Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 20:06   #1
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Help!!! Box esterno 2,5" laureate enermax + seagate momentus 5400.3

Ciao,
ho questa combinazione di box esterno da 2,5 " della enermax + hd seagate momentus 5400.3 ma non riesco a far vedere l' hd su win xp, mi sà proprio che sia colpa dell' hd, ma volevo un aiuto in merito, ho provato a collegarlo tramite questo box, ho usato anche un cavo usb con doppia alimentazione ma niente, ho anche provato con un adattatore da 44 a 40 pin + alimentazione, ma ancora niente, non me lo vede neanche il bios del computer.
Che posso fare?
Aspetto vostri suggerimenti.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 22:34   #2
hurricane01
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
non me lo vede neanche il bios del computer.
hai messo l'hd sotto il computer collegato attraverso cavo ide sulla scheda madre e nn va???? se si penso proprio che sia andato l'hd.....PS: quando l'hai messo sotto il pc hai controllato i jump?
Old 26-01-2007, 00:00   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Rimettilo nel Box e controlla in GESTIONE DISCO se è presente un Disco con Spazio non Allocato, se si selezionalo col tasto destro e poi scegli crea una partizione, se è vuoto non allocato ti dovrebbe partire il WIzard per partizionare e formattare.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:34   #4
tavanic
Senior Member

Per i jumper tutto settato correttamente.
Quello di gestione disco l'avevo già fatto!
Ma niente assolutamente non risulta niente!
Ho provato con l' utility della seagate quella per periferiche usb (sembra essere stata prodotta da Ontrack) cmq mi dà ripetutamente errore in un settore!
Il fatto è che questo hd è nuovissimo di pacca comprato da una settimana nuovo sigillato, l'ho messo dentro il box e sin dal primo momento non ha funzionato, ho temuto che fosse colpa del box che non riusciva a sostenere la potenza per l'avvio dell' hd, ho comprato adattatore e cavo a doppia alimentazione e non è cambiato niente.
Ora mi chiedo, ma è possibile che nuovissimo è difettoso?
Ciao.
Old 26-01-2007, 21:14   #5
hurricane01
Member

Iscritto dal: Apr 2006
si è possibile ke sia difettoso, xkè nn lo dovrebbe essere??? io ti consiglio di portarlo in assistenza....
Old 27-01-2007, 02:02   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Per i jumper tutto settato correttamente.
Quello di gestione disco l'avevo già fatto!
Ma niente assolutamente non risulta niente!
Ho provato con l' utility della seagate quella per periferiche usb (sembra essere stata prodotta da Ontrack) cmq mi dà ripetutamente errore in un settore!
Il fatto è che questo hd è nuovissimo di pacca comprato da una settimana nuovo sigillato, l'ho messo dentro il box e sin dal primo momento non ha funzionato, ho temuto che fosse colpa del box che non riusciva a sostenere la potenza per l'avvio dell' hd, ho comprato adattatore e cavo a doppia alimentazione e non è cambiato niente.
Ora mi chiedo, ma è possibile che nuovissimo è difettoso?
Ciao.
Se lo vede l'utility lo vede anche Gestione Disco (non gestione risorse)
Old 27-01-2007, 11:09   #7
tavanic
Senior Member

Purtroppo GESTIONE DISCO non lo vede ci ho provato tante volte!
Molto probabilmente l' utility della seagate/ontrack funziona a basso livello(o.s.), forse è questo che gli fà vedere il disco!
Quindi non mi resta che contattare l'assistenza!
Ciao.
Old 27-01-2007, 11:16   #8
tavanic
Senior Member

Comunque, andando un pò su un'altro discorso sempre annesso all' hd, più che portarlo lo dovrei spedire perchè l'ho comprato in un negozio on-line; la mia più grande paura (anche se non giustificata, perchè non ho causa di colpa) è che non me lo includano in garanzia magari per un eccessivo shock fisico dell' hd, magari avvenuto durante il trasporto da loro a me; in quanto lo stesso non mi è mai caduto e non ho mai avuto modo di stressarlo fisicamente.
Ma qualora "loro" avessero qualche cosa da ridire in merito come mi dovrei comportare?
Aspetto vostri consigli anche a riguardo, lo sò che è una preoccupazione premeditata e che mi sto a preoccupare troppo, ma ho avuto problemi sin dal'inizio con questo negozio on-line; non vorrei che questa situazione non si risolvesse al meglio.
Ciao.
Old 03-02-2007, 13:31   #9
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Come hai risolto alla fine?
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:23   #10
tavanic
Senior Member

Secondo me l'hd è sicuramente rotto, quello che temo è che gli sia caduto dalle mani a qualcuno nella più brutta delle ipotesi e che sia difettoso da produzione nella migliore; dico così perchè nel caso avesse preso una bella botta per essere ancora in garanzia non deve superare lo shock fisico entro il cui è garantito.
Per il resto ancora non sò se rivolgermi al negozio on-line o alla seagate; onestamente le spese di spedizione mi fanno preoccupare relativamente, il problema è se il negozio me lo sostituirà subito con uno nuovo, visto che si è rotto subito, oppure se si rivolgerà a seagate, nel secondo caso forse sarebbe meglio che ci pensassi personalmente.
Appena ho risposte dal negozio decido sul da farsi e dopo che si risolve la situazione vi farò sapere comunque vada; anche se mi auguro in bene.
Ciao.
Old 04-02-2007, 00:58   #11
UtenteSospeso
Senior Member

Come doveva vederlo il BIOS un HD da 2,5", l'hai messo nel portatile? o hai usato un adattatore per 2,5 " -> 3,5" ?
Old 05-02-2007, 09:09   #12
tavanic
Senior Member

adattatore 2,5" a 3,5"; l'avevo già scritto!
Ciao.

Ultima modifica di tavanic : 05-02-2007 alle 09:25.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian