|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quanto pesa il Natale!
Oggi, un po' in ritardo, ho ricevuto l'ultima parte dei regali di Natale legati alla fotografia.
Bene, la situazione è questa: 350D + 50mm = 666g (evidentemente è una accoppiata diabolica) + battery grip (lo adoro) = 945g + flash metz 44 af-4c = 1.370g Cacchio se è diventata pesante!! Altro che palestra, per uno molto magro come me già scattare foto diventa una esercizio fisico Mi sa che il flash lo terrò su solo quando davvero necessario, altrimenti dopo 15 minuti di scatti già muoio. Già che ci siamo, mi date un parere sul flash? Non era esattamente quello che volevo io (non ha la rotazione in orizzontale), però "dicono" sia un buon modello. Ormai è passato troppo tempo quindi non potrei comunque cambiarlo, mi farebbe piacere giusto avere una opinione di qualcuno più esperto di me.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Io ho viaggiato per 2 settimane con 20D, 200 f2.8, 28-135, 10-22, minitreppiede, treppiede con testa a sfera, xdrive e palmare... un paio di settimane fa ho "scalato" un paio di piste da sci con tutto quello di cui sopra in spalla, solo che al posto del 28-135 avevo il 24-105 ... facci l'abitudine o vai in palestra
Settimana scorsa sono andato a fare qualche foto in giro per Milano e mi sono accorto solo dopo un'ora che avevo il 200 f2.8 ancora in borsa Per il flash non ti so aiutare, per ora non lo uso. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
azz però.. 1.3kg è tantissimo cacchio.. ma come si fa a portare in giro una roba del genere??
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tanto per far capire come diventa grosso il tutto:
![]() Il battery grip sotto aggiunge 3 etti ma non si sente neanche (e migliora decisamente la vita negli scatti verticali), ma il flash credo proprio che lo lascerò bello tranquillo in borsa, per tirarlo fuori solo quando serve veramente.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-01-2007 alle 03:47. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
...direi! Se no alla quarta foto lo strappi via: rompe le palle! Se proprio dovessi illuminare qualcosa c'è quello integrato...il flash lo userei solo per ritratti o interni difficili (non li fai tutti i giorni) o per illuminare la nuca di quello davanti dal terzo anello di San Siro. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
comunque, mi son reso conto che una buona tracolla, e aggiustata bene in quanto a lunghezza della tracolla, te la fa diventare molto più comoda.
5 giorni a giro per praga con 350, xdrive, minitreppiede con vari attacchi, 18-50, 70-300, 35-135, guide varie di praga e ho sentito dolore (ma veramente tanto) solo il primo giorno, perché avevo messo la tracolla sulla spalla sinistra tenendo la borsa a destra, in più con la tracolla lunga). Un errore madornale (viceversa, tenendo tutto a destra nulla). il totale, appena pesato, 3kg500gr. dai, così risparmi i soldi per la palestra
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io il flash lo tengo in una delle tasche laterali dei pantaloni e del cappotto col suo cavetto, odio i battery grip perche pesano, e spesso esco senza borsa e tengo nelle tasche anche gli altri obiettivi (raramente piu di 2+ 1 in canna)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a sentire roba (costosa!) che dondola, impazzisco! Ci vuole uno zaino o una tracolla corta. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Borsa tipica composta da:
Canon 5D Canon 17-40 Canon 24-105 Canon 50F1.8 Canon 85F1.8 Canon 70-20F2.8 Canon 300F4 Kenko 1.4x Canon 420EX Canon 580EX Accessori vari (batteria di scorta ,filtri , caricabatteria..) pesati or ora (tornato da una sessione fotografica in mattinata) 10.3Kg Sara' che mi sono fatto qualche annetto di immersioni tecniche con piu' di 90kg di atrezzatura addosso ma non mi fa soffrire troppo portarmi in giro il fardello , solo quando devo arrampicarmi da qualche parte preferisco lo zaino per evitare che la borsa sballonzoli troppo... Ciauz Pat
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vedo con piacere che siete tutti nella stessa situazione
Comunque me lo aspettavo, infatti non è tanto il peso della roba in borsa/zaino a preoccuparmi, ma il tenere proprio in mano "un chilo e passa" di roba quando si scatta... ovviamente in modo deciso altrimenti viene mossa. Riguardo al flash nessuno sa darmi un giudizio? Ho iniziato a guardare il libretto, a leggerlo di sfuggita sembra più complicato di quello della fotocamera stessa
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti i gusti son gusti, lo so
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io con una flash e una lente nelle tasche dei pantaloni sarei tutto tranne che "comodo"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
facciamo 4 conti...
nikon d200 circa 950 gr sigma 400 1500 gr sigma 70-300 530 gr sigma 24-135 530 gr tamron sp90 420 gr kenko tubi estensione circa 250 gr totale: 4kg180 se si calcola che oltre al kit, se vado a passeggiare in quota porto acqua + cartina + qualcosa da mangiare + binocolo, lo zainetto acquista il suo bel peso ovviamente esclusi i quasi 3kg di cavalletto e testa (che difficilmente mi seguono nel trekking)
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... questo è il bello del progresso tecnologico,
cose piccole e leggre ...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Direi che sono questi casi che portano avanti il progresso nelle produzioni di supercompatte.....
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La mia borsa al completo pesa 6,5 Kg... e sull'altra spalla mi scorrazzo il treppiedi... altri 2,5 kg
Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
...io mi porto dietro anche il modello! Dopo mezzora mio figlio non cammina più manco a calci e quindi... spalletta! 23Kg!
Più l'attrezzatura. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.