|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Help!!! Box esterno 2,5" laureate enermax + seagate momentus 5400.3
Ciao,
ho questa combinazione di box esterno da 2,5 " della enermax + hd seagate momentus 5400.3 ma non riesco a far vedere l' hd su win xp, mi sà proprio che sia colpa dell' hd, ma volevo un aiuto in merito, ho provato a collegarlo tramite questo box, ho usato anche un cavo usb con doppia alimentazione ma niente, ho anche provato con un adattatore da 44 a 40 pin + alimentazione, ma ancora niente, non me lo vede neanche il bios del computer. Che posso fare? Aspetto vostri suggerimenti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Rimettilo nel Box e controlla in GESTIONE DISCO se è presente un Disco con Spazio non Allocato, se si selezionalo col tasto destro e poi scegli crea una partizione, se è vuoto non allocato ti dovrebbe partire il WIzard per partizionare e formattare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per i jumper tutto settato correttamente.
Quello di gestione disco l'avevo già fatto! Ma niente assolutamente non risulta niente! Ho provato con l' utility della seagate quella per periferiche usb (sembra essere stata prodotta da Ontrack) cmq mi dà ripetutamente errore in un settore! Il fatto è che questo hd è nuovissimo di pacca comprato da una settimana nuovo sigillato, l'ho messo dentro il box e sin dal primo momento non ha funzionato, ho temuto che fosse colpa del box che non riusciva a sostenere la potenza per l'avvio dell' hd, ho comprato adattatore e cavo a doppia alimentazione e non è cambiato niente. Ora mi chiedo, ma è possibile che nuovissimo è difettoso? Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si è possibile ke sia difettoso, xkè nn lo dovrebbe essere??? io ti consiglio di portarlo in assistenza....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo GESTIONE DISCO non lo vede ci ho provato tante volte!
Molto probabilmente l' utility della seagate/ontrack funziona a basso livello(o.s.), forse è questo che gli fà vedere il disco! Quindi non mi resta che contattare l'assistenza! Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque, andando un pò su un'altro discorso sempre annesso all' hd, più che portarlo lo dovrei spedire perchè l'ho comprato in un negozio on-line; la mia più grande paura (anche se non giustificata, perchè non ho causa di colpa) è che non me lo includano in garanzia magari per un eccessivo shock fisico dell' hd, magari avvenuto durante il trasporto da loro a me; in quanto lo stesso non mi è mai caduto e non ho mai avuto modo di stressarlo fisicamente.
Ma qualora "loro" avessero qualche cosa da ridire in merito come mi dovrei comportare? Aspetto vostri consigli anche a riguardo, lo sò che è una preoccupazione premeditata e che mi sto a preoccupare troppo, ma ho avuto problemi sin dal'inizio con questo negozio on-line; non vorrei che questa situazione non si risolvesse al meglio. Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come hai risolto alla fine?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Secondo me l'hd è sicuramente rotto, quello che temo è che gli sia caduto dalle mani a qualcuno nella più brutta delle ipotesi e che sia difettoso da produzione nella migliore; dico così perchè nel caso avesse preso una bella botta per essere ancora in garanzia non deve superare lo shock fisico entro il cui è garantito.
Per il resto ancora non sò se rivolgermi al negozio on-line o alla seagate; onestamente le spese di spedizione mi fanno preoccupare relativamente, il problema è se il negozio me lo sostituirà subito con uno nuovo, visto che si è rotto subito, oppure se si rivolgerà a seagate, nel secondo caso forse sarebbe meglio che ci pensassi personalmente. Appena ho risposte dal negozio decido sul da farsi e dopo che si risolve la situazione vi farò sapere comunque vada; anche se mi auguro in bene. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come doveva vederlo il BIOS un HD da 2,5", l'hai messo nel portatile? o hai usato un adattatore per 2,5 " -> 3,5" ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
adattatore 2,5" a 3,5"; l'avevo già scritto!
Ciao. Ultima modifica di tavanic : 05-02-2007 alle 09:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.