|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
USB che si sconnettono e riconnettono
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che il mio pc è afflitto da un problema abbastanza fastidioso. Quando collego periferiche USB al pannellino frontale, capita spesso che queste si scolleghino e ricolleghino da sole (in windows si sentono rapidamente in sequenza i due suoni tipici...). Non ci sarebbe nessun problema se non fosse che quando si sconnettono la finestra di explorer si chiude... Il problema c'è solo con le porte USB frontali e sempre con le stesse il problema non c'era fino a qualche tempo fa. Il case è uno stacker, quindi ha 6 porte frontali, di cui però ne utilizzo solo 2 (la mobo ha solo due connettori interni). Se non fosse per questo annoso problema le porte andrebbero benissimo, i transfer rate sono molto elevati (degni di qualsiasi porta USB2). Che cosa dite che sia? Che siano i connettori dello stacker che si sono consumati? Ossidati? Provo ad utilizzare un altra coppia di porte? Oppure ho qualche problema più grave? Grazie a tutti! Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che abbia una vaga idea?
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Novità...
Ho provato a cambiare le porte dello stacker, il risultato è sempre quello ma... La cosa si verifica solo con alcune unità collegate, in particolare una chiavetta usb e un lettore di schede di memoria. Una volta attaccati questi continuano a connettersi e riconnettersi finchè per qualche santa ragione vengono abbassati a usb 1, infatti compare il popup "la periferica potrebbe funzionare più velocemente...". Dopo che succede questa cosa le periferiche funzionano egregiamente, senza disconnessioni. A questo punto non è che potrebbe essere un problema di driver? Io penso di aver su i driver intel, scaricati dal sito... Magari il problema è proprio quello, forse i driver microsoft sono più furbi.. che dite?? Grazie a tutti! Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.