|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Registro xp al Top
Ciao a tutti, pensavo di averne viste di tutti i colori da quando "smanetto" su xp...in 4 anni ho provato a installare ogni tipo di programma free e a pagamento per correggere tutti i problemi (strutturali
![]() ![]() ![]() ![]() Subito installato mi sono accorto che l'interfaccia molto gradevole è spartana, ma offre la possibilità (CCLEANER fa solo quello) di ripulire a fondo non solo il registro ma anche tutta la bava che programmi, file temporanei e log di windows lasciano nel Pc, compresa una pulizia dei browser Firefox ed Explorer...Morale ![]() ![]() CCLEANER ha visto e trovato quello che nessun altro programma aveva fatto, compreso il tanto osannato Registry Mechanic....inoltre mi ha fatto capire (a me utonto win ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]() ps approfitto ti/vi segnalo un programmino, error killer. e come pulitore dustbuster.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 24-08-2006 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prima di provare nuovi software, soprattutto gli antivirus, dovresti sempre fare un immagine copia del disco fisso da poter poi ripristinare, usando appositi programmi come Acronis True Image per esempio.
O almeno fissare un punto di ripristino, usando il ripristino configurazione di sistema di xp. Altro programma utile è Erunt, che permette con un click di fare una copia di backup del registro da poter successivamente ripristinare
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per quanto concerne invece un All in One ti consiglio vivamente (se ne parla ancora troppo poco ) Winxp manager...davvero straordinario....ha ben 48 utilities tra cui almeno 3 che nessun altro programma ha (almeno tra quelli che ho visto). C'è un utility che addirittura (sempre restando in ambiente Windows) ricostruisce i processi fondamentali di sistema e corregge errori che vengono considerati irreversibili.....no, non è sfc/scannow....è diverso....non hai bisogno del cd di winzozz....lui semplicemente fa un pò quello che fa il ripristino di sistema, ma in ambiente explorer....ricostruisce circa 200 processi e funzioni originali e vitali per l'OS....in più ha il tweak per le icone e altri tweaks per la rete, la grafica e soprattutto l'Hardware del pc..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() ps cmq per il registro alla fine quasi sempre serve una disinstallazione manuale voce per voce.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 25-08-2006 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciociao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2593&pag=1
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://img88.imageshack.us/my.php?im...titolo1eo3.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci provo...anke se ormai il mio registro è più stuprato di Angelina Jolie in una caserma americana in Afghanistan..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fatto!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho aperto regedit e ho cliccato su esporta....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
REGISTRY MECHANIC
Ciao ragazzi/e sapete dirmi dove posso trovare una patch o altro per tradurre in ITALIANO registry 5.2.0.310? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Voglio darti dei consigli a te come a tutti gli altri utenti.
Quello che riempie di cacca windows siamo noi. Se noi installiamo tanti programmini idioti e li disinstalliamo, rimane tantissima fece sparsa qua e la come se noi fossimo un panino e loro la nutella. Rapidamente posso solo dirvi che non ho mai utilizzato sul mio notebook tool di pulizia e non ho mai avuto un BSOD. La regola che in tani anni ho imparato è: Se installi un firewall/antivirus e poi lo sostituiamo (e magari lo facciamo 3,4 volte) il nostro pc subirà rallentamenti a causa di dll ed ocx che vengono vomitate nella system.. Per avere un pc bello stabile e duraturo, consiglio mio, è di installare UN firewall ed UN antivirus.. Quindi facciamo le nostre scelte in base alla nostra esperienza ed evitiamo di installare escrementi lattici come 15 pulitori del registro poiché loro sì puliscono ma sporcano altrettanto. Sarebbe fantastico che tutti facessero programmi standalone ma purtroppo programmatori seri ce ne sono pochi.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Magari!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.