|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consigli Beckup e Partizioni con RAID 0
Ciao,
sono intenzionato a cambiare a breve PC, e ho in mente di usare il RAID 0; ho dei dubbi per quanto riguarda la gestione futura del disco: Info 1) devo installare prima il SO e poi settare il RAID o dopo? Da quanto ho capito dalla guida è meglio prima, è corretto?? Parizioni 2) nell'eventualita di + SO devo creare una partizione a parte per il boot? 3) le partizioni vanno create prima o dopo il RAID 0? 4) solitamente creo partizioni con Partition Magic, è consigliato? se volessi anche quì creare un CD elimanando il floppy è possibile? ho provato a guardare ma non l'ho trovato nella versione normale.. Beckup 5) leggendo la guida di Ghost 03 ho letto tutta la procedura per creare il floppy di avvio, sarebbe possibile creare un unico DVD con il beckup del SO eliminando il floppy? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Il Raid0 va fatto prima di ogni altra operazione sui dischi
perchè la creazione dello stripe ha effetto distruttivo su tutti i dati eventualmente presenti. Quindi se hai dei dati che devi conservare, fai prima una copia di backup! Ti consiglio di leggere i Topic in rilievo di sezione, ci sono guide esaurienti su backup, Raid, partizioni, dischi e altro ancora.....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
infatti le ho lette ma non avevo ancora ben capito come procedere visto che si parlava sia di raid a livello software che hardware.. alla fine ora cm ora, se la faccio via software, in pratica è come entrare nell'interfaccia del bios e settarla da lì, ho capito bene??
cmq gli altri dubbi (2,4,5) permangono.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.