|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[400d] Il mio corredo.. :D
Allora ragà, siccome ormai è ufficiale che domani mi arriva la 400d, vorrei sapere definitavamente cosa acquistare a parte la macchina, e dove..
![]() Quello che sò che voglio e che mi serve di certo è: 1) Una borsa monospalla diciamo, piccola, che abbia lo spazio per la camera e un paio di obiettivi, niente di +.. non voglio cose ingombranti. Quanto mi costerebbe + o meno e dove mi conviene prenderla? Su internet o negozio? 2) Una buona scheda di memoria, veloce e affidabile, tutti consigliano la Sandisk ultra II da 1 Gb per la 400d.. ma va davvero bene lei?? Quanto costa?? Mi conviene prenderla su internet? O Dove? 3) Sicuramente una batteria di ricambio.. quanto costa? Mi conviene cercare su ebay? Ma non sono taroccate come avevo sentito dire? 4) Non mi viene in mente nient'altro.. ditemi voi.. devo portarmela in montagna 20 giorni quindi devo avere tutto l'occorrente perchè poi non potrò acquistare molto là, visto che sarò in un paesino in mezzo alla neve.. certo ci sarà qualche grosso centro a qualche decina di km ma voglio partire ed avere l'anima in pace.. ![]() Fatemi sapere prima possibile così al massimo ordino da internet oggi stesso quello che mi serve perchè settimana prossima si parte... ![]() Grazie a tutti. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fatemi sapere prima possibile così al massimo ordino da internet oggi stesso quello che mi serve perchè settimana prossima si parte... ![]() Grazie a tutti. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
http://images.amazon.com/images/P/B0...CLZZZZZZZ_.jpg costo dai 30 ai 40 euro, dipende da dove la trovi. Ci sta la macchina con un obiettivo medio/piccolo montato, un teleobiettivo (come dimensioni più o meno come il sigma 70-300 apo macro e poi ha molto spazi per cellulare, schede di memoria, batterie e tutto il resto. Come borsa è molto piccola, io l'ho comprata per uscite "leggere", quando avrò più ottiche (ora ne ho 2) ed avrò bisogno di portarmele in giro tutte mi prenderò uno zaino ma questa continuerò ad usarla quando avrò bisogno di andare in giro con uno o due obiettivi. 2 Piglia Le Sandisk ultra II, la marca è affidabilissima e la velocità è "giusta" per la 400D, memorie più veloci non verrebbero sfruttate a pieno. Una CF di questo tipo da 1Gb costa poco più di 30 euro su internet. 3 Quelle (veramente) originali costano parecchio e ce ne sono di alternative economiche. Io però ancora non ne ho acquistata una, quindi non ti so aiutare. Conta però che se scatti in raw ed hai solo 1 o 2 Gb di CF fai prima a riempire le schede che a scaricare la batteria originale della macchina... La batteria è garantita per circa 350 scatti al freddo e quasi 500 a temperatura normale, scattando in raw ci stanno circa 100 scatti in 1Gb, fai tu i conti, secondo me per ora ti conviene aspettare a prendertela, non hai tutta sta fretta. 4 Un portatile o qualcosa di simile per scaricarti le foto a fine giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok.. allora.. La borsa la prendo a cazzo dove viene.. della batteria me ne sbatto perchè va + che bene una per adesso...
![]() Quindi unico vero acquisto è la Sandisk ultra II... ok. E per il filtro UV dimmi.. a cosa serve di preciso?? e' cosnigliato per scattare foto in alta montagna per via dei raggi solari + forti, per via dell'altitudine? o cosa? E quanto costa? Lo trovo su internet a buon prezzo oppure tanto vale prenderlo in negozio tanto i prezzi sono simili? Grazi grazie grazie!!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
il filtro skylight è di solito decisamente economico, scalda un po' i colori eliminando eventuali dominanti azzurrognole
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il filtro UV serve in alta montagna e al mare (dove ci si abbronza di più in pratica), proprio come hai detto tu; elimina una parte degli UV che raggiungono il sensore e aiuta ad avere le foto un pelo più nitide. Serve anche come protezione generica contro pioggia, sabbia, polvere. Intendiamoci, non è un componente necessario, ma a volte può tornare utile; personalmente consiglio un filtro di qualità se l'obiettivo è di qualità altrimenti si rischia un degrado dell'immagine specie per via dei riflessi (buoni gli Hoya HMC Pro). Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se non ti porti dietro il pc e scatti in raw, 1 gb di memoria farai presto a seccarla in 20 giorni... tienine conto
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi un'opera di carità: mi dareste per favore qualche link decente? Mi sto perdento nella ricerca di quello che mi serve..
![]() Allora, su ebay una Sandisk ultra II da 2 gb al minimo l'ho trovata a 35euro circa, va bene? Vado tranquillo che a meno non si trova?? E su digitalfoto.it mi sono perso perchè non ci sono neanche le immagini dei prodotti che cavolo.. Mi dareste qualche link di una borsa piccola che faccia al caso mio e di un filtro uv decente che vada bene per il 18-55?? Scusate e grazie mille!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Una batteria di ricambio io la prenderei comunque, sicuramente non originale visti i prezzi.
Io ne ho prese due per la mia reflex sulla baia, come durata sono equivalenti all'originale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
La memoria non la prenderei on-line, con i costi di spedizione rischi di spendere di più.
Per la borsa vai da MediaMondo e guarda qualche modello di Hama.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
io invece di due schede da 1 gb ho comprato un digimate III (mi deve arrivare), per evitare anche l' uso del pc portatile.
Costo sui 25 euro + l' hd da portatili (che avevo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
poi dipende che cosa vuoi fotografare e quante foto vuoi fare in un giorno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Io la questione batteria la risolverò (mi arriva a giorni) con un battery grip. Più che altro sono attirato dalla maggiore comodità d'impugnatura negli scatti verticali, e poi fa anche da alloggiamento per batteria secondaria.
Tanto per capire (questo è il modello per la mia 350d): link
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
1)Monospalla Tamrac Velocity 7
2)Sandisk ultra II da 1 o 2 Gb 3)Batteria compatibile (circa 16€) 4)Polarizzatore circolare
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() per carità ci sta però se poi prendi ottiche e altro si riempie subitissimo. Alla fine ho optato per una lowepro, la rezo 190 aw. Come dimensioni è molto simile alla reporter ma è fatta benissimo, ha anche il telino per non rovinare l'lcd!! (ok è una cavolata ma io adoro queste cose... sono un pò scemo su queste cose... -__-') Poi per la batteria di ricambio per ora io non la prenderei... intanto vedi quanto ti dura quella e poi in caso ne prendi una nuova... Buon divertimento!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.