Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 12:49   #1
fwbp34
Member

Iscritto dal: Aug 2006
doppio boot xp

Ciao a tutti e auguri di buon anno, io ho windows xp sp2 avevo installato vista per provarlo su una ripartizione del disco ora ho formattato quella ripartizione e quindi ho solo win xp sp2 ma quando accendo il computer mi obbliga a scegliere quale sistema utilizare; win xp o vista. Qualcuno mi può dire come togliere questo doppio boot ed avere automaticamente solo il boot di win xp? Grazie e ancora buon anno a tutti
fwbp34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:17   #2
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fwbp34
Ciao a tutti e auguri di buon anno, io ho windows xp sp2 avevo installato vista per provarlo su una ripartizione del disco ora ho formattato quella ripartizione e quindi ho solo win xp sp2 ma quando accendo il computer mi obbliga a scegliere quale sistema utilizare; win xp o vista. Qualcuno mi può dire come togliere questo doppio boot ed avere automaticamente solo il boot di win xp? Grazie e ancora buon anno a tutti
...click destro su Risorse del computer>proprietà>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>modifica e togli sotto alla voce [operating systems] la riga di comando riferita al sistema che hai tolto....salva.
Old 31-12-2006, 14:19   #3
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...click destro su Risorse del computer>proprietà>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni>modifica e togli sotto alla voce [operating systems] la riga di comando riferita al sistema che hai tolto....salva.
Purtroppo con Vista non funziona così:
;
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:24   #4
fwbp34
Member

problema

ho seguito le indicazioni di Ciaba ma quando arrivo all'ultima voce "modifica" appare la finestra con scritto impossibile trovare il file NOTEPAD.EXE cercare il file tramite start/cerca. ho cercato ma non esiste.Chiaramente le cose non vanno mai lisce, ?
Old 31-12-2006, 17:07   #5
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Menú start-esegui scrivi msconfig,nella schermata che appare scegli il tab boot.ini e click su verifica percorsi di avvio dovrebbe fare in automatico.

P.S. per riavere il notepad devi formattare! scherzetto ,basta che cerchi nella cartella windows del tuo o di un'altro windows xp e fai un semplice copia incolla,cerca anche nella cartella system32,e se ancora non lo trovi lo trovi sicuramente nel cd di win xp con winrar,basta che con il trova di winrar selezioni il cd e cerchi notepad.ex_,scegli visiona e ti mostra il file .exe scegli estrai e lo metti nella cartella windows e risolvi,ciao.

P.S 2 sempre se stiamo parlando del boot di xp perché con vista é tutta un'altra storia,ciao.

Ultima modifica di Kundalini : 31-12-2006 alle 17:19.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 18:22   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
ho seguito le indicazioni di Ciaba ma quando arrivo all'ultima voce "modifica" appare la finestra con scritto impossibile trovare il file NOTEPAD.EXE cercare il file tramite start/cerca. ho cercato ma non esiste.Chiaramente le cose non vanno mai lisce, ?

...notepad è nella cartella windows e non è un file nascosto, quindi se c'è lo vedi subito...
Old 31-12-2006, 18:52   #7
fwbp34
Member

continuano i problemi

sono andato sul boot.ini ma quando schiaccio verifica percorsi di avvio mi appare la finestra "nessuna riga di boot.ini per i sistemi operativi microsoft presenta problemi". Allora ho installato da cd notepad.ex_ sia in windows che in sistem 32. Ho riavviato ma quando seguo il percorso di Ciaba alla voce modifica mi appare ancora la voce notepad.exe inesistente. ho provato a spuntare la voce utilizza il boot originale nella voce generali di msconfig ma ancora niente lascio a voi gentilissimi l'ardua sentenza nel frattempo BUON ANNO!!!!
Old 31-12-2006, 19:26   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...altrettanto
Probabilmente il collegamento file.ini-notepad è saltato, prova ad andare in pannello di controllo>opzioni cartella>tipi di file e cerca l'estensione INI dovrebbe èssere abbinata a notepad di default se non lo è prova con avanzate>modifica e cerca il percorso del notepad che hai installato nella cartella windows.
Old 31-12-2006, 19:39   #9
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
sono andato sul boot.ini ma quando schiaccio verifica percorsi di avvio mi appare la finestra "nessuna riga di boot.ini per i sistemi operativi microsoft presenta problemi". Allora ho installato da cd notepad.ex_ sia in windows che in sistem 32. Ho riavviato ma quando seguo il percorso di Ciaba alla voce modifica mi appare ancora la voce notepad.exe inesistente. ho provato a spuntare la voce utilizza il boot originale nella voce generali di msconfig ma ancora niente lascio a voi gentilissimi l'ardua sentenza nel frattempo BUON ANNO!!!!
Naturalmente si é capito che il file notepad.exe é all'interno del file notepad.ex_... e lo devi estrarre nella cartella windows vero?comunque volendo potresti aprire il boot.ini direttamente in c:\ anche con wordpad modificarlo e salvarlo dovrebbe funzionare ciao.

BUON ANNO ANCHE A TE!!!
Old 31-12-2006, 19:59   #10
fwbp34
Member

ci siamo quasi!

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

questo e quello che ho trovato dopo che sono riuscito ad arrivare ad aprire il modifica dell'ultimo passaggio di Ciaba ( avevo installato in win notepad.ex_, non sapevo che bisognasse aprirlo e trovare notepad.exe)ora qui di vista non se ne parla come devo agire per togliere il doppio boot (vista) e mantenere xp? Spero sia l'ultimo disturbo Ciauz
Old 31-12-2006, 20:11   #11
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Come pensavo non é questo che devi modificare ma installando vista ha messo il suo e qui é difficile,io quando ho provato vista avevo fatto un'immagine della partizione con xp e ho risolto cosi,altro non ti posso dire se non provare a ripristinare il MBR (Master Boot Record)con la console di ripristino,peró aspetterei altri consigli magari risolvi diversamente ciao
Old 31-12-2006, 20:32   #12
fwbp34
Member

grazie cmq della disponibilità anche alla sera di capodanno Caro Kundalini BUON 2007
Old 31-12-2006, 20:45   #13
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
grazie cmq della disponibilità anche alla sera di capodanno Caro Kundalini BUON 2007
Usa Vista Boot Pro per cancellare il boot di Vista. Io ho risolto così quando ho installato la RC1.
Old 31-12-2006, 23:21   #14
fwbp34
Member

X Elevul

Grazie al tuo programma vista boot pro in 2 minuti ho messo tutto a posto Grazie mille e benvenuto nel 2007
Old 01-01-2007, 02:53   #15
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da elevul
Usa Vista Boot Pro per cancellare il boot di Vista. Io ho risolto così quando ho installato la RC1.
Grazie anche da parte mia
e soprattutto buon 2007!

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian