|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
[assicurazione auto]
salve a tutti
l'assicurazione della mia auto è intestata a mia madre, questo perchè quando la presi avevo 25 anni e quindi pagavo troppo vsito che ero in una categoria alta! avendo una fiat punto 1100 pago 260 euro semestrali, ma visto che le assicurazioni ti fanno partire da una scala alta vorrei iniziare a intestarmela al mio nome in modo che se vado via da casa non ho piu' legami! cosa mi consigliate di fare? 1)andare nella stessa agenzia in quanto mi conoscono e sperare in uno sconto 2)passare per i primi 5 anni su assicurazioni on line 3)continuare come sto facendo ora 4)togliermi proprio l'auto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Dunque. Alcune compagnie già lo fanno anche se con limitazioni, ma potresti passare (se non lo sei già) ad una che fa le tariffe "familiari". Ossia se una persona della famiglia ha un'auto in classi economiche puoi non partire dalla 14 esima, ma da una superiore (mi pare fino alla nona, ma dipende dalla compagnia), addirittura fino alla stessa classe di un tuo familirare (chiaramente pagherai comunque differentemente perchè a parità di classe dipende dal sesso, le donne pagano meno, e l'età, dipende dall'assicurazione)... Oppure aspettare che facciano la legge, auspicata da tempo dalle associazioni dei consumatori, che vorrebbero rendere obbligatoria questa "concessione" delle assicurazioni, a fronte però di un collegamento di tutti i database delle compagnie... Ti sei mai chiesto perchè si parte in automatico dall'ultima classe (non proprio l'ultima) se non porti un attestato di rischio? Perchè altrimenti se si partisse dalla prima, ad ogni incidente basterebbe cambiare compagnia senza presentare l'attestato di rischio. Invece con il database unico l'attestato (e gli attestati falsi
In ogni caso non so dirti chi lo faccia, ma so che esistono compagnie che fanno una "assicurazione" familiare... Non so se poi cambiando residenza venga revocata la classe, ma puoi sempre cambiare compagnia prima di toglierti dallo stato di famiglia...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
molto interessante grazie
ora ho provato a compilare il modulo su directline su internet e ad una domanda "la tua auto viene esclusivamente usata da te o da un tuo familiare" ho risposto "solo da me" ma non capisco il nesso! vogliono sapere se il mio familiare ha anche lui un rischio elevato di incidenti? oppure a cosa è dovuta la domanda? grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Con una Punto 1100 assicurala dove costa meno e morta lì, anche con clausole restrittive o meno tutele/accessori.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Io provenivo da una situzione simile...auto intestata a me ma assicurata da mia sorella. Dopo aver scassato le balle, la mia assicurazione mi ha acconsentito di passare l'assicurazione a mio nome, mantenendo la classe di merito, in virtù del fatto che l'assicurazione era su una macchina di mia proprietà.
Tra l'altro adesso sono passato a directline, spero di trovarmi bene. Pago per un 18cv fiscali, in 6 classe, 528 annui, comprensivi di furto/incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli, infortuni del condicente, assistenza legale e stradale. Dove ero prima (Toro) pagavo 780 annui per la rca senza nulla (nemmeno furto/incendio). Sempre su direct line fino al 31/12 offrono un mese di polizza gratis e il 7% di sconto se paghi con carta di credito l'importo annuale.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
e mi hanno detto che essendo mia madre il proprietario dell'auto a lei si vede la categoria di bonus e non a me che la uso! quindi mi hanno detto che dovrei intestamela io la macchina cmq....sempre in tema : sapete quanto costa e se al comune lo fanno il passaggio di proprieta'? grazie
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma come! Non hanno appena fatto una legge che leva il notaio dalle balls e si fa tutto in comune spendendo relativamente poco?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ora vedo di informarmi
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Stesso problema: auto intestata a me e assicurazione a mio padre!
A Febbraio mi scade e spero ti poterla cambiare a mio nome |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
[quote=bjt2] a parità di classe dipende dal sesso, le donne pagano meno/QUOTE]
ho letto bene?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho notato solo ora quella piccola impostuccia chiamata IPT...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
[quote=juninho85]
Quote:
Esatto, è per quello che l'assicurazione della mia macchina era intestata a mia sorella... statisticamente siamo noi maschietti spesso incidenti
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
[quote=mikeshare78]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
[quote=juninho85]
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
[quote=juninho85]
Quote:
Almeno la mia compagnia funziona così: a parità di classe, gli uomini pagano più delle donne, sotto i 30 anni si paga di più, dai 30 ai 55 si paga di meno, dai 55 ai 60 ancora di meno, dai 60 ai 65 come dai 30 ai 55 e oltre i 65 come gli under 30... Immagino per la maggiore esperienza alla guida... Poi dai 60 anni in poi prevale il "rincoglionimento"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.