|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19692.html
Warner Time si appresta a presentare un nuovo supporto ad alta definizione, capace di memorizzare tracce sia Blu-Ray che HD-DVD e quindi compatibile con tutte le tipologie di lettori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Già gli hd e i blu ray costano 25€ ,questi quanto costeranno?
A mio parere,chi se ne frega di questi supporti!!! i dvd vanno ancora benissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Concordo: chi se ne frega dei supporti, devono far uscire i lettori ibridi, solo così riusciranno a diffondersi i contenuti ad alta definizione: non possono certo sperare che uno si compri 2000€ di lettori HD e BR !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Prevedo un flop apocalittico per questo ibrido.
Meglio, al limite, un lettore ibrido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
a me sembra solo un supporto per accontentare le major del cinema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comprerò un lettore solo quando vedrò comparire dei titoli HD al video noleggio.
Ah, e ovviamente prima devono regalarmi una tv (full) HD, ovvio. Non possiamo saltare a piè pari sti due formati e passare direttamente ai supporti olografici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il costo di produzione è praticamente identico al suporto non ibrido... e intorno a 0,20 dollari l'uno. Se volessero sarebbe competitivo eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Comunuqe io ho potuto constatare che nelle aziende che fanno Tv. Come ad esempio All Music e anche altre stanno gia' utilizzando supporti blu-ray per lo storage di video e filmati ad hd. Penso che alla fine la soluzione ideale, per le aziende, sara' quella di utilizzare il supporto con maggiori copacita' fornito in conto terzi in leasing come gia' oggi fanno le aziende di produzione televisiva. Automaticamente con il prossimo aggiornamento tecnologico della capacita' dei dischi loro saranno gia' i primi a riceverli e poterli utilizzare.
Mentre per noi normali consumers la soluzione di avere un lettore ibrido e' la migliore cosi' da non essere vincolati a uno o all'altro o all'altro ancora supporto. Senza poi voler valutare i costi per noi e per le aziende di produzione televisiva. Per noi molto maggiori in percentuale e anche senza la possibilita' di aggiornare le nostre texnologie al loro miglioramento causa costi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In effetti non è che ci sia tutta sta fretta per HD-DVD e Blu-Ray, solo che le aziende fanno giustamente il loro interesse...
Lo scopo di una SPA non è il bene dell'umanità (per il quale ci son ben altre organizzazioni) ma il lucro, e l'imposizione di nuove tecnologie è un ottimo modo per lucrare: nuovi supporti, nuovi televisori, nuovi lettori e nuovi masterizzatori. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che mi interessa di queste 2 nuove tecnologie è il Blu-ray che grazie alla sua capacità sarà un ottimo supporto a "basso" costo per il backup ^^ Anche perchè per i film.. tra cinema, tv, sky e computer.. di film in DVD finora ne ho comprato solo 1 e se posso dire la mia la qualità è già ottima, non sentirò la necessità di migliorarla fino a quando non inventeranno qualcosa di veramente innovativo (che ne so, qualcosa di 3d in stile realtà virtuale ![]() Ultima modifica di Diablix : 06-01-2007 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Ma se ancora vendono i dual layer a prezzi assurdi! Andate a lavorare!
![]()
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
se avete un tv hd con l'HDMI, la cosa migliore da fare (che ho fatto anch'io) è collegarci un lettore dvd usando il cavo HDMI che upscala i dvd dalla definizione standard a quella alta (720p)
![]() ![]()
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Pura UTOPIA perché nessuno dei due gruppi HD-DVD e Blu-Ray permetterà di produrre un supporto ibrido e inoltre si limiterebbe la capienza a 25 Gb o giu di li, in quanto il secondo strato verrebbe utilizzato per l'altro formato... a mio avviso il tutto risulta poco probabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Qual è la fonte di questa informazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Mah... che un segnale upscalato sia identico ne dubito fortemente... Sono quei luoghi comuni da "ipermercato" che lasciano il tempo che trovano.
Hai mai provato a prendere una foto in photoshop, ridurla, e poi reingrandirla e confrontarla con l'originale? Ti sembrano uguali?!? E te lo dico con cognizione di causa. Ho un ottimo lettore DVD (panasonic dvd-s97) con chipset Faraudja (secondo i test tra i migliori sul mercato) e lo tengo collegato in hdmi (che poi in realtà preferisco quasi il component) a 720p. Dopo un po' di tempo l'ho riportato a 480p perchè non si guadadnava assolutamente nulla in definizione e dettaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eh certo, il dvd con l'hdmi che si inventa i 3/4 dei pixel! Ottima soluzione, si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Quote:
meglio con quest'ultimo ![]()
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La migliore cosa da fare oggi, è collegare la TV DH al computer... avendo i filmati a 1280x720...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io, personalmente, prendero' in considerazione l'HD quando ci sarà modo di copiarsi i film su Hard Disk e di gestirseli come meglio si crede, convertirli in DivxHD tenerli sul portatile, e accedervi con un media extender, tipo. La flessibilita' è sempre stata il vantaggio principale dei formati digitali, con le protezioni va tutto a farsi benedire.
In DivxHD metti un film a 1280x720 in 6Mbit/s con una qualita' eccezionale e totale assenza di artefatti, in 8.5GB ci vanno 3 ore di video, non servono monitor hdcp schede video hdcp, non serve accelerazione video e un processore da 1.33GHz li riproduce fluidamente, un portatile moderno li riproduce a batteria anche per 3 ore, li backuppi dove vuoi etc... Quando questo sarà possibile, iniziero' a pensare all'alta definizione, fino ad allora mi accontento di qualla normale e continuo a usare i dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ho un Tv lcd 32" collegato via DVI col Pc a 1360*768, di film in XviD,DivX,ecc... HD 720p nel hard disk ne ho una ventina ![]() ![]() Il mio unico rammarico è che ora i film in DVD mi sembrano dei DivX ![]() IMHO Ultima modifica di Acme : 06-01-2007 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è indubbio che un nuovo standard ci deve essere. L'alta risoluzione è il futuro e la differenza si vede.
Purtroppo il fatto che 2 standard si stanno massacrando in questo modo, fà solo male al mercato. La gente non compra l'hd, in giro c'è l'hd ready che non è proprio il massimo dell'alta risoluzione, la gente non compra i lettori, ci sono pochi film in giro e sono divisi tra i due standard, risultato, meno gente compra, meno si abbassano i costi produttivi, meno si diffonde la tecnologia. Ci sono già le "cineprese" a 4092 di risoluzione, se si continua di stò passo è finita. In ogni caso il vero vincitore si vedrà per la fine del 2007, quando i prezzi saranno accessibili a tutti (parlo di tv lcd full hd con 0 rumore video e lettori a prezzi onesti). Per ora vince la soluzione pc, decisamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.