|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
doppio boot xp
Ciao a tutti e auguri di buon anno, io ho windows xp sp2 avevo installato vista per provarlo su una ripartizione del disco ora ho formattato quella ripartizione e quindi ho solo win xp sp2 ma quando accendo il computer mi obbliga a scegliere quale sistema utilizare; win xp o vista. Qualcuno mi può dire come togliere questo doppio boot ed avere automaticamente solo il boot di win xp? Grazie e ancora buon anno a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
; ;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems. ;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options. ;
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
problema
ho seguito le indicazioni di Ciaba ma quando arrivo all'ultima voce "modifica" appare la finestra con scritto impossibile trovare il file NOTEPAD.EXE cercare il file tramite start/cerca. ho cercato ma non esiste.Chiaramente le cose non vanno mai lisce, ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Menú start-esegui scrivi msconfig,nella schermata che appare scegli il tab boot.ini e click su verifica percorsi di avvio dovrebbe fare in automatico.
P.S. per riavere il notepad devi formattare! scherzetto ![]() P.S 2 sempre se stiamo parlando del boot di xp perché con vista é tutta un'altra storia,ciao. Ultima modifica di Kundalini : 31-12-2006 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
...notepad è nella cartella windows e non è un file nascosto, quindi se c'è lo vedi subito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
continuano i problemi
sono andato sul boot.ini ma quando schiaccio verifica percorsi di avvio mi appare la finestra "nessuna riga di boot.ini per i sistemi operativi microsoft presenta problemi". Allora ho installato da cd notepad.ex_ sia in windows che in sistem 32. Ho riavviato ma quando seguo il percorso di Ciaba alla voce modifica mi appare ancora la voce notepad.exe inesistente. ho provato a spuntare la voce utilizza il boot originale nella voce generali di msconfig ma ancora niente lascio a voi gentilissimi l'ardua sentenza nel frattempo BUON ANNO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...altrettanto
![]() Probabilmente il collegamento file.ini-notepad è saltato, prova ad andare in pannello di controllo>opzioni cartella>tipi di file e cerca l'estensione INI dovrebbe èssere abbinata a notepad di default se non lo è prova con avanzate>modifica e cerca il percorso del notepad che hai installato nella cartella windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
BUON ANNO ANCHE A TE!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ci siamo quasi!
[boot loader]
timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect questo e quello che ho trovato dopo che sono riuscito ad arrivare ad aprire il modifica dell'ultimo passaggio di Ciaba ( avevo installato in win notepad.ex_, non sapevo che bisognasse aprirlo e trovare notepad.exe)ora qui di vista non se ne parla come devo agire per togliere il doppio boot (vista) e mantenere xp? Spero sia l'ultimo disturbo Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come pensavo non é questo che devi modificare ma installando vista ha messo il suo e qui é difficile,io quando ho provato vista avevo fatto un'immagine della partizione con xp e ho risolto cosi,altro non ti posso dire se non provare a ripristinare il MBR (Master Boot Record)con la console di ripristino,peró aspetterei altri consigli magari risolvi diversamente ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie cmq della disponibilità anche alla sera di capodanno Caro Kundalini BUON 2007
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
X Elevul
Grazie al tuo programma vista boot pro in 2 minuti ho messo tutto a posto Grazie mille e benvenuto nel 2007
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
![]() e soprattutto buon 2007!
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.