Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2007, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_19751.html

Una nuova legge sulla violenza nei videogiochi sarà ratificata dall'UE entro i prossimi sei mesi. E' quanto ha annunciato il Commissario alla Giustizia, Libertà e Sicurezza Franco Frattini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:06   #2
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
L'ipocrisia dei palazzi alti è assurda: penso sia molto peggio per un ragazzino vedere tutti i giorni in Tv, durante il TG, la violenza VERA gratuita per le strade, gli scandali della sanità, le mazzette ai politici e le pubblicità dove i seni e le natiche compaiono anche per vendere una macchina ... imho
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:07   #3
PsyCloud
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
i videogiochi come le sigarette... Dovrai mostrare la carta d'identità per acquistare la tua copia di PES7. Quando i TG Mediaset sono gore gratis a tutte le ore.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:07   #4
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Ma chi ha mai rispettato questi limiti di vendita?
E poi se un bambinetto arriva a casa con un gioco che gli dovrebbe essere proibito ci dovrebbe essere il genitore che, controllando a cosa giochi il figlio/a, dovrebbe sequestrarglielo.

Se poi il compito di educare i figli vogliamo demandarlo a censura, tv e scuola allora siamo messi proprio bene.

[sfogo]So che purtroppo suona come un'affermazione da nazisti, ma delle volte mi viene da pensare che ci vorrebbe una patente per poter mettere al mondo i figli [/sfogo]
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:07   #5
ErVaLt
Senior Member
 
L'Avatar di ErVaLt
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
Messaggi: 1321
come siamo caduti in basso....
ErVaLt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:11   #6
TRON98
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 124
Concordo pienamente con Motosauro ed Adynak.
Una scusa come un'altra per alzare un polverone e mettere qualche bella tassa targata UE.
__________________
Ubuntu Gutsy - Kernel 2.6.22
SETI - WUDestroyer
TRON98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:13   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
i genitori non esistono più, e questo è uno dei risultati
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:14   #8
sualocin
Senior Member
 
L'Avatar di sualocin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
Messaggi: 540
sinceramente non penso che sia diseducativo per un ragazzino sentire e vedere cosa sia la violenza vera ad un TG, anzi il contrario lo aiuta a realizzare e capire se supportato da sani prinicipi. Il guiao è l'emulazione che dovrebbe essere soffocata da chi di dovere (i genitori) che invece lasciano molto spesso fare di tutto e di più..
che un gioco sia più o meno violento non conta nulla, avete ragione, i miei amici giocavano ai tempi a carmageddon, io non ci trovavo gusto... preferivo la mia bella partitella con le macchinine...
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:14   #9
PsyCloud
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
certe volte rimango davvero allibito. Ma se invece di preoccuparsi dell'educazione extra-scolastica dei nostri figli (che hanno dei genitori ed educatori appositi) si occupassero del contesto sociale, magari la violenza farebbe più fatica ad attecchire.
Se hai ospedali con i ratti nelle corsie, furti negli appartamenti che spesso finiscono in omicidi e corruzzione ad ogni angolo, non credo che i videogiochi siano la priorità 1 nelle cose su cui legiferare e censurare.
Alla fine credo che la politica sia un gioco di prestigio. Come i prestidigitatori che distraggono i tuoi occhi per non farti vedere il trucco, lo stesso il politico fa una legge su cui ti accanisci e ne fa passare nascosta un'altra ben più importante (o non la fa passare affatto o arraffa il malloppo)
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:17   #10
robertoldo77
Senior Member
 
L'Avatar di robertoldo77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 877
fanno bene ci vuole un pò di sale in zucca
robertoldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:19   #11
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Leron
i genitori non esistono più, e questo è uno dei risultati
Infatti, mi capita troppo spesso di incontrare in live di xbox giocando a gears of war (gioco 18+) bambini anche di 10 anni (capitato 2 volte!) ad orari improponibili (ieri sera alle 00.30 c'era un bimbo di 10 anni che tra l'altro rompeva pure il c@zzo!!!!)
Io ho 30 anni ma quando ne avevo 10 se capitava che dopo le 21.30/22.00 ero ancora sveglio mia madre mi obbligava a spegnere la luce e a dormire...

Ma ormai i genitori dove sono...
__________________
-=I LOVE TECHNO=-
Furyketa
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:21   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21701
Mah.. problemi dei tredicenni!!

L'importante è che io possa godermi doom, gears of war o che dir si voglia senza rotture!

Povero frattini però.. mi fa sorridere quando fa regole qui e là.. eh si, mo' si che è arrivato l'eroe!

Il problemuccio è che il bimbo di 8-9 anni medio ad oggi utilizza programmi tipo EMULE alla perfezione scaricando letteralmente CIO' CHE VUOLE..

Riuscirà il nostro eroe a fermare il super mulo??
NON PERDETE LA PROSSIMA AVVINCENTE PUNTATA:
FRATTINI CONTRO IL MULO.. DI SICURO QUALCUNO LO PRENDE IN C.... !!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:23   #13
PsyCloud
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
robertoldo77 non è legiferando ad ogni battito d'ali di colibì che si dimostra sale in zucca. Soprattutto quando si legifera senza conoscere il campo (come accade nel 95% dei casi relativamente alle leggi sull'IT e simili)
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:31   #14
the.smoothie
Senior Member
 
L'Avatar di the.smoothie
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Messaggi: 442
In effetti bisognerebbe educare e non censurare!

Troppa censura secondo me crea anche troppo hipe verso ciò che si vuole tenere lontano, col risultato che certi ragazzini fanno di tutto pur di procurarselo (mi ricordo quando ero piccolo che quando mandavano in onda i film orror splatter degli anni 70 io facevo di tutto per guardarli per il semplice motivo che recavano la dicitura vm14 oppure vm18!).

E comunque la censura si può sempre aggirare, per esempio se è il genitore che compra il gioco al figlio! E comunque si ritorna sempre allo stesso punto di partenza, cioè che spesso è il genitore o anche la persona adulta che non educa il figlio o il minore a proposito di certe tematiche.

Ciò non toglie che il problema esiste e va offrontato in qualche maniera, ma non bisogna avvolgere le persone minorenni nella bambagia e proteggerli da tutto ciò che è brutto e sbagliato!

Ovviamente è tutto IMHO.

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:33   #15
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da demon77
FRATTINI CONTRO IL MULO.. DI SICURO QUALCUNO LO PRENDE IN C.... !!!!
è vero ke i giochi, come tutto, si possono scaricare illegalmente, ma è proprio questo il senso: è "illegale" ciò ke nn deve essere fatto. Ke ragionamento, se lo posso fare anke se illegale la legge è stupida? Quindi tu vai ad uccidere tua madre, ci riuscirai comunque...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:33   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44392
Se non glieli vendono se li scaricheranno da internet, sai te la fatica...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:33   #17
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
L'ipocrisia, il bigottismo, basta accendere una tv in questi giorni, coloro che hanno commesso la strage di Erba, quei due animali di coniugi erano forse videogiocatori?
Io avrei qualche dubbio.....

D'accordo che un caso non fa testo, ma se esaminiamo i casi di violenza giornalieri direi che i videogiochi c'entrano ben poco, così come la tv.

Inutile ripetere che guardo film violenti da bambino e gioco a videogiochi violenti da quando avevo 8 anni circa, insomma come molti in questo forum, e non sono un assassino, ne un violento ne un disturbato come d'altronde la maggior parte di quelli che hanno avuto modi analoghi ai miei di passare un pò di tempo libero.

Ribadisco che un caso o dieci o cento non fanno testo, ma allora ribaltando la cosa nemmeno il bullo che gioca a GTA dovrebbe farlo, invece se nella massa si pesca un violento che videogioca, allora si mettono in croce i games, lasciando stare tutto il resto, in primis la tv(che cmq credo non sia molto dissimile dai giochi in quanto a marginalità nel problema in questione).

Chi è violento lo è per tutto un insieme di fattori, tra cui la famiglia, le condizioni sociali, economiche, l'istruzione, le amicizie e l'educazione contano molto di più dei videogames, inutile puntare il dito su un settore che non ha la forza di imprimersi politicamente ed economicamente come fa ad esempio Hollywood.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-01-2007 alle 14:35.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:36   #18
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
se si occupano di creare o aumentare le sanzioni a chi vende o comunque distribuisce videogiochi ad utenti che sono troppo giovani per usufruirne mi sta bene, direi che è giusto. L'importante è che un maggiorenne abbia il diritto di acquistare ciò che vuole senza censure.

Se vogliono censurarli, con l'obiezione che un minore potrebbe scaricarli da internet oppure procurarseli per altre vie, allora pretendo che le sigarette diventino illegali, visto che i distributori automatici non controllano i documenti ed eventualmente potrebbero esserci anche le sigarette di contrabbando.

Lo stesso discorso è applicabile agli alcolici, alla pornografia ecc.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:39   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21701
X Pier de Notrix

Ma che ragionamento!
Il problema centrale è non permettere ai bambini di usare giochi violenti: se li scaricano da emule la legge è talmente inutile che frattini ha perso un'occasione d'oro per stare zitto!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:46   #20
Diablix
Senior Member
 
L'Avatar di Diablix
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 836
Quote:
Inutile ripetere che guardo film violenti da bambino e gioco a videogiochi violenti da quando avevo 8 anni circa, insomma come molti in questo forum, e non sono un assassino, ne un violento ne un disturbato come d'altronde la maggior parte di quelli che hanno avuto modi analoghi ai miei di passare un pò di tempo libero.

Non posso che confermare.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1