|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HELP! problemi Compaq Presario 1800
Ciao raga!! Vi disturbo perchè ho un "Grosso" problema con un Notebook Compaq Presario 1800...
"Grosso" perchè ho promesso di sistemarlo ad una mia collega strabbbona di cui sono strainnamorato ...dunque il Pc mi è stato consegnato per morto... dopo 2-3 tentativi togliendo e reinserendo la batteria si è avviato con la stessa inserita (senza batteria e con il solo alimentatore non da segni di vita...). ...dicevo si è avviato, ma facendo un fastidioso (anzi direi insopportabile) beep, ogni 5 secondi circa... dopo qualche minuto che è acceso (sempre beep a manetta... intanto salvavo i dati...) si schianta sistematicamente... Ho provato ad andare nel bios per vedere se c'è qualcosa da remipostare, senza risultati... Secondo voi è semplicemente la batteria da sostituire?? grazie 1000 in anticipo a chi mi potrà aiutare!! Ciauz!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Prova ad aprirlo ed a controllare che tutte le periferiche siano installate direttamente. Comunque ti posto un messaggio sui beep, anche se non mi sembra il tuo caso perchè te ne fa uno solo.
Quote:
P.S. Sei sicuro che è un portatile e non una mitragliatrice? Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Il beep è dovuto probabilmente alla ram danneggiata.
Se col solo alimentatore non va, è probabile che sia rotto anch'esso. La batteria si ricarica (si accendono i led che indicano la ricarica)? Se la tua collega vuole semplicemente i dati, puoi smontare l'hd e, con un box usb, attaccarlo ad un altro pc e salvarli.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
uhelà! grazie per la velocità di risp!! dunque ho provato a riaccenderlo dopo aver letto la lista dei beep... sono proprio un castrone.... in realtà non è un beep singolo, ma 2 ravvicinati (tonalità alta direi) seguiti da 3 secondi di pausa... non mi pare di trovare nulla di simile nella lista... la novità è che sul piccolo display lcd sotto il touchpad vedo lampeggiare la scritta "batt"... azz, la mia speranza è che sia quella, se dovesse trattarsi, ad es., della scheda madre, lascerei stare direttamente... il problema è che non riesco neanche ad aprirlo perchè 'sti simpaticoni della Compaq non hanno utilizzato semplici viti "a stella", ma direi che sono delle torsen (o almeno così le ho sentite chiamare.. scusate l'ignoranza....).... aaaaaahhhhhh, spero nella batt!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora comprati un alimentatore uguale a quello lì (però funzionante) e convinci il portatile a darsi una mossa! Non può essere che i beep te li fa poichè c'è la batteria ultra-mega-iper scarica?
Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
...tra un po' quasi quasi vado in nego con il notebook e faccio delle prove lì... se magari piglio l'ali così a scatola chiusa se poi non dovesse andare me lo trovo sul groppone... a parte che per la figa questo ed altro
grazie 1000 per le risp!! w la fika e ke Dio la benedika.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah gli innamorati......
Whity
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.