|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
incentivi impianti a metano: perchè...
non riesco a capire una cosa degli incentivi per gli impianti a metano, perchè se compro un auto con l'impianto a metano di fabbrica lo stato mi dà 2000 euro e se invece converto a metano un auto nuova di zecca, me ne dà solo 800? Non riesco a dare una spiegazione logica a ciò...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Spe spiega, come funziona sta cosa?
Com'e' sta storia dei finanziamenti statali?C'e' una fascia di reddito?Eta' dell'auto? Saepte dove reperire info?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Penso che l'incentivo maggiore per l'auto a metano di serie abbia una duplice finalità: aiutare il compratore e far pressione alle case automobilistiche perché amplino l'offerta. (basti pensare che attualmente la casa che offre maggior auto con doppio inpianto è proprio la fiat)
Poi c'è da aggiungere che, a parità di auto e senza incentivi, prendere un'auto già con l'impianto costa di più rispetto a prendere una normale benzina e mettere l'impianto in un momento successivo. Comunque gli incentivi sono validi per tutti, finché non si esaurisce lo stanziamento annuo dello stato. L'anno scorso a maggio era finito, quest'anno hanno aumentato il budget quindi non dovrebbero esserci grossi problemi almeno fino a fine estate. Comunque: Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.