|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Cartelle bloccate in c:\programmi
Ciao a tutti, sto avendo un problemino con Windows: ho notato che quando tento di modificare, aggiungere, rimuovere o spostare dei file dentro le cartelle contenenti programmi a pagamento (tipo Paint Shop Pro o Diskeeper), situate in c:\programmi, mi esce il seguente messaggio di errore:
Quote:
![]() Grazie Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Non è che per caso un utente diverso da quello che stai usando ha impostato la crittografia sul file system?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, solo io uso il computer, c'è solo 1 account con il mio nome, niente di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Verifica che su quelle cartelle non sia abilitata la crittografia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho controllato, e la crittografia non è abilitata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Normalmente, prendo il file di installazione, doppio click, e via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Poteva essere un ripristino di un backup di un'installazione predecente o qualcosa di simile... Intanto puoi anche provare a sentire il supporto del prodotto, male non fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
hai provato a dare controllo completo all'account everyone e vedere se in quel modo ti consente di accedere ?
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si in teoria si
prova da modalità provvisoria a vedere se c'è l'account administrator se tu non lo hai eliminato dovrebbe esserci
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ahh intendevi quell'account li .... si si, l'ho provato anche con quello, ma niente da fare
![]() Cmq Windows sta nel mio computer come mamma l'ha fatto, ovvero non gli ho modificato niente. Di solito lo faccio sui computer che non sono i miei per testare un po' di cosine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avendo formattato, ho installato questi software da zero, senza fare il ripristino dell'installazione o cose particolari. Ho fatto la normale procedura di installazione che si fa con qualsiasi software: ovvero prendo l'installer, lo avvio, ed eseguo la procedura guidata. Niente di più niente di meno.
Per il fatto di contattare il supporto, non mi sembra una domanda lecita chiedergli il perché non posso modificare i file all'interno della cartella del loro programma. Quelli possono benissimo dire "e perché li devi modificare?", tanto per dirne una ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uffa, pure con Nero7 lo fa: vado nella cartella C:\Programmi\Nero\Nero 7, e quando tento di rinominare una qualsiasi sottocartella o file, mi da quell'errore che ho postato all'inizio
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ScorpionGT : 19-12-2006 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
a me dice un'altro solito avviso:
lo spostamento, l'eliminazione o la modifica di "nomecartelladiprogrammaqualsiasi" potrebbe determinare il non funzionamento di alcuni programmi. continuare? [SI/NO] quindi a me va. il problema non potrebbe derivare... dal registro? prova a farlo sotto prompt del dos (prompt dei comandi) appena aperto, scrivi continuamente cd.. [invio] fino ad arrivare alla radice, poi con cd nomecartella arrivi fino alle cartelle dei programmi che ti interessano. per rinominare una cartella/file, il comando è ren nomeorig nomefinale purtroppo non accetta spazi, da errore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si si, anche a me esce quell'avviso, ma quando metto SI, mi da l'errore di Accesso negato. Facendolo sotto dos con il comando ren, mi da lo stesso messaggio di errore, ovvero "Accesso negato". Anche in modalità provvisoria con il prompt dei comandi mi da lo stesso errore
![]() Cmq sia ren che cd accettano gli spazi se gli metti l'argomento fra doppi apici "". Ad es. se fai cd "C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero Toolkit" va direttamente dentro la cartella Toolkit di Nero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
cd
accetta anche gli spazi senza gli apici, per quello non li ho mai usati ^^ no, a me funza tutto dandogli in pasto il Si. una delle cose che dovresti controllare sarebbe portare l'hard disk come esterno su un'altro pc. Ultima modifica di KHRonoS OnE : 19-12-2006 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Azz, ho usato cd sempre con gli apici quando c'erano gli spazi, eheh
![]() ![]() Già, quella sarebbe una soluzione, ma non ho altri pc in casa. Cmq proverò da qualche amico, sperando che mi lascino aprire il loro computer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un task o un programma attivo, la cartella dove stanno i suoi eseguibili o librerie mica gliela puoi rinominare sotto al naso. Hai firefox aperto? prova a rinominare "C:\Programmi\Mozilla Firefox" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.