|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Foto-newbie] Torta
Ragazzi voglio premettere che ora ho comprato una compatta e quindi di fotografie non sò nulla, che ne dite di questa macro fatta con una Fujifilm FinePix A500?
P.S.= Sò che il tema della foto non è un granchè,però è la mia prima foto, piano con i giudizi e non mortificatemi altrimenti vi scamazzo 3MegaPixel, iso 100
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
penso tu ti sia risposto da solo.
E' una torta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io non volevo un giudizio sul soggetto dell'immagine, ma sulla qualità dell'immagine, essendo una piccola compatta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Non si puo' fare una macro che riprenda interamente una torta (neanche con macchine medio formato
Come qualita' in una foto ridimensionata per il web cosa si puo' dire ? Ciauz Pat
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Beh guarda sulla foto non saprei che dirti.. è una foto normalissima senza niente di particolare. Cioè è ok. Non è sfocata, i colori sono nitidi, non è troppo scura o troppo chiara, non è una macro...
Ma riguardo la torta..... Ho fame..
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Si nota troppo il riflesso del flash, io preferirei un'illuminazione più uniforme.
Comunque, una foto così non si può considerare una macro.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
scegliere la funzione macro non vuol dire fare una macro....e la foto in sè non dice nulla, una foto e basta, stile istantanea polaroid...ultimamente dalle foto postate emerge sempre più il problema che ha innescato il digitale...tra poco qualcuno si fotograferà il dito del piede e dirà: vi piace? consigli e suggerimenti?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() OT: Non ce la faccio... Commenti e critiche ben accetti.. ![]() /OT Cmq dai la foto di cannoncino non è malaccio.. Perchè non ci posti altri scatti di questo compleanno? Così magari ci sarà un soggetto + interessante da commentare!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
AH quell'alluce NON è il mio eh...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tu vai in giro a fotografare alluci nudi (schifidi) altrui? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti!
Come ho scritto sono un pivellino e da poco mi sto immergendo nella fotografia digitale, a me non interessava avere pareri sulla foto che in se per se è banale, ma interessava avere altri pareri. Io pensavo che fare na macro significasse attivare la funzione macro, ma da quello che ho capito il significato è fare una foto ad un oggetto piccolo e farlo vedere bello grande sul monitor con tutti i suoi particolari. Per quanto riguardo "scamazzo", è un termine napoletano e significa "calpestare" ed nel post iniziale il significato era, "state boni non mi riempite di parolacce altrimenti vi gonfio" Per la foto del piede non male l'idea |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
ci manca solo ultraman
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
E' ancora sospeso
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non mi metto a fotografare queste porcherie... ![]() Prova a scrivere su google "alluce" e vedi se non viene fuori.. chissà chi l'ha fatta sta foto e perchè...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
na torta deve esse buona. non bella
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
bannato anche te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.