|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come si può integrare Cinema 4D e un filmato?
ciao
supponete di avere un filmato avi e volete inserire un'animazione fatta con cinema 4D come si fanno ad integrare? cioè so che si potrebbe fare l'animazione esportarla in tiff cosi da avere il canale alpha e con premiere si possono mixare i 2 filmati, ma il problema è come fare un'animazione che sia coordinata con il filmato per fare cio mi servirebbe lavorare in cinema 4d vedendo scorrere sotto il filmato in modo da muovere correttamente gli oggetti, è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Crea un materiale, carica il filmato nel canale colre, crea un oggetto sfondo, applicagli il materiale col filmato. Se il filmato non viene letto devi convertirlo in un formato legibile da cinema, ho appena fatto una prova e non legge .wmv ma legge .mov per gli altri formati non sò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao Deeez
tu sai sempre tutto su cinema é? grazie ma ho provato a caricare 2 file .avi su un cubo e : 1) uno mi da errore ed uno no , forse è dovuto al codec? perchè il file è lo stesso solo che uno è di 10 min e pesa 2.2 gb (e quello che mi da errore) e l'altro è solo una parte (400 mb) tagliato con virtual dub e salvato con virtual dub sempre .avi (magari ha usato un codec diverso) ..... sono tutte mie supposizioni 2) ma il dubbio è che se faccio play in cinema 4d l'animazione non si vede, si vede solo in anteprima. Se invece lo applico ad un oggetto di sfondo si vede anche in prospettiva o solo in anteprima? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
1) se carico il file da 2.2 gb mi da errore ma non si impianta, se carico quello da 400 mb va, non sò dirti se dipende dalla dimensione o dal codec usato per il file .avi farò altre prove e ti dico 2)se tu apri cinema e vuoi movere gli oggetti in sincro con un filmato hai bisogno di vederlo girare anche quando sei nel finestre di editing/prospettiva (chimala come vuoi) ma il filmato se faccio play rimane statico sullaa prima immagine, gira solo se lancio l'anteprima del rendering, spero di essermi spiegato ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però adesso ho fatto un'altra prova applicando il materiale su un cubo, in questo caso il video sta fermo... sinceramente non sò cosa dirti, provo a fare una ricarca se trovo qualcosa ti faccio sapere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao
penso che se applichi all'oggetto sfondo il video si muove ma sul cubo no... in un altro post mi avevi segnalato un plug in Interposer per importare in Cinema 4D personaggi realizzati con poser, ma sai come si può fare a importare oggetti fatti in cinema 4D in poser? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.