|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
PROBLEMI PORTE CON DOPPIO ROUTER
ciao a tutti,
sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto :io possiedo due router... Pirelli tiscali voce (per la connessione) 192.168.1.1 sitecom router 4porte e wireless (per i vari pc ethernet/wireless) 192.168.0.1 ho collegato i due router in cascata, la rete nei pc è presente e anche la connessione!!! direi tutto perfetto, se non fosse per il problema porte purtroppo programmi tipo emule e altri hanno bisogno di porte libere, ma visti i due router sembra sigillata e queste benedette porte non vogliono liberarsi!!! datemi qualche consiglio o ditemi come avete risolto voi se avete vissuto la stessa esperienza. io ne ho provato alcune ma sembra tutto inutile grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
onn riesci a configurare in nessun modo il prielli ??
tipo mettere dmz l'altro router ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
nessuno usa sta funzione cerca allora il sitecom mettigli ip 192.168.1.20 (deve essere della stessa classe del pirelli...ho messo in neretto l'1) e disattivagli il dhcp fatto ciò se non hai toccato le impostazioni tcp/ip delle schede di rete funziona tutto.(99%) le porte per emule le devi aprire nel pirelli il sitecom non lo devi + toccare per le porte
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non ho capito una cosa...
il sitecom ha ip 192.168.1.100 nelle assegnazioni del pirelli gli indirizzi ke ho scritto prima sono quelli dei gateway, o anke i gateway dei due router devono avere la stessa classe? perke ho provato ma facendo come dici tu perdo anke la connessione Ultima modifica di cavsnzre : 07-01-2007 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi pare strano che il pirelli riesca ad assegnare un ip al sitecom
prova allora a dare ip 192.168.1.120 al sitecom gli indirizzi che hai scritto in cima sono quelli dei gateway rispettivamente pirelli e sitecom ma non sono della stessa classe
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 08-01-2007 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Ciao
io mi trovo nella stessa condizione solo che ho un router della d-link e piu precisamente il DI-624+. attiva il dhcp su tutti e due i router, con due classi di ip diversi, gli ip che hai messo vanno anche bene, poi accedi al pirelli come user e forwardi tutte le porte sia tcp che udp verso il tuo sitecom (fai una specie di dmz). Non riuscirai a forwardare tutte le porte in una botta es. da 0 a 65555 perche il pirelli si incazza su qualche porta, ma lo dovrai fare ad intervalli escludendo le porte che gli danno fastidio A questo punto avrai il pirelli in una sorta di dmz e potrai fare forwarding e firewalling dal tuo sitecom che e' completamente configurabile ! Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu per caso hai provato a settare nel mio modo?ti funziona? mi pare un settaggio + leggero rispetto a quello che proponi tu anche perchè alcuni con il pirelli forwardando tutte le porte notavano disconnessioni.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
visto che anche tu hai il pirelli, mi diresti come forwardare con quella sottospecie di router???
cioè vuol dire aprire tutte le porte nel virtual server? o è qualche altra funzione del nat? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' gia un anneto che giro cosi e mi sembra tutto ok, funzionano tutti i sw di p2p (dopo aver forwordato le porte sul d-link chiaramente) i sw di controllo remoto di chat e di voip !
Preferisco usare il d-link per fare forwarding e firewalling visto che come configurazione e' molto meglio del pirelli che e' blindato ! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo modo il pirelli è sprotetto? non è che qualcuno riesce ad accedere alla sua interfaccia e cambiarti i settaggi?user e pass si conoscono... magari ho detto una stronz@@t@@
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-01-2007 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Nooooooo !
ho provato a connettermi dall'esterno sulla porta 80 o 8080 e non va ! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Si ! vai in virtual server e forwardi tutte le porte che puoi verso il sitecom ! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato or ora sembra connettersi e poi "impossibile trovare ...." |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ho gia provato la soluzione da te indicata:
praticamente ho aperto tutte le porte al sitecom nel pirelli... inizialmente emule va in id alto... se cambio sever, cambia la situazione, sembra tutto chiuso, purtroppo non riesco a capire, ci dev'essere qualcosa che m blocca nel sitecom... ringrazio per l'aiuto, io pensavo sbagliassi nella configurazione generale... grazias mille!!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
ma nel sitecom ai forwardato le porte di emule verso il PC nel quale e' installato emule? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ho un modem-router Speedport W500 ed il dlink DI-624.
Lo Speedport lo voglio usare solo come modem facendo fare la connessione al dlink. Fino a questo punto tutto ok Ora vorrei poter vedere il setup dello Speedport (192.168.2.1) per cambiare qualcosa... ma non mi arriva la schermata di setup quando digito 192.168.2.1 Come faccio?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ho risolto!!! praticamente l'impostazione di forwardare come avevo fatto gia in principio era giusta.... l'unico errore era il firmware del sitecom WL-160... non gestiva bene le porte... dopo l'aggiornamento tutto ok!!!
per ki avesse lo stesso problema: cariki il firmware dal sito della sitecom. per la questione delle porte avevo visto bene: aperto sul pirelli le porte indicando l ip del router sitecom... e nel sitecom aperto le porte dei vari pc con i propri ip!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

: