|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Prob di velocità rete wireless...
ho un problema con la mia rete wireless che nonostante vari tentativinon sono riuscito a risolvere (ammetto anche la mia ignoranza in materia
...)In pratica ho un abbonamento fastweb di quelli tutto incluso. Quello che mi hanno montato è un hag di colore bianco con forma arrotondata (adesso non ricordo con esattezza la marca) a cui ho collegato ad una delle 3 uscire un router della d-link modello DI-524. A quest'ultimo tengo collegato tramite cavo di rete il pc principale che ho in sign, mentre tramite wireless mi collego con il portatile asus modello z9200k. Tutto funziona bene, con entrambi i pc che si possono colegare ad internet, scaricare la posta ecc ecc, ma l'incoveniente è che tra il portatile ed il router la connesione avviene ad 11Mbps anzichè 54Mbps, con il risultato che queando trasferisco un file di dimensioni medio-grandi tra i due pc mi impiega un'infinità di tempo. Ho provato a forzare il segnale a 54Mbps ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato che il portatile non si riusciva + a connettere in rete xchè non ritrovava il segnale... Qualcuno sa come aiutarmi o dirmi dov'è che sbaglio???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se la connessione è ad hoc capita che per ragioni di compatibilità la connessione sia limitata al protocollo b e cioè appunto a 11
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E non ci sono modi x poterla portare al suo val max variando qualche parametro?
Cmq complimenti x la velocità di risp!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Problema usb
Il problema è la porta Usb del portatile, che sarà sicuramente usb1, se provi ad usare un portatile con usb2 vedrai il collegamento a 54mb
Saluti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma che c'entra la porta usb con il mio prob? il portatile è collegato tramite wireless al router e non tramite usb... Se intendi che magari io stia usando una chiave usb x il wireless posso dirti che non c'entra niente xchè il portatile ha il wireless integrato (che oltretutto è del tipo 802.11b/g secondo le specifiche date dalla asus)...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma por.... lo sapevo io!
Grazie x le risp anche se negative.... Ad ogni modo spero sempre in qualche altro consiglio/suggerimento x cercare sistemare il tutto...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ti avevo dato il mio contributo perchè ho avuto un problema simile con la chiavetta usb su usb 1, mi dava combinazione i canonici 11 mb, mentre su usb2 con lo stesso ap mi dava 54
Saluti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ed io ti ringrazio x aver cercato cmq di aiutarmi, mica ci cono prob...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nessun altro suggerimento od aiuto??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

...)