|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Chiarimento su AMD 32bit con moltiplicatore libero
Sto cercando una cpu AMD a 32bit che abbia il moltiplicatore sbloccato o sbloccabile.
Quello che mi interessa è poterlo modificare a caldo, visto che vorrei adibirlo a muletto pur concedendomi qualche partita a qualche gioco datato di quando in quando. A quanto ho letto nell'ottima guida di DioBrando gli Athlon XP-M sono sbloccati e prevedono questa possibilità, anche le cpu desktop con core Barton una volta sbloccato il moltiplicatore la prevedono? Inoltre vedo che le cpu mobile hanno FSB a 133, posso comunque alzarlo a 200 abbassando di conseguenza il moltiplicatore ? Riassumendo cerco una CPU che abbia una frequenza di lavoro nell'ordine del paio di Ghz ma che quando in idle possa scendere ai minimi termini. Considerato questo è vantaggioso l'acquisto di un ultra low voltage o di un low voltage ? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo una domanda:
come funziona il risparmio energetico con processori AMD64? Ho visto i prezzi dell'usato e in pratica allo stesso prezzo dei barton usati trovo un Sempron64 nuovo, però non ho capito bene se con le cpu AMD a 64 bit è possibile abbassare la frequenza di clock a piacere.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho sbagliato forum forse ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
no
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sul computer cmq monterò linux per cui rmclock non è in lizza. Quote:
A quanto leggo su wikipedia, e io mi fido di wikipedia, i Sempron AM2 dal 3200+ in su hanno CnQ. Ci sono vincoli di cui tenere conto riguardo al chipset per il supporto del CnQ? Pensavo di prendere nforce 410 o 430.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.