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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
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Assetto=sicurezza?
E' così o è una leggenda metropolitana?
Perchè sul bagnato non mi pare sia tanto sicura infatti nelle rotonde ci sto attendo eehe |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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essere capaci di guidare = sicurezza
gomme buone ad adatte alla stagione = sicurezza quella dell'assetto è una cavolata... |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
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Quote:
beh fino ad un certo punto;considera che il sistema di sospensioni fa la sua parte nella sicurezza attiva dell'auto. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quoto.
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EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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Quote:
poi sulle strade pietose italiane può essere decisamente controproducente e quindi più pericolo che utile...non trovi? |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21108
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l'assetto migliora la velocità di percorrenza in una curva anche e soprattutto perchè l'auto si corica meno
le auto però vengono progettate e tarate per cedere gradualmente e con preavviso, se metti un assetto hai sì più limite ma quando parte.. parte |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2977
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Una macchina "ribassata "e quindi con il baricentro piu' vicino al terreno e' piu stabile in determinate condizioni rispetto a un automobile " standard "
L'unica cosa certa e' che : guida attenta = sicurezza
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NXZT H9 Flow, Ryzen 9950X, Gigabyte X870E AORUS PRO ICE, Corsair Vengeance 6800 MHz 4*32, Palit RTX 4090 GameRock, Kingston FURY Renegade 2*4TB, Seasonic Vertex GX-1200, NZXT Kraken Elite 360 |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quote:
Quotone.
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Quote:
Una macchina ribassata e con gomme maggiorate andrà benisismo su strada asciutta, ma peggiorerà il comportamento sul bagnato o sullo sporco. Su un'auto stradale non si possono fare le stesse considerazioni che si fanno su di un'auto da competizione, dove si cambia l'assetto per l'appunto a seconda delle condizioni di pista.
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 02-01-2007 alle 18:37. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Messaggi: 2977
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ribadisco il concetto: non c'e assetto che tenga per quanto riguarda la sicurezza .... occhi bene aperti, velocita' nei limiti e prudenza...SEMPRE
Se poi c'e chi si vuole divertire , basta andare in un autodromo
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
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Quote:
Una cosa importante poi è la gestione del carico da parte dell'assetto stesso,con solo il conducente o a pieno carico. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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![]() e cmq perchè l'auto causi problemi nello scarto (il cosiddetto alce2) deve essere veramente sgrausa o con l'assesso pietoso (vedi merdecess classe C my 2001).. |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
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P.S Era la Classe A, e per informazione lo stesso problema ce l'ha anche la Dacia Logan
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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Quote:
cmq le strade son tutte piene di buche...e con l'assetto rigido sono sufficienti a far saltellare le ruote...che fai sempre i 40 allora? |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
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Quote:
fare slalom e' molto pericoloso , potresti travolgere moto , motorini e biciclette che ti soono affianco e che sono nell' angolo morto .. quando si e' in strada si deve procedere in maniera rettilinea non a zig-zag. tornando al problema degli assetti .... il vero problema e' che oggigirono quando si dice "ho assettato la macchina" in realta' si intende aver spostato l'equilibrio verso una reazione piu' nervosa e piu' impostata all' asciutto , PEGGIORANDO invece le caratteristiche di tenuta sullo sporco e di LINEARITA' DI COMPORTAMENTO. Anche sulle gomme spesso c'e' confusione .. generalmente si pensa che gomme piu' larghe siano meglio .. invece in caso di neve o pozzanghere consistenti e' meglio avere gomme strette (in un caso si permette il processo di fusione e risolidificazione che necessita di un minimo di pressione specifica , nell' altro si evita l'aquaplaning , sempre grazie alla maggiore pressione specifica.) |
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