|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
bello
![]() ma non penso siano laser... più probabile che siano led |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
fico
![]() non penso proprio siano lasers, il tipo del primo commento potrebbe avere ragione: Quote:
![]() edit: notare poi che il bancone stesso cambia colore... Ultima modifica di xenom : 09-01-2007 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
alla grande perchè non ho voglia di spiegare....
si tratta sostanzialmente di provocare negli stati elettronici di una "sostanza" (avete presente i laser a stato solido, a Co2 ecc) una transizione elettronica tra un ground state ad uno stato eccitato...lgli elettroni tornando dallo stato eccitato A' ad un altro stato A'' emettono radiazione (la luce dle LASER). Per permettere che la transizione avvenga è però necessario eseguire una inversione di popolazione (degli elettroni delle nostre sostanze) tra il ground state e lo stato eccitato (a temperatura ambiente secondo la legge di Bolzmann la popolazione è ovviamente maggiore nel ground state piuttosto che nello stato eccitato): l'inversione di popolazione avviene tramite uso di onde elettromagnetiche di una determinata frequenza.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 09-01-2007 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho visto solo l'inizio...più probabile che siano scariche a bassa pressione (sotto il bancone)...tipo la palla al plasma che quando tocchi il vetro per questione elettrostatiche si ha l'accumulo di "luce" dove tocchi...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente ha più anodi e catodi...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo che sotto il bancone ci potrebbe essere di tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potrebbe anche essere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Bello il bancone
![]() Però il laser non centra un kaiser ![]() Ho qualche idea di come possa funzionare , ma ci devo pensare un' attimo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Intanto non funziona per contatto. Ad un certo punto il tipo passa una mano sopra il bancone a circa 20/30 cm di altezza e il sistema la riconosce come se fosse stata appoggiata, il che significa che c'è una telecamera
Poi, una volta acquisita l'informazione invii tutto ad un buon PC Dulcis in fundo, comandi un laser posto sotto il bancone che faccia i disegni come quelli rappresentati sparando il raggio su una lastra di plastica opalina semitrasparente, et voilà. Credo possa essere corretto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Terrò x buona quella di NeroCupo, in quanto è l'unica che mi ha convinto...
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo di elaborazione al PC perchè è l'unica che può permettere (per quanto ne so) di collegare tra di loro tutti gli eventuali oggetti presenti sul bancone uno ad uno con delle linee luminose disegnando in più un alone intorno agli oggetti stessi: Se ci sono due oggetti, una linea di collegamento Se ci sono tre oggetti, tre linee di collegamento Se ci sono quattro oggetti, sei linee di collegamento, e così via Se al posto delle telecamere c'è qualcosa d'altro non lo so, ma non mi viene in mente null'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
come sai con le palle al plasma basta anche avvicinare la mano, non serve toccare...non sono laser. Non mi pare proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.