|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
e daje che vogliono passa a destra... ma a destra non ci stanno mai !
Sul raccordo ci fosse un cristiano che cammina a destra, TUTTI AL CENTRO, gli lampeggi (a 90 km/h) e non si tolgono!!!!!!!!!
Poi all'uscita del raccordo sulla rampa... guardo a sx e dx se arrivano macchine, aspetto, riguardo a sx e a dx.... mi si è affiancata intelligentemente una e dovevo vedere le macchine passando da i suoi finestrini, questa voleva passare, ma non l'ho fatta passare immettendomi insieme a lei e portandola sulla destra fuori strada, ovviamente ha frenato e mi sono quasi fermato come x non farla passare, poi ho ripreso e voleva di nuovo ripassare a destra, gli ho richiuso la strada e poi ho anche frenato (non molto) e ho sentito che ha fatto una inchiodato un pò, poi io ho proseguito e lei dpo la sgommata ho visto che si è fermata a destra... MA CHI OSA DARVI LA PATENTE ! se volevi passarmi fallo a sinistra e dopo l'uscita!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
capisco essere in disaccordo, ma mettersi a ostacolare apposta i veicoli provocando una situazione pericolosa non è propriamente la cosa migliore da fare |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
io ho fatto la mia strada, è lei che mi tallonava stando sulla destra e logicamente la corsia è 1 e è lei che automaticamente si è trovata in quella situazione! secondo te dovevo andare contro mano per falla passare a destra?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credi che se investi qualcuno fuori dalle striscie pedonali ti passino una scusa come "io andavo per la mia strada" ? se lo ammazzi è omicidio colposo in ogni caso, e se dimostrano che lo avevi visto è pure omicidio volontario la prima regola del codice della strada in fatto di comportamento cita: Art. 140. Principio informatore della circolazione 1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale. andateci piano con le bravate in questo caso imho la cosa migliore era fargli una bella suonata e lasciarlo andare Ultima modifica di Leron : 29-12-2006 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Va bene avercela con quelli che non rispettano gli altri sulla strada, ma mettersi a fare gli autoscontri mi pare un pò eccessivo!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
scusate ma io che ho fatto la mia strada ero davanti, poi ho frenato (poco) per qualsiasi motivo, se mi veniva addosso era colpa sua sia prima che stava a destra che dopo se mi veniva addosso dietro, non capisco perchè dovrei dare strada facendomi passare a destra, se voleva sorpassarmi lo poteva fare a sinistra.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
anche io mi sarei incazzato, come gran parte di noi tutti credo: gli imbecilli per strada non mancano mai.
ma la pazienza è un elemento essenziale e prezioso per un guidatore che ti può evitare grane così grosse che neanche ti immagini. Questo te lo dice uno che corre parecchio per strada che spesso azzarda che dovrebbe rivedere pesantemente il suo stile di guida (self |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Art. 140. Principio informatore della circolazione 1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale. quindi se tu sapevi che l'altra auto stava violando il codice della strada andando a costituire un pericolo, DOVEVI agire di conseguenza per scongiurare tale pericolo. se da quanto hai scritto quello che hai fatto è: Quote:
la prossima volta se vuoi segnati il numero di targa e denuncia un'infrazione, ma non metterti a fare queste cavolate perchè sono da incoscienti e rischi di essere tu a causare incidenti. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
quell oche dice l'art 140 punto 1 è vero, ma il pericolo l'ha creato lei in uscita, se io passo e lei passa a destra è lei che fa guida pericolosa,
cmq per fortuna non è successo niente! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
1.non l'ho fatta passare
2.immettendomi insieme a lei 3.portandola sulla destra fuori strada 4.ho ripreso e voleva di nuovo ripassare a destra 5. gli ho richiuso la strada 6. poi ho anche frenato (non molto) 1. non l'ho fatta passare nel senso che io ho fatto la mia strada e x lei la strada non c'era! 2. mi ha affiancato a destra 3. vedi punto 1 4. io stavo a destra , poteva passare a sinistra 5. vedi punto 4 6. ho leggermente frenato (ma mi stava dietro) è lei che non rispettava la distanza di sicurezza forse nel 1° post l'ho descritto un pò incavolato.. ma mo mi avete fatto venire i dubbi! non è che mi ritrovo una denuncia? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi l'esempio dell'investimento del pedone, se un veicolo ti taglia la strada o passa col rosso interferendo con il tuo movimento, SE tu lo vedi e sei in grado di evitare una situazione di pericolo è TUO DOVERE farlo, non è che se gli piombi addosso puoi giustificarti con "io facevo la mia strada è lui che ha sbagliato" se ci fosse stato un incidente e i rilievi avessero appurato che tu sapevi della sua manovra sarebbe uscito un concorso di colpa ANCHE se quella che ha fatto la manovra sbagliata è l'altra auto, questo perchè tu non hai agito in modo da evitare il pericolo pur sapendo che questo c'era Ultima modifica di Leron : 29-12-2006 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ha fatto benissimo, se lo stava superando sulla destra inevitabilmente si doveva spostare più al centro rischiando di fare un incidente con quelli della corsia opposta, quelli che superano sulla destra fanno gravare il rischio del sorpasso sugli altri senza avere la consapevolezza se si può o meno superare, in questo caso sono favorevole per difesa personale ad effettare una manovra che se pur pericolosa è quasi inevitabile, dargli una piccola spintarella al fetentone e buttarlo nel fosso |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ok ho capito, ma lo stesso vale x lei allora... cmq rischio qualcosa ora?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non parlo di chi "ha fatto bene o ha fatto male", pure io sarei diventato verde di rabbia, ma di fatto lui stesso ha violato il codice della strada passando dalla parte del torto (giuridicamente) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
bè la macchina che era dietro di lei e sicuramente ha visto non ha detto niente...
lei mi sembra fosse da sola in macchina! cmq non è successo nulla, quella ne mi ha suonato ne mi ha lampeggiato ne ha urlato! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
in strada ha sempre torto chi crepa! quindi me ne frego della posizione giuridica da tenere se qualcuno mi rompe le palle |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
vogliamo parlare di quelli che mentre tu guardi a dx e sx se arrivano macchine ti si mette davanti e ti ostacola la visuale e poi si incazza se non passi? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.