|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Security Encryption a volte richiesto..a volte no!
Ultimamente mi accade che quando accendo il portatile per connettermi ad internet mi viene richiesto il Security Encryption (WPA-PSK) con relativa Passphrase mentre altre volte vengo connesso automaticamente.
Premetto che il router è stato installato la prima volta settando il tutto e collegandolo con il pc desktop dopodichè per migliorare il segnale è stato posizionato in un posto centrale della casa collegandolo ad una presa telefonica con filtro adsl e da allora la potenza del segnale e la velocità di navigazione è ottimale; attualmente al router non è collegato nessun pc o dispositivo. Detto questo stasera nell'elenco dei Networks ho visto un profilo mai visto prima (Alice) e quindi ho pensato ad una nuova rete creata vicino a casa mia. Ho pero' pensato che così come io vedo la nuova rete anche gli altri nell'elenco dei Network possono vedere la mia e quindi vorrei sentirmi protetto in quanto il fatto che a volte mi viene richiesto il codice Security e a volte no potrebbe essere una falla e quindi altri potrebbero entrare nella mia rete a mia insaputa essendo io tranquillo in quanto so di avere inserito un codice di protezione (che magari potrebbe essere insufficiente). Esiste un metodo per capire se la mia rete è effettivamente protetta oppure ulteriori prove per capire di non avere intrusioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il modo migliore, è entrare nelle impostazioni dl router e vedere se effettivamente hai messo o meno una crittografia.
Inoltre dall'utility che usi per connetterti, elimina la lista delle reti preferite, e rifai la connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e attiva anche il filtro mac...
comunque leggi il thread reti ad infrastructure per farti un'idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il modo migliore, è entrare nelle impostazioni dl router e vedere se effettivamente hai messo o meno una crittografia.
Naturalmente per fare questo devo ricollegare il router al pc desktop dove inizialmente ho fatto l'installazione. Inoltre dall'utility che usi per connetterti, elimina la lista delle reti preferite, e rifai la connessione. Scusa cosa intendi dalla utility che uso per connettermi?...io per accedere ad internet clicco direttamente l'icona di internet e al limite entro nel pannello della chiave usb per abilitare il network. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
basta effettuare un accesso tramite browser da un qualsiasi pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quella è l'utility. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.