|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere
|
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, prima di tutto mi presento perkè è la prima discussione ke faccio in questo forum (anke perkè mi sn registrato da poco)
![]() Volevo chiedere a qualcuno esperto che mi desse qualche dritta su come flashare la mia x1600 pro agp o almeno aitarmi a overclokkarla visto che sono alle prime armi. ![]() Ultima modifica di MK91 : 30-12-2006 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
grazie tanto ragazzi... La mia x1600 si é bruciata sbagliando l'overclock!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Castelbuono(palermo)
|
come hai bruciato la scheda?
tecnoware typhoon 600W,Asus P5W DH Deluxe,IntelCoreDuo6400@3650mhz day use,Corsair xms2 800mhz@1200mhz,point of view 8800gts ho concluso affari con dbp86,fabiu312,Beleno grillosoft,iciomn,sagomaccio,giogts,safendi,JohnPetrucci,binosoma,watercooling ,Vicibus,blupoint,sabru79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non si è bruciata...semplicemente il bios che hai messo non è quello giusto...cerca l originale..una scheda pci e rifleshala...poi si accende...e non modificare le frequenze dal bios, solo via software con le X1600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi si è bruciata aumentando le frequenze non cambiando il bios. l'ho anche provata su di un'altro computer all'accensione fa delle strisce verdi. cmq una sk video buona agp e una pci-e a 150 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
per il pci-e pensavo ad una 7600 gt 256mb e per l'agp una 6800xt. E voi? fatemi sapere
Ultima modifica di MK91 : 02-01-2007 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no con atitool ho aumentato le frequenze...conosci qualke sk video agp e pci-e buona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq di skeda pci ti consiglio la 1900gt o la 1950 pro ma costa un tantino di piu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
aggiungo di aver toccato qualcosa nel bios ma riguardante la cpu . cmq quanto costa la x1900gt? a 150 proprio niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ma nn puo essersi bruciata con ati tool....
![]() al max puo fare artefatti e tu le riporti alla normalità... a meno k hai overcloccato a palla senza testare bene passo a passo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Guarda, se alla x1900 le devi far fare la stessa fine... meglio lasciar perdere
![]() MHZ, non GHZ !!! ![]() Cmq. controlla che il dissipatore della GPU sia ben montato e aderisca bene al core, nel caso smontalo e mettici su una buona pasta dissipativa ( quelle che mettono in fabbrica di solito fanno schif ) rimontalo bene. Per flashare il bios delle ati "al buio", cioè in caso di scheda fottut@ da aggiornamento bios sbagliato, una volta mi feci un floppy con un file batch che all'avvio, senza toccar niente, riflashava automaticamente il bios originale della scheda. Non ce l'ho più ma dovrebbe essere semplice farlo, conoscendo i tool per flashare e i vari comandi.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sicuramente avrà toccato il bios della vga...a me è capitato molte volta di esagerare con le frequenze di ati tool
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
raga io l'overclock lo facevo sin dai tempi delle gforce 2. L'aiuto l.avevo kiesto per il flash del bios. il pc l'ho portato ad agiustare e mi hanno detto che la sk video si è rotta a causa di una cosa riguardante la cpu. cmq ora ne devo compr un'altra, quale mi consigliate? io opterei per la 6800xt agp 256mb
![]() Ultima modifica di MK91 : 03-01-2007 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Almeno la scheda "rotta" fattela ridare indietro, sennò il tecnico la riflasha e se la rivende...
![]() Dopodichè ( TENTAR NON NUOCE ) prova tu a fare il flash del bios, ad esempio come dice qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987 FlashRD potrebbe fare al caso tuo, io non l'ho mai provato però ( mai avuto bisogno... ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
ma allora sei scemo? se nn funge come faccio a riflasharla? e poi il proprietario del negozio è amico stretto di mio padre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.