|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Istallazione Router NetGear wgr614 - modem UT-300R2U
Salve a tutti,
ho acquistato su eBay un router Netgear wgr614, sprovvisto di istruzioni/cd; adesso devo istallarlo e configurarlo con un modem UTStarcom (UT-300R2U). Ho cercato in rete, anche sul sito della Netgear, ma non trovo istruzioni utili: suppongo di dover collegare il router al modem tramite cavo ethernet (dalla porta "Internet" del router all'unica porta ethernet del modem) e poi di collegare il router direttamete al pc per configurarlo, sempre con un cavo ethernet... ![]() Qualcuno può aiutarmi? Ultima modifica di Leon83 : 06-01-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
fammi indovinare....JustDeals.com?
stessa situazione in cui ci mi sono ritrovato circa 2 mesi fa con un router netgear wpn824.se ti fa piacere posso darti una mano.però se posso darti un consiglio... al minimo segnale di malfunzionamento rimandalo indietro prima che scadono i 30 giorni.il nostro ogni tanto si riavviava(pensavamo per colpa di messenger) e invece dopo 2 mesi si è rotto e i carissimi signori di JustDeals ci hanno ringraziato molto per la segnalazione del guasto ma di mandarcene uno nuovo non se ne parlava ![]() entro 30 giorni o nn te lo cambiano + dicevano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, il sito non è lo stesso...io ho acquistato da digidave.co.uk, speriamo non mi dia gli stessi problemi
![]() Se puoi aiutarmi te ne sarò grato. Per adesso, affidandomi a questa guida, ho semplicemente eseguito passo passo le istruzioni base, collegando pc-modem-router come descritto. Al riavvio, però, il pc non "vede" la connessione wireless, non vede il router, nè accede a routerlogin.net ![]() Il problema, a questo punto, credo risieda nel fatto che il led che sta a indicare la connessione wireless sul router non si accende (dalla guida..."The power light and one LAN port lights are lit. The WLAN light is blinking. This means the router is on, connected to the computer, and ready to be configured.": la mia "is not blibking"!) Ultima modifica di Leon83 : 07-01-2007 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
beh buona fortuna allora perchè cmq la garanzia in italia non vale e quindi non te lo cambiano.
cmq il passo fondamentale è accedere al router tramite un browser dietro al router c'è scritto l'indirizzo ip da digitare direttamente nel browser(prova a d usare firefox se internet explorer non ti fa accedere). a questo punto ti dovrebebe aprire una schermata dove devi inserire user e password che dovrebbero essere anche queste dietro al router.questa operazione io l'ho effettuata attaccando il pc sullo switch con un cavo ethernet (credo che deve essere per forza non incrociato altrimenti non lo vede). in teoria però dovrebbe funzionare anche collegandoti al router dal wi-fi. inizialmente non dovrebbe essere necessario attaccare il modem al router. una volta dentro al programma del router devi settare le varie impostazioni a lato c'è una spiegazione per ogni opzione.la cosa non è di una grande facilità cmq se vuoi puoi contattarmi su msn così ti spiego in diretta se posso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho parzialmente risolto il primo ostacolo. Il problema risiedeva nel fatto che la connessione wifi era, di default, disattivata; dopo numerosi tentativi sono riuscito ad effettuare la connesione pc<->router e a settare quest'ultimo (accedendo da http://www.routerlogin.net/basicsetting.htm) impostando i "basic settings" e gli "wireless setting" come richiesto, dopo aver collegato anche il modem.
Adesso, dopo aver riavviato, il router emette effettivamente un segnale wifi, che corrisponde alla linea che ho creato (SSID:Tiscali); il pc riesce a connettersi anche wifi, ma la connessione è "vuota", non funziona. [Se riesci a darmi qualche indicazione posso fare qualche tentativo, altrimenti domani sera sarò di nuovo a casa e possiamo vedere di fare qualcosa su msn.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
::UPDATE::
(non mi voglio rassegnare) Premetto che ho una connessione adsl flat 4mb di Tiscali e il modem è uno Starcom UT-300R2U. a. Ho collegato pc<---->router<---->modem (mediante cavi ethernet) per il settaggio iniziale; accedendo da 192.168.1.1 sono riuscito ad entrare nelle impostazioni del router ed a settare le impostazioni base e le impostazioni wireless come segue. Basic settings Does your internet connection require a login? yes Username: username di Tiscali Password: password di Tiscali Obtain ip dinamically from ISP Obtain DNS dinamically from ISP Wireless setting Name(SSID): Nome_della_rete, inventato sul momento Region: Europe Channel:11 Mode:g and b Security option:disable (per il momento) b. Ho salvato i settaggi, disconnesso il cavo ethernet fra pc<---->router, e riavviato secondo l'ordine previsto dalle istruzioni del router (prima il modem, poi il router, infine il pc). c. Il pc "vede" la connessione wireless con SSID dato in precedenza (Nome_della_rete), vi si connette, ma non naviga. :dhò: OSSERVAZIONI 1. Il pc si connette alla rete wireless anche a modem spento: il risultato è pressochè identico con modem spento/acceso. 2. I led presenti sul router segnalano, correttamente, che le connessioni sono andate a buon fine: è accesa la spia che segnala la connessione a internet (con il modem), è accesa quella che segnala la trasmissione wi-fi. 3. I led presenti sul modem segnalano anch'essi che la connessione alla linea telefonica è ok, così come la LAN con il router. 4. Non ho praticamente toccato gli IP, si assegnano TUTTI dinamicamente (possibile ci sia un conflitto?) POSSIBILI CAUSE? [Per deduzione, da uno che non se ne intende] - conflitto di ip fra le varie componenti in gioco - conflitto di SSID (ma forse si può escludere, visto che router e pc comunicano) - errore nel settaggio dei "basic settings" sul router: è veramente necessario -come ho fatto - inserire username e password della connessione Tiscali? Forse servono user e password di accesso al modem? Vi segnalo alcune guide per il mio router, un Netgear wgr614v6: - Quick install - Guida video e testuale: come connettere il router Netgear wgr614 al pc - Guida video e testuale: come connettere il router al modem e quindi a Internet SPERO MI POSSIATE AIUTARE, CE LA STO METTENDO TUTTA Grazie, Leo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.