|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Cosangeles in Calabrifornia
|
Garanzia Acer : Datemi un consiglio!!
Allora, come già detto in posts precedenti ho comprato questo Acer Aspire 2023 Dothan da due settimane prorpio oggi.
L'ho preso in uno dei punti vendita Computer Discount, ho chiesto al tizio cosa fare per la garanzia e lui mi ha risposto che , in caso di necessità avevo 1 o2 anni (non ricordo) direttamente da loro. La domanda mia è questa, ma la cartolina con la garanzia la devo spedire o no? Conviene fare l'estenzione? Che vantaggi ne ho? Una curiosità a che ha il mio stsso notebook, ma è la mia impressione o il display , quando c'è del bianco , "vira" verso il giallino? (sono un pò fissato lo so ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: pisa
|
Ciao piacca..
io ho preso da poco un 2026wlmi.. per quanto rigurda lo skermo nn ho alcun problema con lo sfondo bianco... xla garanzia secondo me conviene fare l'estensione (per attivare l'estensione della garanzia, hai 90 giorni di tempo dalla data di acquisto del portatile), paghi 130€ ed hai xsino i danni accidentali inclusi x 3 anni! altrimenti Acer da solo 1 ANNO di garanzia....nn credere a ki ti dice 2... io ho personalmente parlato con loro..inoltre su tutti i documenti del portatile trovi garanzia= 1 anno! ciao cioa...spero di averti kiarito un po le idee.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io ho acer ferrari 3200, ho un anno per fare acer advantage e penso proprio che lo faro.. x danni accidentali invece 90 gg ma ci sto attento e spero di non averne bisogno(anche se potrei un giorni stufarmi del note e farlo cadere accidentalmente dal 100° piano di un grattacielo
![]() sai qual'è la mia paura? l'estensione non la fa quasi nessuno e non vorrei che le componetnti mi abbandonino dopo precisamente un anno e un giorno.... un esempio stupido: la mia macchina comprata con un anno di garanzia: a 1 anno e 10 gg si spezzato a metà un pezzo di plastica del portabagagli ![]() Nervosismo alle stelle! fortuna che l'avevo già data praticamente inietro al concessionario che ne ho presa una nuova, e lui ha detto che nn c'erano probl e vedeva di arrangiarsi lui.. penso che la farò senz'altro..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non è vero che hai solo 90 gg!
è così: se fai acer advantage con danni accidentali ho hai gia fatto danni accidentali e fai advantage hai 90gg, ma se fai solo advantage ne hai ben 360. c'è scritto sul sito, lo spiega molto bene..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Secondo me conviene tantissimo fare quella coi danni accidentali...
a me qualche settimana dopo averla fatta, è capitato di far cadere il portatile... Era dentro la borsa, ed io in genere sono molto attento a come lo muovo... Poi per chi come me viaggia molto, conviene di brutto, alla fine l'ho pagata 132 euro su internet, circa 45 euro per ogni anno di garanzia... Se poi si tiene conto che se si vuole rivendere il portatile, con estensione di garanzia te lo valutano oro... Concludendo, magari risparmiate un po' di più sule prestazioni e investite nell'estensione acer perchè oltretutto è una delle più economiche.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
assolutamente d'accordo sull'importanza dell'estensione di garanzia. io ho capito che c'è un anno di tempo per farla mentre su un sito di e-commerce si parlava di appena 15 giorni. bah...
per sicurezza la farei subito senza pensarci. anche perché in caso di danno coperto dalla normale garanzia c'è comunque un trattamento preferenziale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
|
Quote:
Ciao ![]() Quote:
![]() Quote:
Ed allora mi sa che la faccio. Ma per il fatto che CD mi garantisce , senza nessun documento a parte lo scontrino, l'assistenza secondo voi mi posso fidare?
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
e poi che i guai succedono sempre 2 minuti dopo la scadenza della garanzia ricade nelle leggi di murphy ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
direttamente dal sito
Indicazioni generali Sono disponibili due diversi servizi di integrazione ed estensione delle condizioni di garanzia per tutte le famiglie di Notebook TravelMate e Aspire Acer: Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook,presso in nostri centri di riparazione. Estensione della garanzia a 3 anni dalla data di acquisto del Notebook, presso i nostri centri di riparazione, con copertura da danni accidentali. Copertura del servizio Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia. Vantaggi Comuni alle due estensioni di cui sopra : Help Desk gratuito per tutta la durata della garanzia estesa. Riparazione entro 5gg lavorativi 30% di sconto sull’acquisto della seconda batteria per il computer registrato, da effettuare direttamente tramite il servizio assistenza clienti di Acer, con esclusivo pagamento a mezzo carta di credito Diritto a partecipare a offerte speciali e promozioni presso i rivenditori autorizzati PRIMO ANNO CON COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW Solo nel caso di copertura da danni accidentali : Riparazione gratuita dei danni accidentali ( esclusa la rottura del display, dove è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA ). TRE ANNI DI COPERTURA INTERNAZIONALE - ITW Modalità d’acquisto Il servizio AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 360gg dalla data di acquisto del Notebook, tale termine viene ridotto a 90 gg dalla data di acquisto nel caso in cui sia prevista la copertura per danni accidentali. La data di acquisto deve essere documentata dalla fattura o scontrino fiscale da inviare in copia ad Acer. Modalità di attivazione All’interno di ogni pacchetto è inserito un codice segreto con il quale il cliente collegandosi al sito http://www.aceradvantage.com/advantage/page1.do potrà effettuare la registrazione On-Line. Nel caso in cui il cliente non abbia a disposizione un accesso ad internet potrà effettuare la registrazione chiamando direttamente il Call Center Parti coperte dal servizio Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d’uso del prodotto.Se applicabile, per la rottura del display è prevista una franchigia di 100 Euro + IVA Parti non coperte dal servizio Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto. La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa. In caso di guasto In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook dovrà: Contattare il Call Center per le verifiche necessarie ad appurare la natura del problema e per ricevere le istruzioni del caso. Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Seguire le istruzioni fornite dall’operatore di Call Center circa le modalità di invio del notebook presso il più vicino centro di riparazione. Il notebook verrà restituito al cliente via corriere una volta eseguita la riparazione e un controllo completo nei nostri laboratori.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Grazie, bastava anche solo il link ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Volevo chiedervi... ma se lo mando indietro in garanzia, le spese di invio sono a carico mio o se le pagano loro?
Thanks
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
questo non lo so con l'asus le spese di spedizione sono gratis ma l'assicurazione per la spedizione la deve pagare il cliente circa 24 euro
l'acer non so
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Qualcono sa se con Acer le spese di spedizione sono gratis?
oppure si deve pagare l'assicurazione per la spedizione?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io guarda ho comprato ancora dal acer e ha un'anno di garanzia ma visto che siamo in europa il rivenditore deve farti 2 anni. Si quello del estensione non è male io lo farei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
salve
se compro un notebook acer in germania la garanzia è valida anke qui? thnx ciao
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Di regola dovrebbe valere ( e se no sta europ unita che l'abbiamo fatta a fare?)
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Theoricamente si perchè non dovrebbe fare differenza. Io posso informarmi lunedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Palermo
|
In procinto se sceglire un Acer o un Asus ho mandato una mail alla Acer Italia perchè non mi convinceva il fatto che danno un anno di garanzia invece che due, come stabilito dalla legge italiana a partire dal gennaio 2002. E loro mi hanno risposto così:
"se il notebook è stato acquistato per uso personale (documento di acquisto scontrino fiscale), può estendere la garanzia standard a 2 anni inviando autocertificazione via fax al numero 0931 469431 comunicando intestazione del prodotto (nome, cognome e codice seriale del notebook LX......... che troverà sul retro del portatile) allegando copia dello scontrino fiscale, modificheremo sul nostro database la durata della garanzia. " Credo che siano stati molto corretti. Quindi consiglio a chiunque abbia acquistato un Acer con scontrino fiscale di prodigarsi ad estendere la propria garanzia a 2 anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.