|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il trittico di sicurezza del bravo utente..
Salve ragazzi..
ormai la sicurezza dei pc occupa il primo posto tra gli accorgimenti da avere dopo l'acquisto di un computer.. in tal senso vorrei porre il seguente quesito.. "Secondo la vostra opinione, qual'è il trittico (Anti-virus, Firewall, Anti-spyware) ke può rendere il discorso "sicurezza" un pò meno chimera? Tenendo sempre conto della pesantezza dei software installati e quindi un giusto rapporto tra qualità e utilizzo cpu.. E poi.. Meglio avere un kit completo della stessa software house o programmi di diverse aziende madri? Naturalmente lo specificare il vostro trittico è d'obbligo! ![]() x quanto mi riguarda.. Anti-virus: Kaspersky 6.0 Firewall: Outpost 4.0 Anti-spyware: SpyBot, Spy Sweeper Accetto consigli ben volentieri! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
-nod32
-Comodo firewall + -ad-aware SE -spybot search&destroy -ewido ho recentemente sostituito il duo antivirus/firewall... fino a ieri avevo kaspersky internet security ma il firewall non era così infallibile nei leak test come invece lo è Comodo. |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Personalmente, almeno, la penso cosi'... ![]() Detto questo, e senza nulla togliere a Comodo2 che è probabilmente il n°1 quanto a difesa contro queste "tecniche", se limitiamo l'analisi ai soli Leaktest, KIS6 MP1 non fa nemmeno cosi' tanto shifo (sempre che, ovviamente, lo si abbia configurato a dovere, mi sembra ovvio...): adesso, oltre a passare questi leak (http://www.firewallleaktester.com/tests_overview.php), dove KIS6 (praticamente il 303..) totalizza uno score di 16 su 27 (che in realtà sarebbero 20,5 visto che AWFT è integralmente superato) e un n° di 15 su 18 bloccati, " si beve" pure PcFlank e il DNSTester.... |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Però alla fine i test di Pcflanck li supera qualsiasi firewall... il leaktest era l'unica cosa in cui il kaspersky non mi proteggeva alla perfezione, per questo ho deciso di perdere qualcosa sull'interfaccia... d'accordo anche sul fatto che comunque il firewall perfetto non esisterà mai... |
|
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
L'unico appunto:
parlando di PcFlank mi riferivo a questo: http://www.pcflank.com/pcflankleaktest.htm ![]() (per i dettagli, vedi qui...) |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
trovi i thread ufficiali per ogni categoria di programmi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bè a quanto pare il mio buon vecchio outpost nn mi delude mai
![]() ma sarei curioso di sapere cosa usate per proteggere il vostro computer.. nn solo firewall.. ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.