|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
email di libero
salve a tutti, ho un probleam enorme...
ho l'adsl di libero, ma ho un acconti di posta [email protected]; ho provato a configurare outlook impostando nel pop3 quello di tin.it e nel smtp quello di libero, ma non mi scarica niente ( ma paradossalmente mi invia..non dovrebbe essere il contrario?) ho chiamato il centro szervizi libero e i hanno detto che con outlook hanno problemi...quindi ho installato THUNDERBIRD, e ho ripetuto tutti i passagi di configurazione ma niente da fare, non mi scarica e non mi invia...ma che devo fare? aiutatemi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
|
Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che hanno limitato gli accessi alle caselle di posta agli operatori che nn sono titolari della casella..dovresti risolvere istallando Freepops:
www.freepops.org Poi cambia queste impostazioni nell'account: SERVER: Posta in arrivo(POP3):localhost Posta in uscita:mail.191.it IMPOSTAZIONI AVANZATE: Tra i numeri di porta del server: posta in uscita:25 posta in arrivo:2000 Comunque i settaggi giusti si dovrebbero trovare anche sul sito di freepops.. Ti consiglio di metterlo tra gli avvii automatici,sempre se risolvi in questo modo.. Fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Poi puoi scaricare la posta da tutte le caselle che vuoi tramite protocollo POP3, a patto che l'accesso tramite POP3 sia disponibile e consentito. Es. io ho la ADSL Alice. Ho una casella con Libero che posso gestire solo tramite webmail. Per poterla scaricare con Outlook (o altro sw) dovrei: a) pagare b) essere connesso con ADSL/dialup di Libero.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu sei collegato fisicamente tramite ADSL di Libero e la tua casella @tin.it è una di quelle "gratuite", dubito fortemente che Tin ti lasci scaricare la posta tramite POP3! Io ho una casella @tin.it (è quella che Telecom mi ha fornito quando ho attivato Alice) e pure mio padre ha una casella gratuita @tin.it (che ha attivato per conto suo) e possiamo scaricare tramite POP3 ma semplicemente per il fatto che usiamo la ADSL Alice.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao un problema con sta ca...lo di posta ce l'ho anche io , ho internet flat di alice ( nel paese delle meraviglie) e la posta con Tiscali usando Microsoft Outlook no Outlook espress e mi da questo errore nell'invio:
Errore dell'attività ______ - Invio in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)." Aiuto!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, dovresti prima verificare se puoi usare il protocollo POP3 per scaricare la casella di Tiscali pur collegandoti con un altro provider (non credo che sia possibile ... ma verifica bene).
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
Quote:
Quote:
come ha suggerito fabio997, prova a installare il programma freepops e a seguire le sue istruzioni su come configurare outlook o thunderbird (quello che vuoi usare). poi per scaricare la posta basta che freepops sia attivo quando apri il client di posta (per questo il suggerimento di fabio di metterlo in avvio automatico, tanto occupa pochissima ram) in alternativa a freepops, casomai non gli andasse di funzionare (come è successo a me entrambi i programmi da una parte si collegano via web all'email, e dall'altra fingono di essere dei server pop3 a cui il client si collega, così aggirano il blocco
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- È sicuramente meno efficiente rispetto ad un accesso "pulito" via POP3. - Bisogna vedere se il sw fa una interpretazione corretta e completa della/e pagine web della webmail. - Se il gestore della webmail cambia l'impostazione/disposizione delle pagine ... credo che il sw abbia "qualche" problemino, se non viene aggiornato. Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
2) con freepops e webmail (un'estensione di thunderbird analoga) non ho mai avuto problemi, con html2pop3 qualcuno ma non rilevante 3) certo, credo sia anche per questo che spesso sti programmi sono modulari, in modo da poter aggiornare solo il modulo relativo a una webmail senza cambiare il programma concordo pienamente che un accesso pop3 puro è meglio, ma quando ti serve scaricare la posta e non puoi fare altrimenti, beh meglio questo che niente io sono in attesa che mia madre possa dismettere il suo account tin.it, così non avrò più bisogno di trucchetti simili
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviato da mudaste Ciao un problema con sta ca...lo di posta ce l'ho anche io , ho internet flat di alice ( nel paese delle meraviglie) e la posta con Tiscali usando Microsoft Outlook no Outlook espress e mi da questo errore nell'invio: Errore dell'attività ______ - Invio in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)." Aiuto!! Hai messo come SMTP quello di Alice? (out.alice.it) In ogni caso, dovresti prima verificare se puoi usare il protocollo POP3 per scaricare la casella di Tiscali pur collegandoti con un altro provider (non credo che sia possibile ... ma verifica bene). ______________________________________________________ a scaricare scarico bene ma ad inoltrare non riesco pur avendo settato quelli che mi diceva, ma nulla!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ragazzi date una mano ad un misero tapino
Il problema è piuttosto complicato almeno per me... ho l'adsl di Tin.it (alice), scarico ed invio posta tranquillamente sia con Outlook Express 6 (Xp) che con Windows Mail (Vista). Insomma... niente inconvenienti fino a quando ho pensato di provare Outlook 2007 ( la versione di prova per 60 gg in italiano): L'account di posta di HWUpgrade ([email protected]) funziona benissimo sia in ricezione che in invio, l'account di ti.it invece assolutamente NO! Riesco a inviare e-mail ma non scarica nulla e mi dà errore. Inserendo in.virgilio.it oppure in.alice.it mi dice: Accedi a server di posta (POP3) connessione al server interrotta. Se il problema persiste contattare l'amministratore etc etc Ma perchè con Outlook express e windows mail funziona tutto a meraviglia mentre con Outlook 2007 no?!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
grazie per la tempestiva risposta , sei sempre disponibile
Purtroppo non ho capito molto bene il tuo concetto: non ho alice business ma la classica tin.it 4 mega (l'equivalente di alice flat insomma), è la stessa cosa? Inoltre vorrei sapere dove posso reperire nome e pass che dici visto che sono tutt'altra cosa rispetto a quelle fornite per l'e-mail Ti ringrazio ancora |
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
io oltre a [email protected] con la sua psw, ho anche un user xxxxxx con sua psw che mi servono x il collegamento in sicurezza, quello che in oe viene chiamato "autenticazione del server"..... Quote:
controlla sul sito cosa dicono... magari le hanno cambiate come al solito senza dire nulla...
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non ho trovato nulla, cmq non fà nulla. Non voglio disturbarti oltre, mi arrangio con express e Mail
Se mai un giorno deciderò di acquistare la suite di office 2007 vedrò di risolvere il problema in modo serio. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Scusate io ho una confusione in testa paurosa....mi collego con alice,ho una posta di libero,ma nonostante ho scaricato freepops e i settaggi sono esatti non scarica nulla con outlook...possibile?Mi date una mano:-(
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Siracusa
|
Salve a tutti, io ho più o meno lo stesso problema però è sorto al passaggio da office2003 a office 2007, nell'outlook precedente funzionava tutto, ora non mi funzionano tutte e email di virgilio posto un log di telnet:
telnet pop.virgilio.it 110 +OK POP3 PROXY server ready (7.2.072.1) auth +OK list of SASL extensions follows CRAM-MD5 DIGEST-MD5 . telnet in.virgilio.it 110 +OK POP3 PROXY server ready (7.2.072.1) auth +OK list of SASL extensions follows CRAM-MD5 DIGEST-MD5 . telnet pop.tiscali.it 110 +OK POP3 server ready (7.3.110.2) <06DD734FC9E515814333520F4E5CFD58ED599EB4@mail -2.tiscali.it> auth +OK list of SASL extensions follows CRAM-MD5 DIGEST-MD5 PLAIN . come vedete virgilio non mi da il plain, ed'è proprio questo che aspetta outlook 2007...come aggirare questo problema? Ho fatto qualche ricerca sul forum ma non ho trovato argomenti a riguardo. Sarà che il server di posta, non esporta come metodo di autenticazione il PLAIN?? Grazie mille, non posso ritornare al 2003!! E' un bug assurdo! help... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.