|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema alimentatore...?
Non sono affatto sicuro che il problema qui sia nell'alimentatore, ma sospetto che sia così...
In pratica da un paio di settimane io premo il pulsante di accensione del pc (faccio anche altro nelle mie giornate cmq!). Quando lo premo, invece di partire subito, fa un paio di "false partenze" in cui la luce verde dell'alimentazione si accende e si spegne; poi finalmente si avvia, ma capita molte volte che arrivati all'avvio di windows si riavvii (o peggio, si blocchi costringendomi a resettare). Ieri, poi, nella primissima schermata di avvio mi segnalava un errore di checksum di qualcosa. Ho premuto F1 per continuare e si è avviato normalmente (anche se, una volta partito windows, mi segnava come data il primo gennaio 2003 ...).Insomma, sto cominciando a preoccuparmi, anche perchè so che i pc sono delicatissimi quando si parla di riavvii brutali e sbalzi di voltaggio. Se sapete dirmi con certezza che è l'alimentatore e che continuando ad usarlo così distruggerò il pc... fatemelo sapere per favore! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha idea di quale possa essere il problema? Ho molta paura che il pc si scassi o che alcune componenti possano rimanere danneggiate da queste pessime accensioni (anche oggi si è bloccato subito dopo l'avvio di windows, ma dubito che il problema sia software... a volte si blocca prima ancora di caricare win, anche se è raro).
Aggiungo che una volta acceso non ci sono più problemi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E' molto provabile che sia l'alimentatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Stamattina è successa una cosa strana... nel dubbio che i blocchi del pc dopo l'accensione fossero dovuti all'ali "che deve scaldarsi" (ammesso che si possa parlare in questi termini di un alimentatore), ho aspettato un mezzo minuto nella schermata di grub prima di avviare windows... risultato: il pc non si è bloccato, ma il mouse scorreva a scatti sullo schermo. Ho riavviato (in modo soft, per una volta) e ora è a posto.
Una reazione del genere nel mouse può dipendere dall'alimentatore o indica altri problemi altrove? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

...).