|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19795.html
Il PCI-SIG annuncia le nuove specifiche PCI Express 2.0 che permettono ai collegamenti 16x di arrivare fino a 16GB/s di picco di banda Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Meno male per la retrocompatibilità... ma c'era davvero bisogno di più banda??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Meno male che non ho cambiat la mia MB 754...vedremo cmq dai test quanto piu' performante sara' il nuovo standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
hehehe chi fa multigpu si...
il lato positivo che che cosi si possono diminuire le linee pci-express sulla mobo... avere 2 linee 16x pci ex 1.1 con banda di 8 gb ogni una, o averne 2 da 8x pci-ex 2.0 con banda equivalente totale dovrebbe portare quanto meno ad una semplificazione del layout della mobo e quindi ad una possibile diminuzione di costo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
cmq benvenga se porterà ad una diminuizione di costo delle mobo tanto è retrocompatibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Bene per la retrocompatibilità che permetterà di usufruire con schede video 1.1 di queste nuove porte 2.0
Ma le future schede video che utilizzeranno lo standard 2.0 saranno invece compatibili con le porte pci express 1.1? Se come penso la risposta è negativa, non è che sia una trovata entusiasmante per chi vuole mantenersi una vecchia mobo 1.1 su vga 2.0
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' bene precisare che si tratta di specifiche e non di prodotti pronti per il lancio sul mercato.
Il fatto che esistano degli standar gia fissati con un buon anticipo può solo andare a vantaggio della qualità! Per quanto riguarada la banda è certamente enorme per le esigenze medie attuali ma aspetterei a dire che è inutile.. Schede video, directX 10, sistema operativo e hardware in generale si sta spostando verso il calcolo parallelo.. La realtà di domani (come spero) sarà quella di una o più schede video che verranno sfruttate attivamente dal sistema per TUTTE le operazioni di calcolo. a quel punto una banda capiente non ptrà fare che bene alle performances del sistema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Secondo me sara come per i vecchi slot AGP quando si passo da 2x a 8x,non dovrebbe cambiare molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un passo commerciale, non di certo un problema di banda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Solo 1 domanda la versione 2.0 del pci express comprende ancora un paio di slot pci 2.2 o questi vengono del tutto eliminati con le nuove specifiche?
Oggi tutte le mobo hanno svariati slot pci express e 1 o 2 pci tradizionali. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() Meno male che io mi accontento di una sola vga, almeno non ho la smania di questi aggiornamenti di banda.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il vantaggio principale...
...secondo me potrebbe essere nell'alimentazione delle schede video.
Un bus PCI-E 1.0 x16 fornisce 75 Watt di alimentazione alla VGA... se con il 2.0 raddoppiano anche l'alimentazione... andiamo a 150 Watt... a tutto vantaggio della riduzione dell'uso dei molex aggiuntivi. Staremo a vedere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
per una scheda siamo all'AGP1.0 (poi 2.0 poi pci ex)
per il multi magari si elimina il connettore tra le schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
che pacco.. è proprio il tempo delle innovazioni questo... mi sa che priama di fare un upgrade del mio hardware e software aspetterò che si fermino le cose... non mi va proprio di spendere soldini per niente. Speriamo si assestino in fretta; tra schede video, pciE 2.0, sistema operativo nuovo, directx, processori con nuova architettura fiammante... qui c'è davvero da dire micio mico BAUAU, e il rischio di fare un MALaffare è in agguato in questi periodi... bau
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
a parte se uno fa sli o xfire, già adesso non beneficia del 16x nemmeno con le 8800 o le 7950 gx2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non capisco perchè c'è chi dice che la singola cpu nn dovrebbe beneficiare del nuovo bus...ma se v si sta dicendo che raddoppia la banda...significa che faranno anche nuove vga magari con dx10 che la sfrutteranno...non c'entra molto se si tratta d singola scheda o crossfire,mi trovo daccordo con chi dice che il cross sarà + performante...ma è scontato,bisogna solo aspettare per quanto riguarda l'hardware e non parlare ancor prima dell'implementazione,si fanno i test,si valuta,si compra o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.