|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema rete wireless Xbox-PC-Fastweb
Ciao!
Sono nuovo sul forum e ho un problema che non sono sicuro di riuscire a risolvere e desidererei chiedere il vostro aiuto. L'inghippo è questo: semplicemente voglio condividere via rete wireless una Xbox, che si trova in una stanza, e un PC che si trova in un'altra. Finora non ho mai avuto problemi, nè prima di Alice, nè dopo (con il router wireless da loro fornito). Con il passaggio a Fastweb le cose si sono un po' complicate. Vi descrivo in dettaglio il mio hardware: la Xbox è collegata ad un router wireless della Roper, il FlyNet ROADSL2P-WG. Il PC, invece, è collegato alla chiavetta wireless RO80211GTI-USB. Prima di Fastweb avevo settato il router wireless come 192.168.1.1, la Xbox come 192.168.1.4, il PC come 192.168.1.3 e tutto funzionava. Adesso, ovviamente, con il problema dell'IP di Fastweb ho capito che non devo più ragionare così semplicemente. Come devo configurare chiavetta, router e Xbox? Riporto in basso i valori ricavati dal comando IPCONFIG/ ALL: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] © Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Calabuig>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : calabuig-y9gfdc Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0B-6A-A7-A3-A8 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 27.241.***.*** Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 27.241.136.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 27.241.137.200 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 213.156.54.80 1.253.128.31 Grazie in anticipo per la disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.