|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
CONSIGLIO SCHEDA MADRE DUAL SOCKET
salve a tutti
il mio caro IBM 6889 che tante soddisfazioni m'ha dato è morto oggi e ho bisogno di un server che debba restare acceso 24h al dì tutti i giorni deve controllare altri pc su uno switch gigalan il pc sarà usato per scaricare e spostare grandissime quantità di file non per giocare solo per programmi di file sharing download vari e amministrazione di altri pc mi direte voi e dove sta il problema prenditi un dell o un ibm intellistation e sei apposto il problema sta che voglio dei componenti compatibili con windows 98 dato che lo uso ancora molto per alcuni applicativi che non girano sotto xp avrei anche bisogno di due o tre porte seriali e di una porta parallela ma è difficile trovare schede madri con questi requisiti ricapitolando sto cercando un computer che sia : 1) sempre acceso 2)dual socket 3)con ram ecc almeno 4 gb 4)almeno 2000 gb di hard disk (consigliatemi voi taglio e modelli) 5) almeno 2 porte seriali e 1 parallela 6) scheda video l'importante che sia pci-e 7) scheda di rete una buona gigaethernet 8) senza nessun controller scsi o s-ata integrato 9) tanti slot pci almeno 2 pci express 16x ho a disposizione un alimentatore seasonic s12 da 600w con 4 attacchi s-ata e 6 molex atx 24 + 8 pin che ne dite potrei recuperarlo nel caso dovessi assemblarlo io?? tetto massimo di buget 2200€ che mi compro??
mercatino: Router+adattatore wireless-N linksys e skystar2 più VARIE mercatino: Accessori audio video + box esterni vari Libri di informatica e non a prezzo regalo Ultima modifica di 19franco58xxx : 07-01-2007 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: moglia
|
prova con queste 2 si dovrebbe trovare a un buon prezzo ingiro Asus KFN4-DRE
e e l'asus K8N-DL 2X940 non so se facciano al caso tuo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se vuole qualcosa di affidabile le Asus meglio lasciarle a chi gioca...
controlla i siti di Supermicro e Tyan per che cpu ti serve? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
parto dalla scheda madre che in base all'esigenze è più difficile da trovare
come cpu non saprei ma un dual socket a 64bit non mi dispiacerebbe sulla scheda madre meno controller ci sono meglio è. Metto tutto sugli slot pci devo metterci un controller s-ata due modem 56k due modem isdn e se la mamma non ce l'ha la gigaethernet (un controller scsi forse) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.