Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 12:43   #1
Leon83
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Istallazione Router NetGear wgr614 - modem UT-300R2U

Salve a tutti,
ho acquistato su eBay un router Netgear wgr614, sprovvisto di istruzioni/cd; adesso devo istallarlo e configurarlo con un modem UTStarcom (UT-300R2U).
Ho cercato in rete, anche sul sito della Netgear, ma non trovo istruzioni utili: suppongo di dover collegare il router al modem tramite cavo ethernet (dalla porta "Internet" del router all'unica porta ethernet del modem) e poi di collegare il router direttamete al pc per configurarlo, sempre con un cavo ethernet...

Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di Leon83 : 06-01-2007 alle 15:27.
Leon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 06:59   #2
Le085
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
fammi indovinare....JustDeals.com?
stessa situazione in cui ci mi sono ritrovato circa 2 mesi fa con un router netgear wpn824.se ti fa piacere posso darti una mano.però se posso darti un consiglio... al minimo segnale di malfunzionamento rimandalo indietro prima che scadono i 30 giorni.il nostro ogni tanto si riavviava(pensavamo per colpa di messenger) e invece dopo 2 mesi si è rotto e i carissimi signori di JustDeals ci hanno ringraziato molto per la segnalazione del guasto ma di mandarcene uno nuovo non se ne parlava
entro 30 giorni o nn te lo cambiano + dicevano
Le085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:17   #3
Leon83
Member

No, il sito non è lo stesso...io ho acquistato da digidave.co.uk, speriamo non mi dia gli stessi problemi

Se puoi aiutarmi te ne sarò grato.
Per adesso, affidandomi a questa guida, ho semplicemente eseguito passo passo le istruzioni base, collegando pc-modem-router come descritto. Al riavvio, però, il pc non "vede" la connessione wireless, non vede il router, nè accede a routerlogin.net

Il problema, a questo punto, credo risieda nel fatto che il led che sta a indicare la connessione wireless sul router non si accende (dalla guida..."The power light and one LAN port lights are lit. The WLAN light is blinking. This means the router is on, connected to the computer, and ready to be configured.": la mia "is not blibking"!)

Ultima modifica di Leon83 : 07-01-2007 alle 16:25.
Old 07-01-2007, 21:46   #4
Le085
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
beh buona fortuna allora perchè cmq la garanzia in italia non vale e quindi non te lo cambiano.
cmq il passo fondamentale è accedere al router tramite un browser
dietro al router c'è scritto l'indirizzo ip da digitare direttamente nel browser(prova a d usare firefox se internet explorer non ti fa accedere).
a questo punto ti dovrebebe aprire una schermata dove devi inserire user e password che dovrebbero essere anche queste dietro al router.questa operazione io l'ho effettuata attaccando il pc sullo switch con un cavo ethernet
(credo che deve essere per forza non incrociato altrimenti non lo vede).
in teoria però dovrebbe funzionare anche collegandoti al router dal wi-fi.
inizialmente non dovrebbe essere necessario attaccare il modem al router.
una volta dentro al programma del router devi settare le varie impostazioni a lato c'è una spiegazione per ogni opzione.la cosa non è di una grande facilità
cmq se vuoi puoi contattarmi su msn così ti spiego in diretta se posso
Le085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 23:27   #5
Leon83
Member

Ho parzialmente risolto il primo ostacolo. Il problema risiedeva nel fatto che la connessione wifi era, di default, disattivata; dopo numerosi tentativi sono riuscito ad effettuare la connesione pc<->router e a settare quest'ultimo (accedendo da http://www.routerlogin.net/basicsetting.htm) impostando i "basic settings" e gli "wireless setting" come richiesto, dopo aver collegato anche il modem.

Adesso, dopo aver riavviato, il router emette effettivamente un segnale wifi, che corrisponde alla linea che ho creato (SSID:Tiscali); il pc riesce a connettersi anche wifi, ma la connessione è "vuota", non funziona.

[Se riesci a darmi qualche indicazione posso fare qualche tentativo, altrimenti domani sera sarò di nuovo a casa e possiamo vedere di fare qualcosa su msn.]
Old 08-01-2007, 19:23   #6
Leon83
Member

::UPDATE::
(non mi voglio rassegnare)

Premetto che ho una connessione adsl flat 4mb di Tiscali e il modem è uno Starcom UT-300R2U.

a. Ho collegato pc<---->router<---->modem (mediante cavi ethernet) per il settaggio iniziale; accedendo da 192.168.1.1 sono riuscito ad entrare nelle impostazioni del router ed a settare le impostazioni base e le impostazioni wireless come segue.

Basic settings
Does your internet connection require a login? yes
Username: username di Tiscali
Password: password di Tiscali
Obtain ip dinamically from ISP
Obtain DNS dinamically from ISP

Wireless setting
Name(SSID): Nome_della_rete, inventato sul momento
Region: Europe
Channel:11
Mode:g and b
Security option:disable (per il momento)

b. Ho salvato i settaggi, disconnesso il cavo ethernet fra pc<---->router, e riavviato secondo l'ordine previsto dalle istruzioni del router (prima il modem, poi il router, infine il pc).

c. Il pc "vede" la connessione wireless con SSID dato in precedenza (Nome_della_rete), vi si connette, ma non naviga. :dhò:

OSSERVAZIONI
1. Il pc si connette alla rete wireless anche a modem spento: il risultato è pressochè identico con modem spento/acceso.
2. I led presenti sul router segnalano, correttamente, che le connessioni sono andate a buon fine: è accesa la spia che segnala la connessione a internet (con il modem), è accesa quella che segnala la trasmissione wi-fi.
3. I led presenti sul modem segnalano anch'essi che la connessione alla linea telefonica è ok, così come la LAN con il router.
4. Non ho praticamente toccato gli IP, si assegnano TUTTI dinamicamente (possibile ci sia un conflitto?)

POSSIBILI CAUSE?
[Per deduzione, da uno che non se ne intende]
- conflitto di ip fra le varie componenti in gioco
- conflitto di SSID (ma forse si può escludere, visto che router e pc comunicano)
- errore nel settaggio dei "basic settings" sul router: è veramente necessario -come ho fatto - inserire username e password della connessione Tiscali? Forse servono user e password di accesso al modem?

Vi segnalo alcune guide per il mio router, un Netgear wgr614v6:
- Quick install
- Guida video e testuale: come connettere il router Netgear wgr614 al pc
- Guida video e testuale: come connettere il router al modem e quindi a Internet

SPERO MI POSSIATE AIUTARE, CE LA STO METTENDO TUTTA

Grazie,
Leo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian