|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19580.html
Mozilla Foundation distribuisce una beta pubblica di Thunderbird 2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
bene, mi sa che appena esce la versione stabile mando in pensione anche outlook, che per quanto buggato era difeso da antivirs e buon senso.
Ma adesso sta diventando troppo vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grande programma, anche se ha ancora qualche problemino.
Speriamo abbiamo corretto il messaggio d'errore "c non è un protocollo valido" quando si effettua doppio click su un file. eml, e il mancato salvataggio in bozza di un messaggio con foto, se si eseguono più di 2 modifiche. Per i resto, già ora e una spanna sopra outlook express. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ricordo che era più facile far passare gli "ut*nti" a Eudora dopo OE ... Thunderbird era molto ignorato
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Si sa nulla della versione plus simil-outlook con calendario, collegamento ad exchange, ecc...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io dopo eudora sn passato a thunderbird mi trovo benissimo ora. nessun bug riscontrato e mai un arresto. il filtro antispam funziona alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
Io ho provato ad usarlo ma non ci sono riuscito...mi spiace ma continuo ad utilizzare Outlook.
Rimango anche io in attesa di una versione con Calendario, collegamento exchange, attività ecc ecc ... Per il resto uso Gmail e non mi serve nient'altro ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Spero che riescano a migliorare il filtro anti-spam unito alla funzione che fa scaricare solo i titoli delle email, ma questo credo sia un po' improbabile proprio per il fatto che vengono scaricati solo i titoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Convengo sul fatto che TB soffra ancora di un po' di problemini (non ho ancora digerito il drag and drop che mette gli allegati dove vuole lui), ma del resto io sono un utente esigente (posta IMAP, GPG, LDAP...). Per la maggior parte degli utenti è tutto e di più.
Come client di posta non vedo più tanto da aggiungere. La gestione di SMTP multipli funziona meglio che in qualsiasi altro software, i filtri antispam sono eccellenti, quelli antifrode così così ma insomma, un po' di buon senso aiuta, le local folders sono molto comode, il supporto ad Exchange Server (senza POP e IMAP, s'intende) manca ma credo che nessuno lo voglia veramente... Come passo successivo direi che l'integrazione del calendario sarebbe ormai cosa dovuta. Purtroppo il team di Lightning non è esattamente... fulmineo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
WarDuck, i rating dei filtri bayesiani non possono essere valutati se non vai a vedere il corpo del messaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Bene, aspetto la versione finale, per adesso resto con la 1.5.0.8
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
|
Non so, anni fa da completo ignorante usavo quel che offriva la casa, ovvero Outlook, ma ne ero totalmente deluso.
Passato felicemente a Mac sono definitivamente passato ai client mail da browser, anche perchè uso pochissimo le mail, Gmail per me è perfetto, semplice e molto veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
1) sopportare lo spam avendo però la protezione in più che consente di scaricare su pc solo le email che effettivamente servono grazie cmq al fatto che scarichi i titoli; 2) scaricarsi tutte le email, con conseguenti rischi in termini di sicurezza e di velocità per grandi quantità di email, avendo però la possibilità di usare meglio i filtri anti-spam... Ma i programmi anti-spam esterni (ai suoi tempi con Outlook usavo Spamhilator) si comporterebbero allo stesso modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh, in realtà una terza via ci sarebbe: comportarsi come farebbe uno spam killer server-side. Cioè ti scarichi tutti i messaggi (e su questo non si scappa), li esamini, poi se figurano come spam non li passi direttamente alla visualizzazione come messaggio, ma li bufferizzi. Alla fine del download, prendi tutti i messaggi risultati come spam e ne fai una specie di archivio, mostrando solo mittente ed intestazione, con la possibilità per l'utente di cliccarci sopra e ricevere il messaggio completo.
Non cambia molto rispetto al mettere tutto in una cartella chiamata "spam", ma almeno è un po' più immediato che scorrersi tutti i messaggi uno a uno alla ricerca di falsi positivi. I killer server-side si comportano esattamente allo stesso modo, con la differenza che in questo caso i computer client nemmeno la ricevono, la posta considerata spam, ma vedono solo il rapporto; da cui possono on demand scaricare il messaggio intero. Ovviamente su uno standalone un bel po' di questa efficienza si perde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Thinderbird è un ottimo programma, se non fosse per l'idiota politica che a volte sembra avere la Mozilla foundation, piu' orientata ai "security holes" piuttosto che ai "functionality fixes" (e questo vale anche per Firefox).
Io per esempio che uso pesantemente gli RSS Feeds con Thunderbird, a volte accuso dei problemi fastidiosi. A volte non scarica i feed dicendo che gli URL sono irraggiungibili, a volte scarica feeds doppi... ![]() Thinderbird è il programma di posta e feed che uso di default. Spero non tanto in nuove features quanto a dei fix a quei problemi noti che vanno avanti ormai da molto tempo (come ha già detto qualcuno, c'è piu' da migliorare che da aggiungere). Per il resto, il voler a tutti i costi parificare il versioning con quello di Firefox lo trovo una cosa stupida e insensata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
|
Comunque un motivo per il quale preferite client software a client da browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il motivo sono trentamila account di posta elettronica, tra POP e IMAP. Gestirli tutti singolarmente sarebbe una paranoia.
Poi mandale te le email criptate con chiave asimmetrica con un client web, sai che rottura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
A quando un fork come IceWeasel?
Per il momento utilizzo sia TB che FF su Win/Linux... però se e quando ci saranno versioni più stabili di IceWeasel (e, perché no, di un fork di TB @ Debian) su Ubuntu passerò a quello. Dovrebbe essere già in sviluppo, ma non ne vedo traccia sulle repo di APT, né sul sito del progetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.