Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 03:30   #1
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Registro xp al Top

Ciao a tutti, pensavo di averne viste di tutti i colori da quando "smanetto" su xp...in 4 anni ho provato a installare ogni tipo di programma free e a pagamento per correggere tutti i problemi (strutturali ) del nostro amato\odiato OS...Ho convissuto per anni con Registry mechanic, System Mechanic (della Iolo...molto pericoloso a mio avviso e pesantissimo) Norton Systemworks, Tuneup utilities...ed in ultimo utilizzo un programma straordinario che si chiama Winxp manager... Pensavo di essere soddisfatto, fino a quando negli ultimi due giorni causa un impressionante installazione\disinstallazione di software (ho praticamente provato tutti i firewall antivirus esistenti) mi sono accorto che il sistema era diventato lento...molto lento...non esagero avrò fatto una trentina di scansioni con Registry Mechanic e il citato WinXp Manager...eppure il mio xp non decollava....specie dopo avere installato e disinstallato anche qui non esagero una ventina di volte due pacchetti Symantec... tra l'altro utilizzando il loro Tool di disinstallazione che fa il suo lavoro come io faccio quello dell'astronauta.. Ho subito dato un'occhiata in giro per il web...e mi sono imbattuto in CCLEANER, programmino gratuito da un mega per di più italiano a quanto ne so....
Subito installato mi sono accorto che l'interfaccia molto gradevole è spartana, ma offre la possibilità (CCLEANER fa solo quello) di ripulire a fondo non solo il registro ma anche tutta la bava che programmi, file temporanei e log di windows lasciano nel Pc, compresa una pulizia dei browser Firefox ed Explorer...Morale Ho avviato la scansione ed ho scoperto ( ) con orrore che avevo 450 mega di merda nel pc!!!! Di cui il buon 80 per cento era la cacca della Symantec.....
CCLEANER ha visto e trovato quello che nessun altro programma aveva fatto, compreso il tanto osannato Registry Mechanic....inoltre mi ha fatto capire (a me utonto win ) che è meglio a ciascuno il suo...cioè ogni programma dovrebbe eccellere in un task solo....CCLEANER lo fa!! Gli altri, molto completi per carità fanno di tutto un pò ma non un modo altrettanto valido.... Ciao a tutti
Old 24-08-2006, 07:23   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Ciao a tutti, pensavo di averne viste di tutti i colori da quando "smanetto" su xp...in 4 anni ho provato a installare ogni tipo di programma free e a pagamento per correggere tutti i problemi (strutturali ) del nostro amato\odiato OS...Ho convissuto per anni con Registry mechanic, System Mechanic (della Iolo...molto pericoloso a mio avviso e pesantissimo) Norton Systemworks, Tuneup utilities...ed in ultimo utilizzo un programma straordinario che si chiama Winxp manager... Pensavo di essere soddisfatto, fino a quando negli ultimi due giorni causa un impressionante installazione\disinstallazione di software (ho praticamente provato tutti i firewall antivirus esistenti) mi sono accorto che il sistema era diventato lento...molto lento...non esagero avrò fatto una trentina di scansioni con Registry Mechanic e il citato WinXp Manager...eppure il mio xp non decollava....specie dopo avere installato e disinstallato anche qui non esagero una ventina di volte due pacchetti Symantec... tra l'altro utilizzando il loro Tool di disinstallazione che fa il suo lavoro come io faccio quello dell'astronauta.. Ho subito dato un'occhiata in giro per il web...e mi sono imbattuto in CCLEANER, programmino gratuito da un mega per di più italiano a quanto ne so....
Subito installato mi sono accorto che l'interfaccia molto gradevole è spartana, ma offre la possibilità (CCLEANER fa solo quello) di ripulire a fondo non solo il registro ma anche tutta la bava che programmi, file temporanei e log di windows lasciano nel Pc, compresa una pulizia dei browser Firefox ed Explorer...Morale Ho avviato la scansione ed ho scoperto ( ) con orrore che avevo 450 mega di merda nel pc!!!! Di cui il buon 80 per cento era la cacca della Symantec.....
CCLEANER ha visto e trovato quello che nessun altro programma aveva fatto, compreso il tanto osannato Registry Mechanic....inoltre mi ha fatto capire (a me utonto win ) che è meglio a ciascuno il suo...cioè ogni programma dovrebbe eccellere in un task solo....CCLEANER lo fa!! Gli altri, molto completi per carità fanno di tutto un pò ma non un modo altrettanto valido.... Ciao a tutti
benvenuto nel club ccleaner. meglio tardi che mai. come pulitore del disco è ottimo come hai potuto notare. ma come pulitore del registro lascia a desiderare. ti consiglio registry cleaner delle tune up(2006)che strano tu non abbia apprezzato e jv16 power tools 2006. su norton e la sua mondezza sfondi con me una porta aperta ed è proprio in questo frangente che si apprezza ancor di più il citato jv16. consiglio provalo e guarda quanto norton/symantec ti è rimasto.
ciao.

ps approfitto ti/vi segnalo un programmino, error killer. e come pulitore dustbuster.

Ultima modifica di halduemilauno : 24-08-2006 alle 07:34.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:00   #3
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Te l'avevo detto, nell'altra discussione, che a suon di installare e disinstallare avresti avuto problemi
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 19:47   #4
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Prima di provare nuovi software, soprattutto gli antivirus, dovresti sempre fare un immagine copia del disco fisso da poter poi ripristinare, usando appositi programmi come Acronis True Image per esempio.
O almeno fissare un punto di ripristino, usando il ripristino configurazione di sistema di xp.
Altro programma utile è Erunt, che permette con un click di fare una copia di backup del registro da poter successivamente ripristinare

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 23:05   #5
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Prima di provare nuovi software, soprattutto gli antivirus, dovresti sempre fare un immagine copia del disco fisso da poter poi ripristinare, usando appositi programmi come Acronis True Image per esempio.
O almeno fissare un punto di ripristino, usando il ripristino configurazione di sistema di xp.
Altro programma utile è Erunt, che permette con un click di fare una copia di backup del registro da poter successivamente ripristinare
eh lo so.... ma io sono un pigrone nato....
Old 24-08-2006, 23:14   #6
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
benvenuto nel club ccleaner. meglio tardi che mai. come pulitore del disco è ottimo come hai potuto notare. ma come pulitore del registro lascia a desiderare. ti consiglio registry cleaner delle tune up(2006)che strano tu non abbia apprezzato e jv16 power tools 2006. su norton e la sua mondezza sfondi con me una porta aperta ed è proprio in questo frangente che si apprezza ancor di più il citato jv16. consiglio provalo e guarda quanto norton/symantec ti è rimasto.
ciao.

ps approfitto ti/vi segnalo un programmino, error killer. e come pulitore dustbuster.
Eh eh già... non si finisce mai di imparare....Tu mi hai dato consigli...io ne do a te...Ho scaricato installato un'altra pisccola meraviglia: Reg Supreme Pro...versione non importa perché sono tutte uguali... Grafica inesistente, spazio irrisorio credo pochi Kb ma fa un lavoro eccelso...Ha credo 8 tools non solo per ripulire il registro (e come lo ripulisce ) ma anche monitoraggi di ogni cosa sia presente sul pc....Pensa che è stato lui a trovarmi (non parlo di DLL) ancora processi Symantec in esecuzione....e persino la stramaledetta VALVE dopo che Half Life2 l'ho disinstallato un mese fa!!

Per quanto concerne invece un All in One ti consiglio vivamente (se ne parla ancora troppo poco ) Winxp manager...davvero straordinario....ha ben 48 utilities tra cui almeno 3 che nessun altro programma ha (almeno tra quelli che ho visto). C'è un utility che addirittura (sempre restando in ambiente Windows) ricostruisce i processi fondamentali di sistema e corregge errori che vengono considerati irreversibili.....no, non è sfc/scannow....è diverso....non hai bisogno del cd di winzozz....lui semplicemente fa un pò quello che fa il ripristino di sistema, ma in ambiente explorer....ricostruisce circa 200 processi e funzioni originali e vitali per l'OS....in più ha il tweak per le icone e altri tweaks per la rete, la grafica e soprattutto l'Hardware del pc..... La sua utility di pulizia del registro e dei file inutili è al livello di CCLEANER o Regsupreme ...l'ideale è usare tutti questi prodotti insieme
Old 25-08-2006, 11:12   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Eh eh già... non si finisce mai di imparare....Tu mi hai dato consigli...io ne do a te...Ho scaricato installato un'altra pisccola meraviglia: Reg Supreme Pro...versione non importa perché sono tutte uguali... Grafica inesistente, spazio irrisorio credo pochi Kb ma fa un lavoro eccelso...Ha credo 8 tools non solo per ripulire il registro (e come lo ripulisce ) ma anche monitoraggi di ogni cosa sia presente sul pc....Pensa che è stato lui a trovarmi (non parlo di DLL) ancora processi Symantec in esecuzione....e persino la stramaledetta VALVE dopo che Half Life2 l'ho disinstallato un mese fa!!

Per quanto concerne invece un All in One ti consiglio vivamente (se ne parla ancora troppo poco ) Winxp manager...davvero straordinario....ha ben 48 utilities tra cui almeno 3 che nessun altro programma ha (almeno tra quelli che ho visto). C'è un utility che addirittura (sempre restando in ambiente Windows) ricostruisce i processi fondamentali di sistema e corregge errori che vengono considerati irreversibili.....no, non è sfc/scannow....è diverso....non hai bisogno del cd di winzozz....lui semplicemente fa un pò quello che fa il ripristino di sistema, ma in ambiente explorer....ricostruisce circa 200 processi e funzioni originali e vitali per l'OS....in più ha il tweak per le icone e altri tweaks per la rete, la grafica e soprattutto l'Hardware del pc..... La sua utility di pulizia del registro e dei file inutili è al livello di CCLEANER o Regsupreme ...l'ideale è usare tutti questi prodotti insieme
certo non si finisce mai di imparare. il primo lo conoscevo e l'ho bocciai. il secondo ne conoscevo una vecchia versione, bocciata, ma in questa attuale versione mi ha dato un'opinione diversa. peccato che duri 15 giorni.

ps cmq per il registro alla fine quasi sempre serve una disinstallazione manuale voce per voce.

Ultima modifica di halduemilauno : 25-08-2006 alle 11:15.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:45   #8
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
certo non si finisce mai di imparare. il primo lo conoscevo e l'ho bocciai. il secondo ne conoscevo una vecchia versione, bocciata, ma in questa attuale versione mi ha dato un'opinione diversa. peccato che duri 15 giorni.

ps cmq per il registro alla fine quasi sempre serve una disinstallazione manuale voce per voce.
Si naturalmente, ecco perché coi nuovi programmi come easycleaner ecc ecc....adesso uso la search come ti dicevo al posto della scansione aurtomatica: So di avere disinstallato un prgramma: bene metto la ricerca di quel programma ecancello tutto....ho fatto così per le ultime schifezze lasciate da Symantec, ma anche per Bitdefender, nod32, ecc...ecc....
Ciociao
Old 25-08-2006, 13:55   #9
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Ma per fare una copia del registro non è sufficente esportarlo con regedit?
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:58   #10
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da bixio73
mmmhhh....me sa de no Comunque questo mi era sfuggito...Erunt?? Sembra il nome di una supposta per la tosse, ma lo proverò senz'altro
Old 25-08-2006, 14:03   #11
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Si, si può fare anche come dici tu, erunt però è più immediato ed inoltre crea una copia del registro automatica ad ogni avvio di windows.

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2593&pag=1

Old 25-08-2006, 14:09   #12
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Quote:
mmmhhh....me sa de no Comunque questo mi era sfuggito...Erunt?? Sembra il nome di una supposta per la tosse, ma lo proverò senz'altro
Eppure dovrebbe essere fattibile con questa operazione:
http://img88.imageshack.us/my.php?im...titolo1eo3.png
Old 25-08-2006, 14:30   #13
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Eppure dovrebbe essere fattibile con questa operazione:
http://img88.imageshack.us/my.php?im...titolo1eo3.png

Ci provo...anke se ormai il mio registro è più stuprato di Angelina Jolie in una caserma americana in Afghanistan.....
Old 25-08-2006, 14:32   #14
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Ci provo...anke se ormai il mio registro è più stuprato di Angelina Jolie in una caserma americana in Afghanistan.....

Old 25-08-2006, 14:34   #15
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Fatto!!! Chiaro, limpido, perfetto, veloce...adesso 73 mega di Backup attendono solo di essere reinseriti.....senza la menzionata supposta....
Old 25-08-2006, 14:38   #16
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Quote:
Fatto!!! Chiaro, limpido, perfetto, veloce...adesso 73 mega di Backup attendono solo di essere reinseriti.....senza la menzionata supposta....
Curiosità che sistema hai usato?
Old 25-08-2006, 14:42   #17
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ho aperto regedit e ho cliccato su esporta.... L'ho chimato Pierluigi e il gioco è fatto Ciauzz
Old 09-01-2007, 22:00   #18
biondosi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
REGISTRY MECHANIC

Ciao ragazzi/e sapete dirmi dove posso trovare una patch o altro per tradurre in ITALIANO registry 5.2.0.310? Grazie
biondosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 23:24   #19
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Voglio darti dei consigli a te come a tutti gli altri utenti.
Quello che riempie di cacca windows siamo noi.
Se noi installiamo tanti programmini idioti e li disinstalliamo, rimane tantissima fece sparsa qua e la come se noi fossimo un panino e loro la nutella.

Rapidamente posso solo dirvi che non ho mai utilizzato sul mio notebook tool di pulizia e non ho mai avuto un BSOD.

La regola che in tani anni ho imparato è:
Se installi un firewall/antivirus e poi lo sostituiamo (e magari lo facciamo 3,4 volte) il nostro pc subirà rallentamenti a causa di dll ed ocx che vengono vomitate nella system..

Per avere un pc bello stabile e duraturo, consiglio mio, è di installare UN firewall ed UN antivirus..
Quindi facciamo le nostre scelte in base alla nostra esperienza ed evitiamo di installare escrementi lattici come 15 pulitori del registro poiché loro sì puliscono ma sporcano altrettanto.

Sarebbe fantastico che tutti facessero programmi standalone ma purtroppo programmatori seri ce ne sono pochi.
Old 10-01-2007, 00:25   #20
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Magari!!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian