|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19515.html
Una società californiana ha stimato che l'introduzione degli addobbi natalizi in ambienti nei quali è presente una rete wi-fi, arreca un decadimento del segnale prossimo al 25% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Forse sarà per questo che su in università non hanno ancora addobbato l'abete di 10m che hanno tirato su in Atrio...
se la Wireless mi darà problemi dopo che l'avranno "vestito" saprò qual é il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
E usare l'albero di Natale come antenna?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Basterebbe che si utilizzassero addobbi naturali e biodegradabili negli interni. Come per esempio ghirlande e palle di carta colorata, magari riciclata , non solo farebbe bene al segnale wireless ma gioverebbe anche un poco l'ambiente visto che dopo ogni capodanno si buttano tonnellate di plastica , stagnola più delle volte trattata con vernici e spray tossici e velenosi, provate ad esempio a mettervi una manciata di ghirlande vicino al naso e prendete un profondo respiro e poi ditemi se non vi gira leggermente la testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
abbatto subito l'albero!
![]() già ho il segnale al 30%, se mi cala ancora mi suicido! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Ridicolo... Beh, saranno contenti gli inglesi del "correttamente politico"; adesso la scusa è che le reti wi-fi non vanno se c'è babbo natale che fa "ho ho ho!!" sulla scrivania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
dove lavoro io è impossibile pensare di addobbare gli uffici.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In effetti...
Mi sembra che fra le contromisure elettroniche adottate negli aerei da combattimento vi sia il lancio di coriandoli metallici (o simili) per disturbare i radar nemici (mediante riflessioni, dispersioni, riduzioni, ecc.)
Volete creare un po' di scompiglio in ufficio? Gettate un po' di coriandoli di stagnola! Spero di non essere accusato di vandalismo, ma la tecnologia ha i suoi limiti fisici! :o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
io ho un albero enorme ( quasi 2,5mt ) in salone ( di quelli non veri con intelaiatura in ferro ) pieno di addobbi, e per di più ho anche un presepe abbastanza grande ma non ho notato alcuna diminuzione del segnale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ulteriore testimonianza di quanto la potenza emessa dagli accesspoint sia estremamente bassa, di gran lunga inferiore ad un singolo cellulare e quindi non dannosa per l'uomo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Quindi anche la plastica và bene
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i coriandoli metallici servono non per disturbare i radar, ma per illudere eventuali missili a guida radar diretti verso l'aereo.
nei radar c'è un parametro chiamato "sezione trasversa" e questo in poche parole determina quanto si è "visti" da un radar o missile a guida radar. Gettando i coriandoli la sezione trasversa di questa "nuvola" è (non sempre) maggiore di quella dell'aereo stessa ed ecco che il missile "imbrogliato" punta su di essa piuttosto che sull'aereo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
si certo, le palle di natale wi-fi certified...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
da me in universita' gia' il segnale wifi e' un cesso per le coibentazioni al piombo che han fatto 20 anni fa quando l'han messa su, se addobbano anche e' finita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Certo che quelli di AirMagnet hanno del gran tempo libero per mettersi a fare certe ricerche. Se fosse il primo d'Aprile sarebbe la notizia candidata numero 1 ;-)
buone feste a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma chissenefrega è natale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non per niente "L'epifania tutte le interferenze si porta via" !!!
![]() C'era da aspettarselo. Anni fa, quando le intermittenze erano fatte senza alcun criterio e Rai1 usava certe frequenze, a natale o si tenevano le luci dell'albero spente o si guardava un altro canale. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alluminio Gente Alluminio
Basta mettere grandi superfici della cara vecchia carta stagnola ed il problema e' risolto.
P.S. ci sono in commercio alcuni soggetti in movimento per presepe che se ne fottono altamente delle vigenti normative sui disturbi delle radiofrequenze... alcuni led con effetto "fiamma" o forno a legna possono causare problemi... mamma cina insegna... e' natale... e ne abbiamo gia' le palle piu' piene dell'albero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
limiti del wireless...w i cari e vecchi cavi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questi sì che sono problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.