? Devo far delle prove perche' lo lascio sempre attivo anche con il cavalletto...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
a me sembra fuori fuoco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.