Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 10:09   #1
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
[400d] Il mio corredo.. :D

Allora ragà, siccome ormai è ufficiale che domani mi arriva la 400d, vorrei sapere definitavamente cosa acquistare a parte la macchina, e dove..

Quello che sò che voglio e che mi serve di certo è:

1) Una borsa monospalla diciamo, piccola, che abbia lo spazio per la camera e un paio di obiettivi, niente di +.. non voglio cose ingombranti. Quanto mi costerebbe + o meno e dove mi conviene prenderla? Su internet o negozio?

2) Una buona scheda di memoria, veloce e affidabile, tutti consigliano la Sandisk ultra II da 1 Gb per la 400d.. ma va davvero bene lei?? Quanto costa?? Mi conviene prenderla su internet? O Dove?

3) Sicuramente una batteria di ricambio.. quanto costa? Mi conviene cercare su ebay? Ma non sono taroccate come avevo sentito dire?

4) Non mi viene in mente nient'altro.. ditemi voi.. devo portarmela in montagna 20 giorni quindi devo avere tutto l'occorrente perchè poi non potrò acquistare molto là, visto che sarò in un paesino in mezzo alla neve.. certo ci sarà qualche grosso centro a qualche decina di km ma voglio partire ed avere l'anima in pace..

Fatemi sapere prima possibile così al massimo ordino da internet oggi stesso quello che mi serve perchè settimana prossima si parte...

Grazie a tutti.
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:26   #2
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Allora ragà, siccome ormai è ufficiale che domani mi arriva la 400d, vorrei sapere definitavamente cosa acquistare a parte la macchina, e dove..

1) Una borsa monospalla diciamo, piccola, che abbia lo spazio per la camera e un paio di obiettivi, niente di +.. non voglio cose ingombranti. Quanto mi costerebbe + o meno e dove mi conviene prenderla? Su internet o negozio?
Io uso un piccolo zainetto, monospalla li odio perchè quando non c'è la macchina dentro vanno per i fatti loro

Quote:
2) Una buona scheda di memoria, veloce e affidabile, tutti consigliano la Sandisk ultra II da 1 Gb per la 400d.. ma va davvero bene lei?? Quanto costa?? Mi conviene prenderla su internet? O Dove?
Io ho una kingstone da 1 Gb e va benissimo, ma non sono un maniaco dei millisecondi

Quote:
3) Sicuramente una batteria di ricambio.. quanto costa? Mi conviene cercare su ebay? Ma non sono taroccate come avevo sentito dire?
Di sicuro avrai corrente elettrica, se puoi ricaricarla non c'è bisogno di averne due, a meno che tu non faccia 400 foto al giorno con flash o con esposizioni in posa B

Quote:
4) Non mi viene in mente nient'altro.. ditemi voi.. devo portarmela in montagna 20 giorni quindi devo avere tutto l'occorrente perchè poi non potrò acquistare molto là, visto che sarò in un paesino in mezzo alla neve.. certo ci sarà qualche grosso centro a qualche decina di km ma voglio partire ed avere l'anima in pace..
se vai in montagna, valuta l'acquisto di un filtro UV da mettere davanti all'obiettivo

Fatemi sapere prima possibile così al massimo ordino da internet oggi stesso quello che mi serve perchè settimana prossima si parte...

Grazie a tutti. [/quote]
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:27   #3
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Grazie a tutti.
1 Io mi sono comprato questa: Samsonite trekking 110
http://images.amazon.com/images/P/B0...CLZZZZZZZ_.jpg
costo dai 30 ai 40 euro, dipende da dove la trovi. Ci sta la macchina con un obiettivo medio/piccolo montato, un teleobiettivo (come dimensioni più o meno come il sigma 70-300 apo macro e poi ha molto spazi per cellulare, schede di memoria, batterie e tutto il resto. Come borsa è molto piccola, io l'ho comprata per uscite "leggere", quando avrò più ottiche (ora ne ho 2) ed avrò bisogno di portarmele in giro tutte mi prenderò uno zaino ma questa continuerò ad usarla quando avrò bisogno di andare in giro con uno o due obiettivi.
2 Piglia Le Sandisk ultra II, la marca è affidabilissima e la velocità è "giusta" per la 400D, memorie più veloci non verrebbero sfruttate a pieno. Una CF di questo tipo da 1Gb costa poco più di 30 euro su internet.
3 Quelle (veramente) originali costano parecchio e ce ne sono di alternative economiche. Io però ancora non ne ho acquistata una, quindi non ti so aiutare. Conta però che se scatti in raw ed hai solo 1 o 2 Gb di CF fai prima a riempire le schede che a scaricare la batteria originale della macchina... La batteria è garantita per circa 350 scatti al freddo e quasi 500 a temperatura normale, scattando in raw ci stanno circa 100 scatti in 1Gb, fai tu i conti, secondo me per ora ti conviene aspettare a prendertela, non hai tutta sta fretta.
4 Un portatile o qualcosa di simile per scaricarti le foto a fine giornata
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:35   #4
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Ok.. allora.. La borsa la prendo a cazzo dove viene.. della batteria me ne sbatto perchè va + che bene una per adesso...
Quindi unico vero acquisto è la Sandisk ultra II... ok.
E per il filtro UV dimmi.. a cosa serve di preciso?? e' cosnigliato per scattare foto in alta montagna per via dei raggi solari + forti, per via dell'altitudine? o cosa? E quanto costa? Lo trovo su internet a buon prezzo oppure tanto vale prenderlo in negozio tanto i prezzi sono simili?

Grazi grazie grazie!!!
Old 12-12-2006, 10:46   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
un filtro polarizzatore circolare, aumenta la saturazione dei colori e riduce i riflessi dalle superfici non metalliche
il filtro skylight è di solito decisamente economico, scalda un po' i colori eliminando eventuali dominanti azzurrognole
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:48   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Ok.. allora.. La borsa la prendo a cazzo dove viene.. della batteria me ne sbatto perchè va + che bene una per adesso...
Quindi unico vero acquisto è la Sandisk ultra II... ok.
E per il filtro UV dimmi.. a cosa serve di preciso?? e' cosnigliato per scattare foto in alta montagna per via dei raggi solari + forti, per via dell'altitudine? o cosa? E quanto costa? Lo trovo su internet a buon prezzo oppure tanto vale prenderlo in negozio tanto i prezzi sono simili?

Grazi grazie grazie!!!
Per la borse (Lowepro) e per i filtri dai un'occhiata a digitalfoto.it, su queste cose ha prezzi imbattibili.
Il filtro UV serve in alta montagna e al mare (dove ci si abbronza di più in pratica), proprio come hai detto tu; elimina una parte degli UV che raggiungono il sensore e aiuta ad avere le foto un pelo più nitide. Serve anche come protezione generica contro pioggia, sabbia, polvere.
Intendiamoci, non è un componente necessario, ma a volte può tornare utile; personalmente consiglio un filtro di qualità se l'obiettivo è di qualità altrimenti si rischia un degrado dell'immagine specie per via dei riflessi (buoni gli Hoya HMC Pro).
Ciao
Old 12-12-2006, 10:49   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da mailand
il filtro skylight è di solito decisamente economico, scalda un po' i colori eliminando eventuali dominanti azzurrognole
Inutile e da evitare se possibile su digitale, il bilanciamento del bianco lo sostituisce, megli un UV neutro.
Ciao
Old 12-12-2006, 10:54   #8
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da teod
Inutile e da evitare se possibile su digitale, il bilanciamento del bianco lo sostituisce, megli un UV neutro.
Ciao
questa non la sapevo... oddio, a dire il vero non ci avevo mai pensato...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:02   #9
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
se non ti porti dietro il pc e scatti in raw, 1 gb di memoria farai presto a seccarla in 20 giorni... tienine conto
Old 12-12-2006, 11:05   #10
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Scusate ragazzi un'opera di carità: mi dareste per favore qualche link decente? Mi sto perdento nella ricerca di quello che mi serve..
Allora, su ebay una Sandisk ultra II da 2 gb al minimo l'ho trovata a 35euro circa, va bene? Vado tranquillo che a meno non si trova??

E su digitalfoto.it mi sono perso perchè non ci sono neanche le immagini dei prodotti che cavolo.. Mi dareste qualche link di una borsa piccola che faccia al caso mio e di un filtro uv decente che vada bene per il 18-55?? Scusate e grazie mille!!!
Old 12-12-2006, 11:07   #11
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da D1o
se non ti porti dietro il pc e scatti in raw, 1 gb di memoria farai presto a seccarla in 20 giorni... tienine conto
Si si lo so tranqui.. infatti vado di 2gb che è meglio e poi naturalmente sono col portatile.. sennò come faccio a stressarvi anche da lassù??
Old 12-12-2006, 11:13   #12
ciop71
Senior Member

Città: Vicenza
Una batteria di ricambio io la prenderei comunque, sicuramente non originale visti i prezzi.
Io ne ho prese due per la mia reflex sulla baia, come durata sono equivalenti all'originale.
Old 12-12-2006, 11:22   #13
ciop71
Senior Member

Città: Vicenza
La memoria non la prenderei on-line, con i costi di spedizione rischi di spendere di più.
Per la borsa vai da MediaMondo e guarda qualche modello di Hama.
Old 12-12-2006, 12:15   #14
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
io invece di due schede da 1 gb ho comprato un digimate III (mi deve arrivare), per evitare anche l' uso del pc portatile.

Costo sui 25 euro + l' hd da portatili (che avevo)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:33   #15
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Si si lo so tranqui.. infatti vado di 2gb che è meglio e poi naturalmente sono col portatile.. sennò come faccio a stressarvi anche da lassù??
Se hai il portatile non stare a diventare pazzo per la memoria, tanto puoi vomitarle sul pc le foto..
poi dipende che cosa vuoi fotografare e quante foto vuoi fare in un giorno..
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:45   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Io la questione batteria la risolverò (mi arriva a giorni) con un battery grip. Più che altro sono attirato dalla maggiore comodità d'impugnatura negli scatti verticali, e poi fa anche da alloggiamento per batteria secondaria.

Tanto per capire (questo è il modello per la mia 350d): link
Old 12-12-2006, 12:57   #17
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
1)Monospalla Tamrac Velocity 7
2)Sandisk ultra II da 1 o 2 Gb
3)Batteria compatibile (circa 16€)
4)Polarizzatore circolare
Old 12-12-2006, 13:21   #18
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Io la questione batteria la risolverò (mi arriva a giorni) con un battery grip. Più che altro sono attirato dalla maggiore comodità d'impugnatura negli scatti verticali, e poi fa anche da alloggiamento per batteria secondaria.

Tanto per capire (questo è il modello per la mia 350d): link
Baia o dove? (se posso)
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:45   #19
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Scusate ragazzi un'opera di carità: mi dareste per favore qualche link decente? Mi sto perdento nella ricerca di quello che mi serve..
Allora, su ebay una Sandisk ultra II da 2 gb al minimo l'ho trovata a 35euro circa, va bene? Vado tranquillo che a meno non si trova??

E su digitalfoto.it mi sono perso perchè non ci sono neanche le immagini dei prodotti che cavolo.. Mi dareste qualche link di una borsa piccola che faccia al caso mio e di un filtro uv decente che vada bene per il 18-55?? Scusate e grazie mille!!!
per la borsa ti consiglio di vederla e provarla con mano... io ero convintissimo di prendere una reporter della serie pro, esattamente il modello praga, però una volta che ci avevo messo dentro la 350D ci son rimasto davvero male...
per carità ci sta però se poi prendi ottiche e altro si riempie subitissimo.
Alla fine ho optato per una lowepro, la rezo 190 aw.
Come dimensioni è molto simile alla reporter ma è fatta benissimo, ha anche il telino per non rovinare l'lcd!! (ok è una cavolata ma io adoro queste cose... sono un pò scemo su queste cose... -__-')
Poi per la batteria di ricambio per ora io non la prenderei... intanto vedi quanto ti dura quella e poi in caso ne prendi una nuova...
Buon divertimento!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:59   #20
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Vai tranquillo che su ebay la compri tarocca come l'80% delle sandisk vendute.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian