|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
AIUTO - DV, Firewire, rendering
Salve,
dove ho sbagliato ? Ieri: acquisivo dalla mia videocamera VHS con una scheda di acquisizione video Asus. Usavo in acquisizione il codec PICVideo Montavo in Premiere 5 Esportavo sempre con il codec PICVideo Risultato: il Premiere faceva il rendering SOLO delle transizioni perdendo poco tempo. Oggi: ho acquistato una schedina Firewire OEM a basso costo (170.000 L.) ho acquistato una CAM Panasonic DS15 acquisisco con Ulead VideoStudio SE Basic 4.0 (in bundle con la scheda FW) aggiungo le transizioni MA DOPO esporto sempre in codec MS DV e FA IL RENDERING di TUTTO (è lentissima) !!!!!!!!!!!! Dovevo comprare forse la schedina Firewire della Pinnacle a 300.000 L. ? Sono ancora in tempo (forse!) a cambiarla !!! O sbaglio in qualcosa ? O dovrei usare Premiere 6 ? O che altro ? AIUTOO !!!!!!!!!!!!!!! fatemi sapere qualcosa ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
OK
effettivamente NON fa il rendering di tutto ma solo delle transizioni. MA ... io mi chiedo, perdendo però cmq molto tempo x creare il nuovo file di tutto il filmato, se abilito il videoin della mia CAM, potrò scrivere direttamente su di essa.... ... ma tale operazione, che mi evita dunque di creare un filmato finale come xxx.avi, a che velocità avviene ? Mica in real time nel senso che x 20 min di filmato ci vogliono 20 min ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.