|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...zio_19656.html
L'organo specializzato in ricerche di mercato NPD ha reso pubblici i dati relativi alla vendita di console negli Stati Uniti nell'appena concluso periodo natalizio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Xbox360 DOMINA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vorrei anche vedere, col marketing che ha avuto...... Qua in Italia prima dei
films di natale (cinepandori e non) passavano almeno tre spot dell'Xbox360, uno della console uno di call of duty 3 ed uno di gears of war. E negli Usa probabilmente saranno stati bombardati molto di piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Play3 sensibilmente più distaccata?? ma se ha venduto la metà del Wii...io direi nettamente distaccata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
Teniamo inoltre a mente che il problema di PS3 è la scarsa disponibilità di console, probabilmente quelle che c'erano sono state vendute tutte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Wii pur con 19 giorni in meno di mercato su 60 vende solo 200.000 console in meno... La vincitrice morale è lei, altro che issboss (che si svampano)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono utente xbox360.. mi aspettavo questo risultato.. xo sono più curioso, perchè saranno più veritiere, di vedere le statistiche del prossimo anno quando saranno tutte a pieno regime..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi ricordo che c'era 1 portale/sito dove tenevano il conto delle console vendute ed in quanto tempo.
Ve lo ricordate il link PLZ?!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
chissà se domina anche nel resto del mondo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
c'è anche da vedre il prezzo delle console stesse,magari la PS costa piu' delle altre e di conseguenza ne hanno vendute meno...
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
tempo fa aiutai un amico per la tesi e mi regalò l'xbox 360
ora mi ha aiutato lui sul lavoro e gli ho regalato una wii e 4 controller suo fratello ha preso un videoproiettore io ho messo a disposizione una stanza da 50 mq immaginatevi il resto ![]() mi sembra che gates abbia detto che l'xbox e la wii non sono in competizione ma si completano vicendevolmente: beh, assolutamente si. con l'xbox ci giochi da solo o in due e se già hai un po' di confidenza con i videogiochi, la wii invece è l'ideale in gruppo e se c'è chi ha sempre guardato storto i giochi su computer tanto meglio ps: farà ridere ma... in compagnia abbiamo tutti il braccio destro dolorante, maledetto tennis! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come si puo' dubitare che una consol (xbox360) che dopo un anno vende come una appena uscita sul mercato (wii), non sia commercialmente un successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Cmq secondo me questi dati non possono dare un valore assoluto su quale sia la console più gettonata.
C'è un divario temporale troppo ampio! La xBox è già in vendita da un anno! In ben 9 milioni di pezzi!!! Ovvio che quei 9 miloni non se ne compreranno una seconda! Le uniche due confrontabili in tal senso sono WII e PS3. Entrambe lanciate quasi in contemporanea... xBox ormai è un discorso a parte... non si puo' confrontare il suo successo nel periodo natalizio in questa situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Adesso è bloccato, ma in passato aggiornando la pagina con F5 ogni 2-3 secondi cambiavano i numeri; non so come funzioni, ma mi sa di bufala. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
purtroppo se ps3 va male è solo per le scelte di sony, il brand plasytation è fortissimo, e che siano state vendute tutte le console disponibili sarà anche vero, ma purtroppo per loro i soldi li si prende sui pezzi che si vendono non su quelli che si venderebbero...
cmq xbox sta volta è davvero in grado di far passare un guaio a playstation, e anzi glielo sta facendo passare bello grosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
questo è un altro sito che fa uan cosa simile http://www.vgcharts.org/ è piu attendibile perche lo fa di la voro da anni, ma anche qui ci sono dati discordanti soprattutto per i dati della 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://forum.pcvsconsole.com/viewthread.php?tid=11067 i dati sono tutti ricavati dai bollettini NPD ufficiali , ma purtroppo si parla solo di territorio americano, questo perche in europa non esisite un organismo ne privato ne ufficiale che tiene traccia delle vendite in maniera cosi puntuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
O magari non ci sono abbastanza Ps3 sul mercato? Sapete com'è, è un po' difficile comprare qualcosa che non si riesce a trovare nei negozi ![]() Provate ad aspettare che la produzione di PS3 arrivi a pieno regime, e poi ditemi. Queste statistiche sono appunto mere curiosità statistiche, non hanno assolutamente nessun valore nella console war Tra parentesi basta confrontare le vendite attuali di PS2... secondo molto siti superano perfino quelle di Xbox 360.. peccato sia di 5 anni + vecchia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.